Acer Chromebook Tab 10 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Acer Chromebook Tab 10 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Acer Chromebook Tab 10 è il primo tablet basato su Chrome OS

Avvistato inizialmente a fine Gennaio, ecco che arriva ufficialmente il primo tablet con sistema operativo Chrome OS, dedicato ovviamente al mondo dell’istruzione.

 Android per tablet è definitivamente morto? Facile, e forse è un bene! Del resto questo Acer Chromebook Tab 10 sembra un prodotto molto interessante, quindi andiamo a scoprirlo insieme.

Prima di tutto è bene evidenziare che, proprio per sottolineare il suo legame con scuole ed università, il tablet è dotato di pennino Wacom EMR, un’ottima aggiunta se si considera il target di riferimento dato che può risultare molto utile per prendere note o appunti, facilitandone l’utilizzo in classe.

Passando all’hardware, si tratta di un tablet che monta un display IPS da 9,7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel. Il cuore del dispositivo è un OP1 al cui interno si trovano processori dual-core Cortex A72 e quad-core Cortex A53.

Acer Chromebook Tab 10 dispone di 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, oltre che di un comparto fotografico formato da un sensore posteriore da 5 megapixel e da uno anteriore da 2 megapixel.

Non mancano nella scheda tecnica del nuovo tablet dell’azienda taiwanese il Bluetooth 4.1, la connettività WI-Fi 2×2 MIMO 802.11ac, una USB di tipo C 3.1, il jack audio da 3,5 mm, due altoparlanti.

Fra le altre cose c’è poi da dire che la batteria è una 34 Wh che, a detta del produttore, garantisce un’autonomia massima di 9 ore.

Tra le altre peculiarità del tablet segnaliamo la presenza di una porta USB Type-C che permette di utilizzare la batteria interna del dispositivo per ricaricare altri terminali connessi.

Grazie a Chrome OS, il tablet è in grado di eseguire tutte le applicazioni Android presenti sul Play Store e può trarre vantaggio dalle funzioni esclusive del sistema operativo pensato per i Chromebook.

Ma ecco di seguito la scheda tecnica completa del prodotto.

Acer Chromebook Tab 10: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

9,7″ QXGA da 2048 x 1536 pixel (264 dpi)

  • PROCESSORE

Rockchip OP1 (RK3399) – 2 core Cortex A72 e 4 core Cortex A53

  • MEMORIA RAM

4 GB

  • MEMORIA INTERNA

32 GB eMMC espandibili tramite microSD

  • CAMERA POSTERIORE

5 MP

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

2 MP

  • CONNETTIVITA’

Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac, Bluetooth 4.1, USB 3.1 Type-C, jack audio

  • BATTERIA

34 Wh (autonomia dichiarata di 9 ore)

  • SISTEMA OPERATIVO

Chrome OS

  • DIMENSIONI

172,2 x 238,2 x 9,98 mm

  • PESO

550 g

  • ALTRO

pennino Wacom EMR, colorazione blu cobalto

Prezzo e disponibilità Acer Chromebook Tab 10

Acer Chromebook Tab 10 costerà negli USA 329$, che probabilmente si convertiranno in 329€ nel nostro Paese (da confermare).

Acer Chromebook Tab 10 pareri e opinioni

Un prodotto che non è affatto male e che casualmente arriva il giorno prima dell’evento Apple durante il quale sarà annunciato un nuovo iPad economico con supporto alla Apple Pencil e dedicato alle scuole. Sarà solo un caso? Non penso proprio!

Ad ogni modo, a questo prezzo, sembra davvero interessante. Il compagno ideale degli studenti per studiare e lavorare in mobilità. Basta collegare una tastiera bluetooth per trasformarlo in un computer portatile economico e comodissimo da portare in giro.

Fonte: Androidpolice

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: