Asus ROG Phone 2 è ufficiale: scopriamolo insieme

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Asus ROG Phone 2. Ecco la scheda tecnica di Asus ROG Phone 2 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Asus ROG Phone 2 è ufficiale

Asus ROG Phone 2

Asus ROG Phone 2 è ufficiale. Lo smartphone gaming per eccellenza si arricchisce con nuovi accessori e ulteriore potenza.

Andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità di questo nuovo smartphone.

Prima di tutto segnalo che con RogPhone 2 debutta anche lo Snapdragon 855 Plus, una revisione dell’attuale miglior processore mobile sul mercato che adesso vanta un clock più elevato e una potenza maggiore.

CPU più veloce, GPU con frequenza maggiore e RAM di ultima generazione LPDDR4X fino a 12 GB (che sono gestite in modo eccellente da un sistema di dissipazione passivo) vanno a migliorare del 15% le prestazioni della GPU Adreno 630.

A livello di memoria interna, abbiamo a disposizione ben 512 GB UFS 3.0-

Il tutto garantisce prestazioni esattamente doppie rispetto al Rog Phone 1.

Per quanto riguarda la dissipazione del calore, ci sarà un sistema di raffreddamento a camera di vapore e dalle griglie d’aria poste sul retro. Nella confezione gli utenti troveranno una ventola clip-on da agganciare alla porta laterale del telefono. L‘AeroActive Cooler II oltre ad essere quattro volte più silenziosa, può ridurre la temperatura fino a 5°C. Nel bundle sarà anche presente l’Aero Case che lascia esposto il logo luminoso del telefono.

Passando al display, si tratta di un pannello OLED da 6,59 pollici con sensore di impronte digitali integrato e il supporto HDR a 10 bit. L’aspetto più importante è il refresh rate a 120 Hz (può essere impostato anche a 60 o 90 Hz) in accoppiata alla frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz con una latenza al tocco di 49 ms. Parliamo, almeno a livello tecnico, del miglior schermo per smartphone adatto al gioco e dove tutto è stato pensato per offrire il massimo delle prestazioni in ambito gaming e fornire una qualità eccezionale anche durante l’uso di tutti i giorni.

Presente anche un’impressionante batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0.

Fortunatamente troviamo anche il jack audio da 3,5 mm, la porta USB Type-C e non manca la fotocamera frontale da 24 MP e la doppia fotocamera posteriore (48 MP + 13 MP).

A fronte di un hardware così incredibile e performante, ovviamente lo smartphone è un “mattoncino”: ROG Phone 2 ha un peso di 240 grammi.

Per concludere, non possiamo dimenticare gli accessori, che renderanno questo smartphone ancora più interessante per i gamer incalliti.

Sicuramente l’accessorio più interessante è il nuovo Kunai Gamepad, un controller che ricorda Nintendo Switch sotto molti aspetti: si divide infatti in 2 unità che possono essere agganciate ai due lati dello smartphone oppure possono essere utilizzate con qualsiasi altro dispositivo Android o su PC sfruttando la connessione Bluetooth, WiFi o addirittura via cavo.

Interessante anche TwinView Pad, l’accessorio che aggiunge un doppio schermo AMOLED che integra una batteria da 5.000 mAh e in pratica trasforma lo smartphone in una console portatile in stile Nintendo 3DS.

Gli altri accessori sono meno interessanti rispetto a questi: il Mobile Desktop Dock è compatibile con entrambi i modelli di ROG Phone e consente di condividere il monitor del PC, la tastiera, il mouse e la connessione LAN con lo smartphone: basta premere il pulsante per effettuare lo switch.

Per sfruttare al massimo questo smartphone, gli utenti potranno contare sul pieno supporto da parte degli sviluppatori di giochi come:

  • Asphalt 9
  • Shadowgun War Games
  • Rockman X Dive

che verranno aggiornati con ottimizzazioni e contenuti esclusivi su misura per ROG Phone II.

Asus ha anche migliorato in modo profondo il suo Game Genie, l’interfaccia per la gestione dei giochi che adesso non solo è molto più veloce, ma è anche molto più completa. Ogni gioco può essere personaizzato e potrete creare un profilo diverso che verrà applicato al lancio del titolo.

Da segnalare, infine, alcune importanti migliorie rispetto al precedente modello:

  • Trigger superiori migliorati: adesso non solo sensibili alla pressione e con feedback vibrazione, ma anche zigrinati e con la possibilità di eseguire swype
  • Vibrazione migliorata grazie all’inserimento di un doppio sistema che garantisce un feedback aptico nettamente migliore
  • Casse frontali ancora migliorate, con griglia più grande e con una potenza superiore e un pressione sonora migliore
  • Fotocamera frontale che, pur migliorando grazie ai 24MP, è rimasta nell’angolo superiore destro in modo da permettere lo streaming dei giochi con anche il commento da parte del giocatore senza che le dita intralcino la visuale.
  • Sistema di dissipazione del calore interno ancora più efficiente
  • WiFi con 4 antenne. Il sistema sceglie automaticamente quali antenne usare in base al posizionamento nello spazio e all’impugnatura

Detto questo, vediamo la scheda tecnica completa e dettagliata dello smartphone.

Asus ROG Phone 2: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855 Plus a 2,96 GHz con GPU Adreno 630 (a 675 Hz)
  • Schermo: 6.59” AMOLED (1.080 x 2.340 pixel, 19.5:9), 120Hz, tempo di risposta di 1ms, 108% DCI-P3, contrasto 10.000:1, 10-bit HDR, Gorilla Glass 6
  • RAM: 12 GB LPDDR4X (fino a)
  • Memoria interna: 512 GB UFS 3.0 (possibili altre varianti)
  • Fotocamera: posteriore 48 megapixel + 13 megapixel (angolo di 125°) – frontale: 24 megapixel
  • Connettività: dual SIM, LTE cat. 20, Wi-Fi 802.11ad (dual band), Bluetooth 5.0, GPS, aGPS, Glonass, BeiDou, Galileo Dual, NFC
  • Dimensioni: 170,99 × 77,6 x 9,48 mm
  • Peso: 240 grammi
  • Batteria: 6.000 mAh con Quick Charge 4.0
  • Android 9.0 con ROG Gaming UI

Prezzo e disponibilità Asus ROG Phone 2

Al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali da parte di Asus, ma la presentazione per l’Europa è fissata per il 4 settembre e i prezzi saranno svelati in quell’occasione.

Asus ROG Phone 2 pareri e opinioni

Attendiamo di conoscere i prezzi dello smartphone per esprimere un parere definitivo.

Io, comunque, continuo a pensare che un telefono così non abbia senso, soprattutto nel mondo Android dove i giochi veramente belli sono pochi, pochissimi.

Per ora in sostanza ci sono solo 3 giochi pienamente compatibili. E dubito che in futuro il numero possa aumentare. Tanto vale prendersi una Switch per giocare in mobilità, soprattutto considerando che poi si può trasformare in console domestica.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here