SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Scheda Tecnica ASUS ZenFone Zoom S

asus-zenfone-3-zoom

Caratteristiche e scheda tecnica completa ASUS ZenFone Zoom S

ASUS ZenFone 3 Zoom diventa ZenFone Zoom S in Italia: dual camera, 128 GB e batteria da 5.000 mAh.

Vi ricordate l’Asus ZenFone 3 Zoom, presentato qualche mese fa con doppia fotocamera e zoom ottico (ASUS ZenFone 3 Zoom: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche)? A me quel dispositivo interessava tantissimo, ma per qualche strano motivo Asus non lo ha mai commercializzato in Italia.

Oggi è stato svelato il motivo: il device, come anticipato dai rumor (ASUS Zenfone 3 Zoom arriverà in ritardo: perchè? Migliore hardware in…), è stato leggermente potenziato (ma proprio di poco) e rinominato per il suo arrivo nel nostro Paese. Ecco a voi, dunque, il “nuovo” ASUS ZenFone 3 Zoom, che in Italia si chiamerà ASUS ZenFone Zoom S. 

Dico subito che fortunatamente molte delle caratteristiche tecniche restano invariate rispetto al modello precedente.

Abbiamo infatti a che fare con un device che punta tutto sul comparto fotografico: il terminale è provvisto di ben due unità ottiche, entrambe da 12 MP. Il chip fotografico principale è un Sony IMX 362 f/1.7 e riesce a catturare più del doppio della luce di iPhone 7 Plus (a detta dell’azienda…), mentre le foto possono contare su di una stabilizzazione ottica su ben quattro assi.

I video hanno una stabilizzazione EIS su tre assi. Non manca la modalità Super Resolution Mode e la Low Light mode. Il secondo sensore invece è provvisto di uno zoom ottico da 2.3x.

La fotocamera anteriore è una Sony IMX 214 da 13 MP, la stessa che abbiamo già visto su Moto G del 2015.

Come su iPhone 7 Plus, le due fotocamere possono lavorare insieme per offrire un effetto bokeh, cioè con sfondo sfocato, mentre il soggetto principale resta chiaramente a fuoco. Sono proprio curioso di vedere come funziona effettivamente questa fotocamera, le premesse sono ottime!

Insomma, lato fotografico questo ASUS ZenFone Zoom S sicuramente regalerà importanti soddisfazioni. Ho già visto molte recensioni del modello “3 Zoom” e tutti ne elogiano la fotocamera davvero sbalorditiva.

Ma cosa cambia, allora, da Asus Zenfone 3 Zoom ad ASUS ZenFone Zoom S?

Poco, molto poco. E purtroppo una delle cose che restano uguali è il sistema operativo, ancora aggiornato ad Android 6.0: possibile che uno smartphone che arriva sul mercato a fine Maggio 2017 monti ancora questo OS vecchio? Come può permetterlo Google?

Tornando a parlare di analogie e differenze tra ZenFone Zoom S ed Asus Zenfone 3 Zoom, segnalo che in realtà cambia poco o quasi niente, tanto che il nuovo device ha lo stesso numero di modello di ZenFone 3 Zoom, ZE553KL. 

Lato hardware parliamo di un 5,5” full HD AMOLED, con Snapdragon 625, 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna. Notevole la batteria da ben 5.000 mAh. Per fortuna abbiamo il supporto dual-sim.

Rispetto al precedente modello, qui abbiamo 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il resto rimane uguale. Ecco la sua scheda tecnica completa.

ASUS ZenFone Zoom S: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Display:  5,5 pollici FHD Amoled con 500 nits di luminosità, Gorilla Glass 5
  • Snapdragon 625 SoC, processo 14nm
  • 4 GB di RAM (in base alla versione)
  • 128 GB di memoria interna (in base alla versione)
  • Fotocamera principale: 12MP con apertura F/1.7, Sony IMX362, pixel 1.4um, rilevazione di fase dual-pixel, autofocus laser, object tracking, OIS su 4 assi,EIS su 3 assi, controlli manuali, supporto RAW
  • fotocamera secondaria: 12MP con zoom ottico 2.3x, 59 millimetri di lunghezza focale
  • Fotocamera anteriore: 13 MP, apertura F/2.0 Sony IMX214
  • batteria: 5,000mAh
  • Android 6 Marshmallow (aggiornamento ad Android 7 presto)
  • scanner di impronte digitali posto sul retro
  • Dimensioni: 170 grammi e 7.99mm di spessore sul bordo più sottile
  • Colori: nero, argento, oro rosa

Prezzo e disponibilità ASUS ZenFone Zoom S

ASUS ZenFone Zoom S è in pre-ordine sullo shop ufficiale al prezzo di 499€, con spedizioni previste dal 17 maggio.

Non costa poco, ma va a competere direttamente con Huawei P10 Plus (Huawei P10 Plus‎ recensione: raggiunta la perfezione?) e Honor 8 Pro (Honor 8 Pro‎ recensione: come iPhone 7 Plus, ma costa la…), che costano di più. E’ fondamentalmente un top di gamma.

ASUS ZenFone Zoom S pareri e opinioni

Sulla carta lo smartphone si configura come il prodotto ideale per coloro che cercano un dispositivo capace di realizzare foto di alto livello con una batteria degna di un’autonomia a lunga durata.

Ci state già facendo un pensierino? Io sinceramente si, soprattutto perchè, come anticipavo, ho letto le prime recensioni che elogiano la fotocamera alla grandissima.

Peccato davvero per il sistema operativo: possibile che sia ancora Android 6? Quando arriverà Android 7?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here