Zion Smart Shop è affidabile?: Ecco la nostra “sfortunata” esperienza

28

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Zion Smart Shop è affidabile?: Ecco la nostra “sfortunata” esperienza

Zion

Cambio spesso cellulare ed ogni volta cerco il miglior metodo per risparmiare sull’acquisto dello smartphone così da non doverci rimettere troppi soldi. Facendo un giro sul web mi sono imbattuto in un negozio online di smartphone e tablet che offre prezzi stracciati.

Zion Smart Shop è un sito web che permette di acquistare decine di prodotti a prezzi incredibili anche su smartphone recenti. Ad esempio il Samsung Galaxy Note 4 in Garanzia Italia viene venduto a soli 489 euro quando il prezzo è ancora di oltre 600 euro, dunque oltre 100 euro di risparmio.

In questo articolo andremo a vedere le nostre esperienze e quelle di alcuni lettori di YourLifeUpdated, questo perchè abbiamo provato per voi il sito web Zion Smart Shop in modo da offrirvi una più completa recensione su quelli che sono gli aspetti di questo “strano” store online.

Premessa

Abbiamo ordinato il nostro smartphone come semplici utenti senza presentarci come blogger altrimenti avremmo potuto avere un trattamento di favore. In tutti i casi abbiamo ordinato prodotti da diverse città d’Italia, pagato sempre a mezzo di bonifico bancario e seguito la procedura di pagamento descritta nel sito web con l’invio del CRO via mail.

Come fa a risparmiare Zion Smart Shop

Iniziamo col dire che Zion Smart Shop ha la sua sede a Novara in Viale A. Volta 30/A e sebbene abbia una propria sede, il negozio è talmente piccolo da non avere neanche un magazzino e qui già il primo indizio sul risparmio dell’avere un magazzino che va ad incidere sul prezzo finale di vendita.

Altro aspetto molto importante è che il titolare, Zanetti Davinio, utilizza un metodo che permette a Zion di  pagare l’IVA a tasso agevolato così come descritto nell’articolo 1 comma 100 della legge 244 del 2007. Dunque unite un risparmio sull’IVA e un’altra piccola percentuale sul risparmio di non avere un magazzino e capite che i prezzi sono davvero incredibili e tutto a norma di legge.

Opinioni Zion Smart Shop

Prima di acquistare, parliamo di inizio Novembre 2014, inizio a scandagliare il web alla ricerca di opinioni su chi ha già acquistato. In rete non si trova molto perchè il business di Zion è nato solo da qualche mese ma leggendo le varie recensioni ed opinioni di Zion mi salta subito all’occhio la problematica dei numerosi ritardi registrati su molti clienti.

Cosa importantissima, Zion non accetta PayPal perché, a quanto si legge online una volta gli è stato bloccato l’account con ben 10.000 euro su per via dei numerosi reclami ricevuto sui ritardi delle consegne. In barba ai commenti letargici sulle consegne procediamo con gli ordini.

Recensione Zion Smart Shop: Ma quanto sono lenti!!!!

Acquistiamo un Nexus 5 il 30 Dicembre 2014 a 209 euro più 15 di spese di spedizione. Paghiamo a mezzo di bonifico bancario ed inviamo la mail con il CRO. Dopo qualche minuto qualcuno, ci risponde che procederanno con l’evasione dell’ordine appena possibile. Inizia il carteggio di mail con l’operatore che ci conferma che aspetteremo al massimo 15 giorni lavorativi.

N5

Dopo lo scambio rapido di mail il giorno stesso del pagamento, poi il buio più totale.

Chiamare il numero indicato sul sito è un’impresa, è occupato oppure nella maggior parte dei casi squilla a vuoto senza che nessuno risponda. Continuo ad inviare mail periodiche dal mio account ma mai nessuna risposta. Al cellulare sono imprendibili.

Sempre nessuna risposta via Mail, via Contatto su Facebook ed ovviamente nessuno risponde mai alle Mail. Vuoi perché Google ha tolto dal mercato i Nexus 5, ma la soluzione proposta è stata di un cambio con un LG G2, soluzione non gradita, oppure il rimborso. Proprio per il prezzo super, solo 209 euro, del Nexus 5 in molti lo hanno acquistato salvo poi restare in attesa per oltre 2 mesi e molto probabilmente non riceveranno mai il dispositivo.

Continuo a chiamare senza sosta, oltre 500 chiamate al giorno, si avete letto bene oltre 500 chiamate, e dopo diversi giorni, siamo quasi a fine Febbraio sono riuscito a parlare con il signor Zanetti Davinio e con la segretaria che tuttavia non mi hanno mai trasmesso sicurezza, professionalità ed affidabilità visto che non mi ha mai proposto una soluzione convincete così come le altre volte che ho parlato con una signorina che si scusava per l’accaduto e basta invitandomi ad aspettare, ANCORA….. oppure accettare il cambio con un altro smartphone.

Morale della favola accetto la sostituzione con un LG G2 da 32GB per non perdere i soldi perchè tanto i Nexus 5 non sarebbero mai arrivati. Ecco la prova del nostro ordine evaso in data 18 Febbraio.

N5_1

Conclusioni Zion Smart Shop

Il loro motto è “Prezzi stracciati, affidabilità e professionalità”. Direi che 2 di questi tre aggettivi non fanno parte di Zion Smart Shop, in quanto ad affidabilità non credo siano affidabili perchè in tutti i casi le spedizioni dei dispositivi sono avvenuti ben oltre i 15 giorni lavorativi comunicati ed in rete c’è ancora chi reclama il suo smartphone ma la cosa più brutta è il silenzio più totale da parte di tutti senza possibilità di comunicazione IN NESSUN MODO.

Il nostro consiglio è: Non comprate da Zion Smart Shop a meno che non vogliate aspettare mesi e mesi prima di ricevere il vostro dispositivo o di non riceverlo proprio perchè vi verrà sostituito con uno disponibile in magazzino.

INFO per chi legge questo articolo:

Essendo un editoriale basato su fatti realmente accaduti, se qualcuno ha qualcosa in contrario da dire sono ben accetti commenti, noi abbiamo copia dei bonifici, mail di scambio, registri di chiamate effettuate, numero d’ordine e quant’altro per confermare quello che diciamo.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

28 COMMENTS

  1. Io ho comprato un iPhone 6 da Zion..dopo 1 mese di attesa ho annullato l’ordine..è vero, ha tempi lunghissimi e ci mette un pò a rispondere, ma mi ha chiamato lui, è stato molto gentile e cortese, mi ha spiegato la situazione, si è scusato e mi ha ridato i soldi nel giro di 2-3 giorni tramite bonifico. E’ stato molto corretto e cortese al telefono. E’ un ragazzo giovane, prova a fare qualcosa di diverso, ma ha tantissimi ordini e fa fatica a starci dietro..se si vuole risparmiare bisogna scendere a compromessi e aspettare un pò..è un bravo ragazzo con voglia di lavorare..bisogna solo aspettare un pò 🙂 Giusto per fare un confronto, Techmania mi deve ancora ridare i soldi da 2 mesi, mentre Zion me li ha ridati in 3 giorni..

    • Direi che un mese è accettabile, ma non 2. Con noi si sono mostrati molto suscettibili e sulla difensiva obbligandoci ad accettare o un’attesa oppure un cambio con un G2.

    • premetto che non ho mai avuto esperienza con questo shop e mai ne vorrò avere per quello che si legge, nessuno mette in discussione la loro gentilezza e serietà, io prima di acquistare ho scritto una email al quale inizialmente non ho ricevuto risposta, poi dopo tempo ho ricevuto risposta e nel corso di qualche altra email molta scortesia, tralasciando ciò, che senso ha almeno per un appassionato come me che cambia spesso smartphone, ordinare da zion smart shop per ricevere il telefono dopo 2 o 3 mesi quando sono usciti altri milioni di smartphone nuovi???

  2. io sono ancora in attesa di sapere che fine a fatto il mio g2 ordinato il 31/12/2014 il loro telefono è sempre occupato, alle mail non rispondono mai. Tutto sommato lo avevo messo in conto. per cui sono relativamente tranquillo e mi munisco di tanta pazienza.

  3. Sono d’accordo con Riccardo, Davinio è una persona molto cortese e professionale, con voglia di lavorare e cercare di accontentare il cliente. A mio avviso ha fatto un paio di errori che gli sono costati caro: necessario 5 e lg2. Li ha tenuti troppo tempo un vendita, accumulando troppi ordini senza avere la possibilità di evadere in tempi ragionevoli. Per molti altri articoli riesce a mantenere tempi decenti ( ho preso un macbook ed è arrivato in meno di un mese). Secondo me vale la pena dargli fiducia, sopratutto perché il risparmio è notevole, basta non farsi prendere dall’ansia per i ritardi.

    • Beh 2 mesi direi che non si tratta di ansia. E poi ordini un telefono e te ne spediscono altri come mostrano le diverse esperienze che si trovano sul web.

    • Meno di un mese? Promette bene allora visto che io lo ho ordinato il 27 febbraio… Cmq a parte gli scherzi, sono molto fiducioso nel lavoro del signor davinio e aspettare uno o due mesi per un portatile puo andare anche bene… Il problema è se si parla di un telefono che è molto piu usato…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here