Honor 10 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Honor 10 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Honor 10 è ufficiale! Andiamo subito a conoscere questo nuovo e spettacolare smartphone, che diventa il miglior telefono da comprare sotto ai 500 euro. 

Sotto la scocca Honor 10 non si discosta troppo dal cugino Huawei P20 e ci propone un SoC Kirin 970 Octa Core, affiancato da GPU Mali-G72 MP12 e una NPU dedicata alla gestione di tutti i calcoli legati al Machine Learing.

Troviamo anche 4GB di memoria RAM e 64/128GB di memoria interna, un display LCD FullView da 5,84” 19:9 dotato dell’immancabile notch e rapporto schermo/superficie dell’86%.

A completare la dotazione ci pensano un sensore di impronte digitali anteriore ad ultrasuoni, posizionato sotto il vetro del bordo inferiore, connettività Dual SIM Dual LTE, Bluetooth 4.2, USB Type-C 3.1, batteria da 3.400 mAh accompagnata dalla tecnologia di ricarica rapida Honor Super Charge 5V/4.5A che offre il 50% di ricarica in appena 25 minuti, il tutto gestito da Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.1.

Molto interessante anche il comparto fotografico, che ci propone un modulo Dual Cam posteriore dotato di un sensore principale da 24 MegaPixel con ottica con apertura f/1,8 e uno secondario da 16 MegaPixel f/1,6 in bianco e nero.

Il tutto poi si arricchisce del supporto alle funzioni presenti sotto la dicitura AI 2.0, sigla che fa riferimento alla possibilità di riconoscere automaticamente 500 diversi scenari organizzati in 22 categorie e di individuare i contorni di ogni elemento presente in camera, come cielo, nuvole, persone, oggetti e così via. Ciò è reso possibile grazie alla tecnologia di segmentazione dell’immagine semantica, la quale permette di identificare più oggetti in un solo scatto.

Interessante anche la potente fotocamera anteriore, con sensore da 24 MegaPixel (f/2,0) che permette di accedere a funzioni come il riconoscimento facciale (definito 3D da Honor) per lo sblocco rapido e l’applicazione di effetti di illuminazione e bokeh anche sui selfie, sia singoli che di gruppo.

Parliamo infine del design dello smartphone. Il dispositivo è infatti realizzato con retro in vetro 3D, composto da un rivestimento ottico su scala nanometrica applicato per 15 strati. Questo consente allo smartphone di produrre particolari giochi di luce che modificano il suo colore in base alle angolazioni della luce ambientale.

Tutto ciò viene esaltato nelle due nuove colorazioni Phantom Blue e Phantom Green, realizzate in collaborazione con il Paris Aesthetics Center, le quali si affiancano alle tradizionali Midnight Black e Glacier Grey.

Ecco la scheda tecnica completa del dispositivo.

Honor 10: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,84″ LCD Full HD+ (1.080 x 2.240 pixel) con vetro 2.5D

  • PROCESSORE

Kirin 970 (octa-core: 4 Core A73 a 2,4 GHz + 4 Core A53 a 1,8 GHz) + GPU: ARM Mali-G72 MP12

  • MEMORIA RAM

4 GB

  • MEMORIA INTERNA

128 GB (espandibile con microSD fino a GB, slot ibrido)

  • CAMERA POSTERIORE

24 megapixel (monocromatico) + 16 megapixel (RGB) entrambi f/1.8 , PDAF, LED flash. Video max risoluzione 4K @ 30fps (non stabilizzato), full HD @30fps (stabilizzato)

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

24 megapixel Sony IMX578 f/2.0

  • CONNETTIVITA’

802.11 ac Wi-Fi (2.4 and 5GHz), Bluetooth 4.2, NFC, GPS + Glonass + BeiDou, 4G LTE Cat 18, Type-C 3.1

  • BATTERIA

3.400 mAh con ricarica rapida

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.1

  • DIMENSIONI

149,6 × 71,2 × 7,7 mm

  • PESO

153 g

  • ALTRO

lettore d’impronte sotto lo schermo, speaker stereo. C’è il jack audio da 3.5 mm

Prezzo e disponibilità Honor 10

Honor 10 è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 399 euro sul sito ufficiale HiHonor e presso i principali distributori di elettronica a partire da oggi in Italia e nei mercati selezionati.

Il prezzo è riferito alla variante base 4/64GB, disponibile sin da ora nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e in seguito anche Glacier Grey.

La versione di Honor 10 con memoria da 4/128 GB è invece disponibile in esclusiva sul sito Hihonor al prezzo consigliato di 449€ nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green. Inoltre, chi si registra ad Hihonor entro il 20 maggio riceverà uno sconto dal valore massimo di 30€ per acquistarlo.

Dal 15 al 20 maggio su Hihonor entrambe le versioni di Honor 10 saranno proposte in bundle con gli auricolari Honor Monster Headphones.

Con questi prezzi, Honor 10 potrebbe diventare un vero e proprio best-buy nel segmento di riferimento.

Honor 10 pareri e opinioni

Cosa ne penso? Da comprare al volo! A questo prezzo è IMPOSSIBILE trovare di meglio o qualcosa anche solo simile.

Insomma, uno smartphone molto simile al Huawei P20, caratterizzato però da prezzi di listino decisamente più contenuti.

Esattamente come per la versione asiatica, si tratta di un dispositivo caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, pur arrivando nel nostro mercato con 2 GB in meno di RAM.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: