SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Honor View 10 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Honor View 10 ufficiale: tanta roba, poco prezzo!

Come previsto, Honor ha presentato ufficialmente oggi ufficialmente il nuovo top di gamma Honor View 10, uno smartphone destinato ad aggredire il mercato grazie alla sua scheda tecnica di altissimo livello e proposto ad un prezzo aggressivo.

E’ in pratica un Mate 10 Pro, con meno fascino e batteria e qualcosa di diverso in ambito fotografico. Ma costa ben 350€ in meno di Huawei Mate 10 Pro! Ci troviamo di fronte a un vero top di gamma proposto ad un prezzo da medio gamma, realizzato con una scocca unibody in metallo e vetro, come da tradizione ormai per l’azienda cinese.

Tra i principali punti di forza sicuramente troviamo lo stesso processore neurale già visto su Huawei Mate 10 Pro. Grazie a questo, il sistema “impara” dalle abitudini d’uso dell’utente e cerca di garantire le migliori prestazioni proprio in base alle app più utilizzate. La Games Suite invece ottimizza i giochi in base alle preferenze dell’utente e non manca anche una funzione per registrare lo schermo. C’è anche una funzione di traduzione istantanea del testo inquadrato dalla fotocamera, realizzata in collaborazione con Microsoft.

Analizzando la scheda tecnica, poi, vediamo che a questo dispositivo non manca quasi niente, a parte il Bluetooth 5.0 e del jack da 3,5 millimetri.

Honor View 10 è dotato di una doppia fotocamera posteriore potenziata a 16MP RGB e 20MP monocromatica con apertura f/1.8 grandangolare e messa a fuoco automatica 2-in-1 PDAF. La scena e gli oggetti vengono riconosciuti tramite l’intelligenza artificiale, impostando automaticamente i parametri per offrire uno scatto perfetto nei colori, nel contrasto, nella luminosità e nell’esposizione. Non mancano nemmeno lo zoom digitale 10x alimentato dall’AI, il rilevamento di fase, la messa a fuoco della profondità e del contrasto.

La batteria da 3750mAh supporta la tecnologia SuperCharge per una ricarica fino al 50% in 30 minuti.

Non manca la funzione di sblocco col volto, che sta diventando ormai onnipresente, anche se non sono previsti sensori dedicati alla funzione.

Da notare poi che il lettore di impronte digitali, al contrario di Mate 10 Pro, è stato posto davanti, rendendo un po’ meno “full screen” l’impatto visivo.

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo, una scelta abbastanza scontata, sul quale gira la nuova interfaccia EMUI 8.0 che ha debuttato il mese scorso con Mate 10.

Nel complesso abbiamo a che fare con un ottimo smartphone, ma vediamo la sua scheda tecnica completa per conoscerlo meglio.

Honor View 10: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,99” full HD+ (1.080 x 2.160 pixel) 18:9 FullView

  • PROCESSORE

Huawei Kirin 970 con GPU Mali-G72 MP12

  • MEMORIA RAM

6 GB

  • MEMORIA INTERNA

128 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)

  • CAMERA POSTERIORE

16 megapixel (RGB) + 20 megapixel (monocromatico), f/1.8, LED flash, PDAF, CAF, 4K video recording

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

13 megapixel f/2.0

  • CONNETTIVITA’

hybrid dual SIM (nano + nano/microSD) 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac (2,4/5GHz), Bluetooth 4.2 LE, GPS, USB Type-C, NFC

  • BATTERIA

3.750 mAh con fast charging

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0

  • DIMENSIONI

157 × 74,98 × 6,97 mm

  • PESO

172 grammi

  • ALTRO

Prezzo e disponibilità Honor View 10

Honor View 10 costa 499€.

Un prezzo senz’altro difficile da battere al momento, almeno sulla carta. Lo dovresti già trovare sullo store ufficiale dell’azienda.

Honor View 10 pareri e opinioni

E’ chiaro che questo smartphone offre potenza da vendere a un prezzo stracciato. A 500 euro questo dispositivo è un degno concorrente di OnePlus 5T. 

Sulla carta sembra uno dei dispositivi più interessanti di fine 2017. 

L’azienda ha scelto un posizionamento decisamente aggressivo, considerando le specifiche tecniche di fascia alta. Basti pensare come la piattaforma hardware sia condivisa con il Mate 10 Pro, con quest’ultimo però posizionato a 849 euro di listino.

Insomma, questo Honor View 10 mi piace molto! Spero di poterlo testare il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: