Honor Play è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Honor Play. Ecco la scheda tecnica di Honor Play e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Tutto quello che devi sapere su Honor Play: quanto costa? Quando esce? Quali sono le caratteristiche?

Honor Play

Honor Play è stato ufficialmente svelato dall’azienda, dopo i rumor degli scorsi giorni. Come si intuisce dal nome, Honor Play è un dispositivo dedicato al gaming: anche Honor si lancia dunque in questo mondo, in modo meno aggressivo di Asus e Xiaomi, ma con un dispositivo comunque interessante e la sua tecnologia GPU Turbo. 

Andiamo a scoprire insieme questo smartphone, nuovo top di gamma Honor/Huawei, con il super collaudato processore Kirin 970 e dotato di NPU per il calcolo neurale.

Ma le novità di Honor Play non si limitano a questo.

GPU Turbo, la “rivoluzionaria tecnologia” di Huawei per la grafica su smartphone

Molto interessante notare che, rispetto a tutti gli altri smartphone già presentati dall’azienda, qui c’è GPU Turbo, che ricostruisce dalle fondamenta il tradizionale modo di elaborare la grafica, promettendo “l’impossibile”, cioè maggiore efficienza nell’elaborazione grafica con minori consumi.

Questa tecnologia consente ai giochi per smartphone più impegnativi dal punto di vista grafico di raggiungere FPS più alti rispetto alla concorrenza, oltre a portare la qualità delle immagini in HDR rendendo l’esperienza complessiva più ricca e fluida.

La tecnologia GPU Turbo consente di aumentare notevolmente l’efficienza dell’elaborazione grafica sugli smartphone che possono far girare al massimo i giochi con grafica più pesante senza andare ad influire in modo significativo sulla durata della batteria.

In termini numerici, l’efficienza di elaborazione grafica riesce ad aumentare del 60% mentre il consumo di energia si riduce del 30%.

Secondo quanto affermato da Richard Yu, il CEO della divisione consumer di Huawei, grazie a GPU Turbo le prestazioni single-thread degli smartphone di fascia media possono addirittura superare quelle delle GPU multi-thread di alcuni telefoni di fascia alta attualmente presenti sul mercato.

Essendo una tecnologia software, non hardware, GPU Turbo arriverà anche su altri smartphone di Honor, come Honor 10Honor View 10Honor 9 Lite ed Honor 7X. E la lista potrebbe anche allungarsi!

GPU Turbo diventerà insomma un punto di forza degli smartphone Honor da qui in poi, ed in futuro supporterà anche realtà aumentata e virtuale.

Le altre caratteristiche di Honor Play

Honor Play è sostanzialmente un “incrocio” tra Huawei P20 Lite e Honor 10 per quanto riguarda design e processore, ma lo schermo ha una diagonale di 6,3 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19.5:9.

La dotazione hardware comprende il SoC Kirin 970 con NPU (Neural Processing Unit), affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 256 GB.

Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 16 e 2 megapixel. Lo smartphone sfrutta la NPU per riconoscere automaticamente la scena e applicare i parametri di scatti più adatti.

La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 16 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE con supporto dual SIM.

Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri.

La batteria ha una capacità di 3.750 mAh.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.2. 

Honor Play, tra le altre cose, vanta una “4D gaming experiencecon riconoscimento in tempo reale della scena di gioco e conseguente vibrazione del telefono in accordo al gameplay, per un’esperienza più coinvolgente.

Ma vediamo la scheda tecnica completa dello smartphone.

Honor Play: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

6,3” full HD+ (1.080 x 2.340 pixel, 19,5:9), 85% NTSC color gamut

  • PROCESSORE

Kirin 970 con GPU Mali-G72 MP12 e GPU Turbo

  • MEMORIA RAM

4 / 6 GB RAM

  • MEMORIA INTERNA

64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)

  • CAMERA POSTERIORE

16 megapixel, f/2.2, PDAF, CAF + 2 megapixel f/2.4

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

16 megapixel, f/2.0

  • CONNETTIVITA’

hybrid dual nano SIM, dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac (2,4/5 GHz), Bluetooth 4.2 LE, GPS, NFC, USB Type-C

  • BATTERIA

3.750 mAh con fast charging

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 Oreo con EMUI 8.2

  • DIMENSIONI

157,91 × 74,27 × 7,84 mm

  • PESO

176 grammi

  • ALTRO

Prezzo e disponibilità Honor Play

Honor Play sarà disponibile in Cina dall’11 giugno nei colori nero, blu, e violetto (in futuro anche rosso), al prezzo di 1.999 yuan (circa 265€) per il modello da 4 GB e 2.399 yuan (circa 320€) per quello da 64 GB.

Nessuna conferma per il lancio internazionale (per ora).

Honor Play pareri e opinioni

Uno smartphone MOLTO interessante. Porta con sé tutto il buono di Honor 10, al quale aggiunge tante funzionalità per massimizzare l’esperienza con il gaming.

Sono davvero curioso di provare questo smartphone con i giochi più pesanti presenti sul Play Store per mettere alla prova la funzione GPU Turbo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: