SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Honor 6C Pro Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

A sei mesi dal lancio del suo precedente Honor 6C (che non ci ha convinto per niente), l’azienda ha deciso di rinnovare il suo prodotto di fascia bassa con una variante Pro, che mantiene alcune delle sue caratteristiche ma ne cambia altre, migliorando due dei punti più deboli del precedente modello.

Proprio oggi Honor 6C Pro è stato annunciato anche in Italia e si appresta a diventare uno degli smartphone più interessanti nella fascia bassa di mercato.

Si tratta di un prodotto di buona fattura che vuole intercettare un pubblico giovane, offrendo il giusto mix di caratteristiche hardware e funzionali per soddisfare i requisiti di un utente fortemente votato al digitale. Il tutto a costi molto competitivi.

Il nuovo smartphone, rigorosamente basato su Android (7.0 Nougat) e dotato della più recente versione dell’interfaccia personalizzata Emui (la 5.1) è sostanzialmente una versione evoluta ed ottimizzata del suo predecessore, l’Honor 6C.

Fra le sue doti spiccano il display da 5,2 pollici con una risoluzione HD (non particolarmente elevata dunque) di 1280×720 pixel, la fotocamera anteriore da 8 megapixel e il sensore posteriore da ben 13 megapixel, che promette scatti di qualità.

Sotto al cofano troviamo un processore octa-core A53 a basso consumo.

Molto curato anche il design, caratterizzato da un corpo con scocca in metallo che ricorda le linee del più pregiato Honor 8 Pro e rifinito con un particolare processo di sabbiatura, per uno spessore che non supera i 7,7 millimetri.

Più che discreta la dotazione di memoria RAM (3 GB) e di sistema (32 GB espandibile tramite schede SD fino a 128 GB), mentre la batteria arriva a 3.000 mAh per garantire una durata di circa 1,4 giorni.

<<< COMPRALO SU AMAZON AL PREZZO PIU’ BASSO >>>

Ecco la scheda tecnica completa.

Honor 6C Pro: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,2” HD (720 x 1.280 pixel), 65% NTSC Color Gamut

  • PROCESSORE

MediaTek MT6750 1,5 GHz – octa core – 64 bit, GPU Mali T860 MP2

  • MEMORIA RAM

3 GB

  • MEMORIA INTERNA

32 GB eMMC 5.1 espandibile (con microSD fino a 128 Gb)

  • CAMERA POSTERIORE

13 megapixel con LED Flash, PDAF, f/2.0, 1,12 μm pixel

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel f/2.2

  • CONNETTIVITA’

hybrid dual SIM (nano+nano/microSD), LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 LE, GPS / GLONASS

  • BATTERIA

3000 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1

  • DIMENSIONI

147.9 x 73.2 x 7.7 mm

  • PESO

145 g

  • ALTRO

Le colorazioni disponibili, come da tradizione ormai, sono in linea con i gusti del pubblico dei millennials e quindi gold, midnight black e a sapphire blue, quest’ultima proposta in un design che gioca con i materiali combinando un effetto a dettagli lucidi.

Prezzo e disponibilità Honor 6C Pro

Honor 6C Pro è da oggi disponibile in Italia al prezzo di 179,90€.

Honor 6C Pro pareri e opinioni

E’ chiaro che, analizzando hardware e prezzo, Honor 6C Pro torna ad essere un prodotto molto interessante. Fotocamera, display e software sono nel complesso superiori alla media per la fascia di prezzo e anche l’autonomia è sicuramente un suo punto forte.

Assolutamente consigliato! Ad un prezzo super competitivo offre, tra i tanti punti di forza:

  • 32 GB di memoria interna
  • Buon display
  • Sottile e leggero
  • Prezzo contenuto

È uno smartphone per esigenze di base, come navigazione web, gestione delle e-mail, consultazione dei profili social e qualche gioco sporadico, e che offre al tempo stesso un’ottima autonomia operativa capace di raggiungere l’intera giornata anche se lo si usa massicciamente.

Mi sento di consigliarlo a chi cerca un prodotto solido e compatto dal design elegante e senza spendere troppo, sacrificando ovviamente un po’ di prestazioni.

<<< COMPRALO SU AMAZON AL PREZZO PIU’ BASSO >>>

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: