SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Oggi, con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto, ASUS ha svelato i nuovi smartphone ZenFone 4, ZenFone 4 Selfie e ZenFone  Selfie Pro.

Andiamo a scoprire caratteristiche tecniche, immagini e prezzi di questi interessanti smartphone, che a livello estetico dovrebbero essere praticamente identici, con solo qualche millimetro di differenza nelle dimensioni.

Nello specifico parliamo di Asus ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro, due dispositivi apparentemente uguali dal punto di vista estetico, accomunati dalla presenza di una doppia fotocamera frontale ma con caratteristiche tecniche diverse.

Entrambi cercheranno di catturare il pubblico dei più giovani, grazie ad una vasta gamma di colorazioni, ma soprattutto grazie alle due cam frontali, in grado di scattare selfie grandangolari, particolarmente ricchi di dettagli.

Vediamo la sua scheda tecnica completa.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

display AMOLED da 5,5 pollici Full-HD (1920 x 1080 pixel)

  • PROCESSORE

SoC Qualcomm Snapdragon 625 da 2.0 Ghz (con GPU Adreno 506)

  • MEMORIA RAM

4 GB

  • MEMORIA INTERNA

64GB espandibili tramite microSD

  • CAMERA POSTERIORE

fotocamera posteriore da 16 MP

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

Dual camera, principale da 24 megapixel (tecnologia DuoPixel, 2 x 12megapixel) con apertura f/1.8, Softlight LED Flash, secondaria con grandangolo a 120°

  • CONNETTIVITA’

Dual SIM ibrido (secondo slot per microSD o NanoSIM), WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.2, microUSB

  • BATTERIA

3000 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.0 Nougat

  • DIMENSIONI

154,02 x 74,83 x 7 mm

  • PESO

147 grammi

  • ALTRO

Lettore impronte digitali collocato sul pulsante fisico anteriore

Prezzo e disponibilità ASUS ZenFone 4 Selfie Pro

Per informazioni ufficiali dovremo attendere la presentazione ufficiale dello smartphone per quanto riguarda il mercato Europeo.

Al momento sappiamo che Zenfone 4 Selfie costerà 379$.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro pareri e opinioni

Aspettiamo la presentazione ufficiale per sbilanciarci.

Ad ogni modo non mi sembra uno smartphone troppo interessante. Carina l’idea della doppia fotocamera anteriore per i selfie, ma il resto dell’hardware è un pò sottotono per questa fascia prezzo. Lo Snap 625 per fortuna garantisce buone prestazioni e bassi consumi. Ma a 350-400 euro si trova decisamente di meglio in fatto di potenza, hardware e design in generale.

In questo caso si paga la fotocamera frontale doppia per i selfie, che personalmente non apprezzo, ma sono sicuro che tanti utenti si faranno attirare dalla presenza di questa funzionalità.

Insomma, questo smartphone potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento per gli amanti degli autoscatti: un hardware discreto, una fotocamera frontale “rivoluzionaria”, un prezzo non eccessivo, prestazioni più che accettabili.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here