ASUS ROG Phone è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

ASUS ROG Phone: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Al Computex che si sta svolgendo a Taipei, Asus ha finalmente annunciato il suo debutto nel segmento degli smartphone con caratteristiche pensate per i giocatori: ecco ASUS ROG Phone.

ROG Phone si basa sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 845 e CPU Kryo con frequenza operativa di 2,96 GHz. Questa CPU è per la prima volta in grado di funzionare a una frequenza così alta, grazie all’attento lavoro di test che viene fatto da Asus sui SoC impiegati nei ROG Phone.

Si parla anche di 8 GB di RAM e di un massimo di 512 GB di storage locale.

Parliamo di uno smartphone ottimizzato per contenere il più possibile le latenze e con prestazioni superiori rispetto alla concorrenza per quanto riguarda i test più importanti, Antutu, GFXBench, 3D Mark e PC Mark.

Al suo interno si trova un sistema di raffreddamento avanzato basato su 3D Vapor Chamber: questa camera di vapore è in grado di dissipare una superficie molto ampia in maniera del 60% più efficiente rispetto alle soluzioni di precedente generazione.

Asus ha posto grande attenzione al display, che è in grado di visualizzare immagini in HDR e offre un rapporto di contrasto di 10.000:1.

Per quanto riguarda la capacità di visualizzazione dei colori, Asus parla di una copertura del 108% del gamut DCI-P3.

La frequenza di aggiornamento è di 90 Hz con tempo di risposta di 1 ms. Parliamo di uno schermo AMOLED che con risoluzione FullHD+.

Grazie alla presenza di pulsanti sulla cornice superiore, ROG Phone permette di interagire con i giochi con quattro dita contemporaneamente.

Inoltre, è dotato di funzionalità di vibrazione per immergere ulteriormente i giocatori nell’azione.

Il suo design è ottimizzato per favorire il gioco in modalità Landscape e in modo da accogliere particolari plug-in che miglioreranno l’esperienza con i giochi.

Avremo, infatti, una dock station che rende il dispositivo collegabile a un monitor esterno, insieme a Gamevice e WiGig Dock.

Queste ultime dotazioni sono in grado di trasformare ROG Phone in una sorta di Nintendo Switch, aumentando considerevolmente le possibilità di interazione con due joystick fisici da collocare lateralmente rispetto al display.

Inoltre, abbiamo il cooler installabile nella parte posteriore dello smartphone, dotato di una ventola capace di raffreddare il dispositivo in maniera più efficace nel caso delle sessioni di gaming più intense. L’accessorio presenta un connettore di alimentazione e un jack per le cuffie.

La Twinview dock, invece, è studiata per gli appassionati di Live Streaming: permette di posizionare due telefoni uno accanto all’altro, uno da usare come display di gioco principale e l’altro per eseguire la chat e le altre comunicazioni via social.

Asus ROG Phone aderisce allo standard Wi-Fi 802.11 ad capace di gestire trasferimenti fino a 4,6 Gbps.

Asus ROG Phone è dotato di batteria da 4000 mAh che riesce a offrire al dispositivo un’autonomia di 11,5 ore per la riproduzione di video e fino a 7 ore nel gaming wifi.

La tecnologia ROG Hypercharge, inoltre, consente di ricaricare velocemente il dispositivo, raggiungendo la carica del 60% in 33 minuti.

Il nuovo smartphone Asus ROG, inoltre, è dotato di due altoparlanti frontali.

Ecco la scheda tecnica completa dello smartphone.

  • DISPLAY

6 pollici 18:9 FHD+ (2160×1080) 90 Hz

  • PROCESSORE

2.96 GHz Snapdragon 845 + Adreno 630 GPU

  • MEMORIA RAM

8 GB

  • MEMORIA INTERNA

512 GB

  • CAMERA POSTERIORE

12MP, ƒ/1.8, EIS + 8MP, ƒ/2.0

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

 

  • CONNETTIVITA’

Gigabit LTE

  • BATTERIA

4000mAh con HyperCharge (fino al 60% di batteria in 33 minuti) + supporto Quick Charge 4.0

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata ZenUI

  • DIMENSIONI

 

  • PESO

 

  • ALTRO

Sensore impronte digitali, 3D vapor-chamber cooling system, jack audio 3.5mm, speaker stereo frontali

Prezzo e disponibilità ASUS ROG Phone

Ancora non comunicati. Dovrebbe arrivare in Italia in Agosto indicativamente.

ASUS ROG Phone pareri e opinioni

Che bestia! Che bello!

Ho 3 dubbi:

  • quanto costerà?
  • ci saranno davvero giochi in grado di sfruttare tutta questa potenza?
  • non ha più senso comprare un telefono “normale” a cui associare Nintendo Switch?

Tu cosa ne pensi?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: