SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

ASUS ZenFone 4 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Oggi, con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto, ASUS ha svelato i nuovi smartphone ZenFone 4, ZenFone 4 Selfie e ZenFone  Selfie Pro.

Andiamo a scoprire caratteristiche tecniche, immagini e prezzi di questi interessanti smartphone top di gamma.

Partiamo da quello che è probabilmente il modello più atteso (aspettando le due versioni potenziate, cioè Pro e Max), ossia ASUS ZenFone 4 (ZE554KL). Il nuovo smartphone può contare su una scheda tecnica piuttosto interessante e sarà proposto ad un prezzo non eccessivo. Riuscirà a replicare il successo del modello precedente?

Le basi sicuramente ci sono: oltre ai materiali premium, infatti, abbiamo a che fare con un processore Snapdragon 630 Octa Core e GPU Adreno 508, supportati da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.

Non mancano il lettore di impronte digitali, un modem di ultima generazione e uno schermo Full HD da 5.5 pollici di diagonale.

Vediamo la sua scheda tecnica completa.

ASUS ZenFone 4: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

display AMOLED da 5,5 pollici Full-HD (1920 x 1080 pixel)

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 630 / Snapdragon 660

  • MEMORIA RAM

4 GB / 6GB

  • MEMORIA INTERNA

64 GB di memoria interna (espandibili fino a 1 TB tramite MicroSD)

  • CAMERA POSTERIORE

Dual Camera, principale da 12 megapixel con apertura f/1.8 (sensore Sony IMX362), stabilizzatore ottico e PDAF e secondaria da 8 megapixel con grandangolo a 120°

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel con apertura f/2.0

  • CONNETTIVITA’

Dual SIM ibrido (seconda SIM o microSD), WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, USB-C 3.1 Gen 1

  • BATTERIA

3.300 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.0 Nougat

  • DIMENSIONI

155,36 x 75,24 x 7,7 mm

  • PESO

165 grammi

  • ALTRO

sensore di impronte

Prezzo e disponibilità ASUS ZenFone 4

Il prezzo indicato per ASUS ZenFone 4 dovrebbe essere di circa 400 euro: sarà commercializzato in due colorazioni, Nero e Bianco.

Attendiamo dettagli sulla disponibilità in Italia, ma dovrebbe comunque arrivare entro la fine di Settembre (speriamo!).

ASUS ZenFone 4 pareri e opinioni

L’hardware è interessante, ma il successo dello smartphone dipenderà sicuramente dal prezzo di vendita. Il modello precedente, cioè ASUS ZenFone 3, risulta ancora oggi tra gli smartphone più venduti in Italia proprio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Se questo ASUS ZenFone 4 venisse venduto a 400 euro, a mio avviso sarebbe un pò troppo caro: a questo prezzo si trovano dispositivi più belli, potenti e decisamente migliori (vedi LG G6, Honor 9 e altri).

Staremo a vedere quale sarà la strategia di ASUS per la vendita di tutti i nuovi smartphone della famiglia ZenFone.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here