HONOR 9X è ufficiale: scopriamolo insieme
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone HONOR 9X. Ecco la scheda tecnica di HONOR 9X e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. HONOR 9XHONOR 9X ufficiale in Italia: ottime specifiche e...
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone HONOR 9X. Ecco la scheda tecnica di HONOR 9X e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
HONOR 9X
HONOR 9X ufficiale in Italia: ottime specifiche e prezzo super aggressivo. Andiamo a scoprirlo insieme!
HONOR 9X è uno smartphone di fascia media con fotocamera anteriore a scomparsa, animato dal nuovo SoC proprietario Kirin 810 e caratterizzato da un design con particolari giochi di riflessi, dalla fotocamera anteriore con meccanismo a scomparsa che non ruba spazio prezioso allo schermo e dalla presenza di una tripla fotocamera posteriore con AI.
Analizzando l'hardware del dispositivo, troviamo un display LCD IPS FullView da 6,59 pollici con rapporto d’aspetto di 19,5:9, risoluzione Full HD+ e privo di qualsivoglia interruzione. Non ci sono, infatti, notch o fori vari: la fotocamera anteriore da 16 megapixel è celata alla vista da un meccanismo a scomparsa. Lo schermo – che copre il 91 percento della superficie frontale –, per quanto riguarda il filtro luce blu, è certificato TÜV Rheinland. Per rendere l’esperienza di fruizione ancora più appagante, HONOR ha implementato la tecnologia Dynamic Range Enhancer: basato sull’HDR, l’algoritmo HiACE di HONOR ottimizza il contrasto in aree troppo chiare o troppo scure, ripristinando automaticamente i dettagli di tutti i contenuti video.
Le prestazioni di questo smartphone sono di tutto rispetto e sono affidate al nuovo SoC proprietario HiSilicon Kirin 710F, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile, con memorie veloci di tipo UFS 2.1 e File System EROFS, grazie al quale la velocità di lettura casuale migliora del 20%, mentre lo spazio di memoria aumenta del 14%.
HONOR ha dedicato molta attenzione al comparto fotografico di 9X che sul retro si compone di una tripla fotocamera posteriore con:
- sensore principale da 48 MP con apertura f/1.8, sensore CMOS da 1/2 pollici con Light Fusion 4-in-1
- sensore da 8 MP con ottiche ultrawide e un campo visivo di 120°
- sensore da 2 MP per il calcolo dei dati di profondità.
La fotocamera grandangolare è assistita da correzione automatica della distorsione e non mancano AI Camera, stabilizzazione video AI basata su EIS e AIS Super Night Mode, che attua un complesso processo di elaborazione in più fasi in pochi istanti.
A completare il quadro troviamo una batteria da 4.000 mAh, un sensore di impronte digitali sul retro e connettività con Dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, USB Type-C, dual SIM, connettore da 3,5 mm. Dal punto di vista software è presente Android 9 Pie con EMUI 9.1 e tante funzioni, come ad esempio la GPU Turbo 3.0.
HONOR 9X non è uno smartphone particolarmente compatto o leggero, misura infatti 163,5 x 77,3 x 8,8 mm e pesa 196,8 g.
Lato design, 9X utilizza quello che HONOR chiama “Dynamic X Design“, tecnologia costruttiva che regala giochi di riflessi che si creano quando la luce colpisce la cover posteriore e che mettono in evidenza una grande “X”. Per raggiungere questo risultato, gli ingegneri HONOR hanno inciso decine di migliaia di prismi rombici sulla copertura posteriore di 9X, utilizzando una nano litografia altamente sofisticata.
Ecco la sua scheda tecnica completa.
HONOR 9X: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
HONOR 9XOS (al lancio)Android 9.0 Pie con EMUI 9.1ProcessoreKirin 710F Octa-Core a 2.2GHzRAM4 GBDisplayLCD IPS 6.59" Full HD+Risoluzione2340x1080 pxStorage (al lancio)128 GB + MicroSD fino a 512GBFotocamera PosterioreTripla Camera:Principale 48MP (f/1.8) +
Ultra Grandangolare 8MP (f/2.4) +
Depth Camera 2MP
Video Full HD @60fpsFotocamera Anteriore16MP (f/2.2)Extra4G LTE
NFC
Sensore impronte digitaliPorteUSB Type-C + jack da 3.5mmBatteria4.000 mAhDimensioni163.5 x 77.3 x 8.8 mmPeso196,8 gr
Prezzo e disponibilità HONOR 9X
HONOR 9X arriva in Italia nelle colorazioni Midnight Black e Sapphire Blue.
[amazon box="B0822PTQT8"]
Lo smartphone di fascia media del produttore cinese sarà disponibile in Italia a partire dal 22 novembre prossimo al prezzo di 249 euro. L'acquisto potrà essere effettuato sia sul sito ufficiale HiHonor, sia presso le principali catene di elettronica di consumo.
La disponibilità è fissata per la fine di novembre.
HONOR 9X pareri e opinioni
Honor 9X si colloca in un segmento di mercato ricco di proposte alternative. A 249 euro è comunque un dispositivo interessante.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate