SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

ASUS Zenfone 4 Pro Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Nel corso di una conferenza stampa, ASUS ha ufficializzato i nuovi smartphone della gamma Zenfone 4 di cui fanno parte, oltre ai Max e Max PRO (con cam frontale da 16MP), già visti nelle scorse settimane, lo Zenfone 4, lo Zenfone 4 Pro, lo Zenfone 4 Selfie e lo Zenfone 4 Selfie PRO.

In particolare lo Zenfone 4 PRO è il top di gamma della serie grazie al suo processore Snapdragon 835 supportato da 6GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile.

Anche questo device ha una doppia fotocamera posteriore. Il sensore principale è un Sony IMX 362 con apertura f/1.7 a cui è affiancato un secondo sensore che consente di avere una sorta di zoom ottico 2X ed uno zoom digitale fino a 10X.

La fotocamera è dotata di stabilizzatore ottico, pixel da 1.4-micron e messa a fuoco TriTech+.

La batteria integrata è da 3600mAh con ricarica rapida BoostMaster, il display è un AMOLED da 5.5″ con risoluzione FullHD.

Scheda tecnica completa a seguire.

ASUS Zenfone 4 Pro: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,5” full HD AMOLED

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 835

  • MEMORIA RAM

6 GB

  • MEMORIA INTERNA

128 GB espandibile via microSD

  • CAMERA POSTERIORE

Dual Camera, principale da 12 megapixel con apertura f/1.7 (sensore Sony IMX362), stabilizzatore ottico, laser autofocus e PDAF e secondaria da 16 megapixel con lunghezza focale 50 mm, zoom ottico 2X e zoom fino a 10x (sensore Sony IMX351)

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel con apertura f/1.9

  • CONNETTIVITA’

Dual SIM ibrido (seconda SIM o microSD), WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0,GPS, GLONASS, NFC, radio FM, USB-C 2.0

  • BATTERIA

3.600 mAh con Dash Charge

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7 Nougat con ASUS ZenUI 4.0

  • DIMENSIONI

156.9 x 75.6 x 7.6 mm

  • PESO

177 grammi

  • ALTRO

lettore di impronte, 3 microfoni con riduzione del rumore

Prezzo e disponibilità ASUS Zenfone 4 Pro

Attendiamo conferme ufficiali da parte di Asus, ma il prezzo americano sarà di 599$. In Italia potrebbero essere 600 euro o più.

ASUS Zenfone 4 Pro pareri e opinioni

Diciamo che questo smartphone non sembra affatto male: un top di gamma sotto ogni punto di vista proposto ad un prezzo interessante, inferiore di 100 euro rispetto alla concorrenza.

Speriamo solo che Asus abbia “svecchiato” l’interfaccia, ormai davvero troppo datata e poco moderna. Peccato per le cornici, ancora troppo evidenti per uno smartphone che arriva sul mercato verso la fine del 2017.

Almeno le fotocamere sembrano essere molto valide, anche se andranno testate a fondo sul campo per capire se effettivamente regalano le prestazioni che promettono.

Speriamo anche che il device riceva presto Android 8.0.

Attendiamo comunque l’ufficialità del prezzo in Italia per capire se questo dispositivo potrà avere o meno successo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here