Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Blackview A80. Ecco la scheda tecnica di Blackview A80 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Blackview A80

Senza troppi giri di parole, come si intuisce facilmente dal prezzo di vendita, abbiamo a che fare con uno smartphone economico e senza troppe pretese. 

Nella confezione, oltre al telefono, allo spillo per aprire lo slot delle SIM ed il caricabatteria, ci sono anche un opuscolo per le istruzioni in cui è presente la lingua italiana ed una cover in silicone fumè. Il cellulare ha già una pellicola proteggi schermo applicata.

Lo smartphone ha un design moderno ed elegante, una linea sottile e compatta. Allo stesso tempo è robusto in quanto tutto il corpo è costituito in metallo.​ Il tasto di accensione si trova sul lato destro e, poco più sopra, vi è la slot in cui si inseriscono le SIM (in formato micro) oppure una SIM ed una scheda microSD per espandere la memoria.

Sul lato posteriore c’è il sensore delle impronte digitali e le fotocamere (alloggiate al centro), in alto vi è l’alloggiamento per il jack cuffie, mentre in basso vi sono le griglie degli altoparlanti e l’alloggiamento per la ricarica (peccato che sia in formato microUSB e non nel più moderno type-C).

Equipaggiato con sistema operativo Android 10 e dotato di 2 GB di RAM e di 16 GB di memoria interna, si comporta molto bene ed è molto fluido senza blocchi. ​Il menù è scorrevole e molto intuitivo.

La batteria è di 4200 mah e consente di arrivare a sera in tutta tranquillità.

La fotocamera posteriore da 13MP scatta foto e registra video di buona qualità in condizioni di luce ottimale. Con poca luce le foto peccano un pò, ma è davvero difficile chiedere e pretendere di più. ​Anche la fotocamera anteriore, da 5MP, è in grado di fare selfie di qualità soddisfacente.

Lo schermo da 6,2 pollici in HD fornisce una visuale di buona qualità anche sotto l’esposizione diretta della luce solare.​

La ricezione del segnale telefonico è nella media. Anche le connessioni WiFi (presente sia a 2,4 che a 5 Ghz) ​ e Bluetooth si comportano bene. Anche il GPS si comporta molto bene fornendo la posizione con ottima approssimazione. Il sensore di impronte digitali, posto sul retro, effettua sblocchi in maniera velocissima e non si impunta mai. ​L’audio è di buona qualità​ e viene riprodotto in maniera più che discreta.

Detto questo, ecco la scheda tecnica completa e dettagliata del dispositivo. 

Blackview A80: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • 6.21-inch, IPS LCD Display, 19:9 Aspect ratio
  • Android 10
  • 2GB RAM
  • MediaTek Helio MT6737V/W Processor
  • 16GB built-in storage, with Support for Micro-SD up to 128GB
  • 13MP + 2MP + 0.3MP + 0.3MP Quad Rear Camera
  • 5MP Front Camera
  • 4G LTE
  • Fingerprint Sensor (Rear-Mounted)
  • 4200 mAh Non-Removable Li-ion Battery

Dimensioni e peso Blackview A80

  • Dimensioni: 15.7 x 7.6 x 0.8 mm
  • Peso: 180 g

Colori Blackview A80

  • Colorazioni: nero, blu, rosso

Prezzo e disponibilità Blackview A80

Lo smartphone costa circa 85 euro, anche se spesso si trova in promozione su Amazon.

Blackview A80 pareri e opinioni

——

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here