Honor Magic 6 Pro ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA
Scheda Tecnica Honor Magic 6 Pro e prezzo. Honor Magic 6 Pro: Uscita | Prezzo | Caratteristiche. Tutto quello che devi sapere su Honor Magic 6 Pro
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Honor Magic 6 Pro. Ecco la scheda tecnica di Honor Magic 6 Pro e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Honor Magic 6 Pro
HONOR Magic 6 Pro arriva in Italia: Snap 8 Gen 3, IA e zoom periscopico da 180 MP. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
Honor Magic 6 Pro: le novità
Al Mobile World Congress 2024 di Barcellona HONOR ha presentato ufficialmente il proprio flagship 2024 HONOR Magic 6 Pro.
Alla pari del predecessore Magic 5 Pro, il nuovo smartphone Android del produttore cinese offre una scheda tecnica di prim’ordine e un design abbastanza distintivo.
Intelligenza artificiale
Al pari dei concorrenti, non poteva ovviamente mancare un pò di AI anche su questo Honor Magic 6 Pro, introdotta con l'aggiornamento all'interfaccia personalizzata MagicOS 8.0, basata su Android 14.
Tra le principali funzioni a disposizione dell'utente segnalo:
- Magic Portal: supporta oltre 100 delle applicazioni più utilizzate a livello globale, analizza e apprende il comportamento degli utenti semplificando le attività più complesse, riducendole a un unico processo grazie agli algoritmi di IA
- Magic Capsule: è una sorta di controparte della Dynamic Island di Apple. Si espande con un semplice tocco sul banner delle notifiche e offre informazioni aggiuntive e/o opzioni correlate, massimizzando efficienza e produttività, e velocizzando operazioni che altrimenti richiederebbero la navigazione attraverso più app
- AI Privacy Call 3.0: consente di migliorare la regolazione intelligente del volume dell'audio del dispositivo in base all'ambiente circostante, garantendo così che le conversazioni rimangano riservate e non possano essere ascoltate da persone nelle vicinanze, anche in ambienti affollati ma silenziosi
Ma le funzioni legate all'AI non finiscono certamente qua.
All’interno di HONOR Magic6 Pro il produttore cinese ha inserito LlaMA open-source di Meta, utile per adempiere compiti come Q&A, la creazione di testi e la comprensione della lettura in un ambiente offline.
Ad esempio, lo smartphone integra un sistema di tracciamento oculare alimentato dall’IA che può essere utilizzato per spostare un’auto con gli occhi.
Comparto fotografico con teleobiettivo periscopico da 180 MP
Il comparto fotografico di HONOR Magic6 Pro è chiamato HONOR Falcon Camera System ed è alimentato da un modello di intelligenza artificiale che è stato addestrato con un database 28 volte più grande rispetto alla versione precedente.
Tra le funzionalità di IA troviamo poi HONOR AI Motion Sensing Capture, un algoritmo di acquisizione che cerca di donare la massima definizione anche agli scatti in movimento, coprendo un’ampia gamma di sport e attività fisiche.
L’obiettivo è quello di mettere tra le mani dell’utente lo smartphone perfetto per catturare una “fotografia sportiva degna di una medaglia d’oro, con velocità di scatto migliorata e istantanee più chiare“.
Sul fronte dell’hardware, il comparto fotografico principale resta triplo e si compone di:
- un sensore principale da 50 megapixel (stabilizzato otticamente, con apertura variabile f/1.4 e f/2.0)
- un sensore ultra-grandangolare da 50 megapixel (stabilizzato elettronicamente)
- un sensore nuovo teleobiettivo periscopico da 180 megapixel da 1.49 pollici (stabilizzato otticamente) per lo zoom ottico 2,5x e lo zoom digitale 100x.
L'ampia apertura di f/2.6 accresce la sua sensibilità alla luce, rendendo così possibile ottenere scatti di eventi sportivi anche in condizioni di limitata illuminazione.
Il sensore della fotocamera può anche combinare 16 pixel di cattura della luce in uno più grande, con una dimensione equivalente di 2.24 μm.
La possibilità di controllare l'apertura della fotocamera principale permette di regolare con precisione la profondità di campo nelle fotografie. Inoltre, l'apertura passa velocemente a f/1.4 nelle modalità ritratto e in ambienti poco illuminati, aumentando l'assunzione di luce addirittura del 104%.
Oltre alle capacità potenziate da Intelligenza Artificiale, il sistema fotocamera Falcon è dotato anche di un sensore HDR Super Dynamic Falcon H9000 da 1/1.3 pollici che consente agli utenti di catturare immagini con dettagli incisivi e luminosità migliorata in una gamma più ampia di condizioni di illuminazione.
Design distintivo e display super luminoso ma confortevole
Sul fronte del design, HONOR Magic6 Pro va a ottimizzare quanto proposto dal modello 2023, riducendo di qualche millimetro le dimensioni e riproponendo il tipico design con oblò circolare a dominare il posteriore.
Questa volta, però, attorno all’oblò circolare (sporgente dalla scocca), vi è una cornice metallica a forma di quadrato arrotondato.
Nella parte anteriore, protettao da HONOR NanoCrystal Shield (costituito da uno strato di rivestimento in nitruro di silicio posto su vetro a nanocristalli), troviamo l’ampio display LTPO Quad Curvred Floating da 6,8 pollici con risoluzione 1280 x 2800 pixel, refresh rate adattivo da 1 Hz a 120 Hz, luminosità di picco a 5000 nit (c’è anche il supporto al Dolby Vision).
Grazie al NanoCrystal Shield, il Magic 6 Pro è ancora più resistente agli urti e cadute ed ha ottenuto la certificazione di resistenza globale del vetro (in vari scenari) Five Star di SGS.
Il display impiega materiali avanzati che migliorano la densità dei cristalli del 50%, aumentando la capacità di assorbire gli urti fino a 10 volte.
La tecnologia 8T LTPO consente di ottimizzare ulteriormente il consumo energetico quando è abilitata la modalità AOD (Always-on Display): anche se lo schermo resta acceso tutto il giorno, il consumo energetico è inferiore del 30% rispetto a quello della generazione precedente.
Il display supporta anche la nuova modalità stand-by per visualizzare ora e widget quando il device è posizionato in orizzontale su un supporto.
Lo schermo è ottimizzato per proteggere gli occhi degli utenti grazie ad accorgimenti come il PWM Dimming a 4320 Hz, il dynamic dimming, la visualizzazione notturna circadiana personalizzabile e la funzionalità Nature Tone.
Con la funzione Nature Tone Display, il display si adatta dinamicamente per riflettere colori naturali in base all'ambiente circostante.
L'elevata frequenza con cui questo display si aggiorna a bassi livelli di luminosità elimina efficacemente i rischi legati alla visualizzazione, superando la percezione dell'occhio umano. Il display è anche certificato TÜV Rheinland Circadian Friendly e TÜV Rheinland Full Care Display.
Il Customizable Circadian Night Display, potenziato dall'IA, è in grado di comprendere le abitudini degli utenti, offrendo un'esperienza personalizzata adattandosi dinamicamente a una tonalità gialla rilassante, specificamente progettata per il ciclo del sonno.
Il pannello, curvato su tutti e quattro i lati e circondato da cornici sottilissime, nasconde un lettore ottico delle impronte digitali ed è interrotto da una capsula ovale, centrata (in passato era collocata nell’angolo in alto a sinistra), che ospita la fotocamera frontale da 50 MP e la sensoristica per il riconoscimento 3D del volto (simile al Face ID di Apple), funzionalità apprezzabile dal punto di vista della sicurezza.
HONOR sottolinea che DxOMark ha già avuto modo di testare le qualità del display del nuovo Magic 6 Pro, assegnandogli il punteggio di 157, che lo pone al vertice della classifica globale dei display da smartphone.
Magic 6 Pro è anche resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68.
Prestazioni da primo della classe
Sotto al cofano di HONOR Magic 6 Pro batte lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, il SoC più recente e performante del chipmaker statunitense, affiancato da 12 GB di memoria RAM e da 512 GB di spazio di archiviazione.
Per tenere sotto controllo la temperatura, è presente un efficace sistema di dissipazione del calore con camera di vapore.
La piattaforma supporta appieno le funzionalità legate all’intelligenza artificiale e offre performance di primo livello in tutti gli ambiti, gaming incluso.
Il SoC mette a disposizione dello smartphone un comparto connettività di prim’ordine: oltre al supporto alle reti 5G su due schede Nano SIM, troviamo il supporto al Wi-Fi 7 (802.11/be), il Bluetooth 5.3, un blaster a infrarossi, l’NFC, i sistemi di geolocalizzazione (GNSS) con GPS dual-band (L1+L5) e una porta USB Type-C 3.1 per la ricarica, il trasferimento dei dati e l’uscita video.
Vi è anche il supporto agli SOS di emergenza via satellite (chiamate e messaggi).
Autonomia infinita
Per quanto concerne la batteria, HONOR Magic 6 Pro è dotato di un’unità al silicio-carbonio di seconda generazione, affiancata dal chip di gestione HONOR E1 che ne migliora l’efficienza energetica.
Sul fronte della capacità, parliamo di 5600 mAh; sul fronte della ricarica, invece, abbiamo il supporto alla rircarica rapida cablata HONOR Wired SuperCharge a 80 W (una ricarica completa si effettua in 40 minuti) e alla ricarica wireless rapida HONOR Wireless SuperCharge a 66 W.
La batteria, inoltre, consente un utilizzo prolungato anche in ambienti a bassa temperatura: fino a 11 minuti di riprese video a -20 °C con un'autonomia della batteria del 10%.
Sistema operativo e aggiornamenti
Il sistema operativo è Android 14 con interfaccia utente MagicOS 8.0 che offre molte funzionalità e possibilità di personalizzazione.
Honor Magic 6 Pro: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata
- Display: LTPO Quad Curvred Floating da 6,8″ con risoluzione 1280 x 2800 pixel, refresh rate adattivo da 1 Hz a 120 Hz e luminosità di picco a 5000 nit
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 (4 nm) con CPU octa-core e GPU Adreno 750
- Memorie: 12 GB di RAM (LPDDR5X) e 512 GB di spazio di archiviazione (UFS 4.0)
- Fotocamera posteriore: tripla, principale da 50 MP + ultra-grandangolare da 50 MP + teleobiettivo periscopico da 180 MP (zoom ottico 2,5x e zoom digitale 100x)
- Fotocamera anteriore: 50 MP + sensore ToF 3D (riconoscimento viso)
- Reti mobili e Connettività: 5G (Dual-SIM), Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC, IR, GNSS (dual-band), USB-C 3.1
- Lettore delle impronte digitali: ottico (sotto al display)
- Batteria: silicio-carbonio, unità da 5600 mAh con supporto alla ricarica rapida (cablata a 80 W e wireless a 66 W)
- Sistema operativo: MagicOS 8.0 basato su Android 14
Dimensioni e peso Honor Magic 6 Pro
- Dimensioni: 162,5 x 75,8 x 8,9 mm
- Peso: 225 grammi (PU) o 229 grammi (vetro)
Colori Honor Magic 6 Pro
- Colorazioni: Epi Green (retro in eco-pelle) e Black (retro in vetro)
Prezzo e disponibilità Honor Magic 6 Pro
Il nuovo HONOR Magic6 Pro è disponibile all’acquisto da oggi in Italia nella sola configurazione di memorie 12+512 GB, proposta al prezzo suggerito di 1299,90 euro.
Acquista HONOR Magic6 Pro su Amazon
In occasione del lancio, nel periodo compreso tra il 25 febbraio e il 31 marzo 2024, è possibile usufruire del coupon esclusivo ATUTTOANDROIDM6P che consente di ottenere uno sconto di 300 euro sul prezzo di listino: in questo modo, acquistandolo su HiHonor, lo smartphone avrà un prezzo finale di 999,90 euro.
In aggiunta, la ricca promo si completa con la protezione schermo inclusa per 6 mesi e la possibilità di scegliere degli accessori o dispositivi in bundle tra 3 diverse opzioni:
- Aggiungendo 39,90 euro sarà possibile ricevere in bundle la cover HONOR Magic6 Pro PU Bracket Case (valore commerciale pari a 39,90 euro) e il caricabatterie HONOR SuperCharge Power Adapter 100W (valore commerciale pari a 59,90 euro)
- Aggiungendo 39,90 euro sarà possibile ricevere in bundle la basetta di ricarica wireless HONOR SuperCharge Wireless Charger Stand (valore commerciale pari a 99,90 euro)
- Aggiungendo 209,90 euro sarà possibile ricevere in bundle il tablet HONOR Pad 9 8+256 GB (valore commerciale pari a 349,90 euro).
Ricordo, infine, che lo store di HONOR consente di pagare in 3 rate senza interessi con Klarna e di effettuare un reso gratuito entro 14 giorni.
È inoltre prevista la spedizione gratuita (in 1-2 giorni lavorativi) per tutti gli ordini superiori ai 99,90 euro.
Honor Magic 6 Pro pareri e opinioni
https://youtu.be/GduRyVI9RF8
https://youtu.be/zLHPoBi7hkE
https://youtu.be/b6MH1RJHIis
https://youtu.be/Ie91_b4rSgU
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi