Honor View 20 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Honor View 20. Ecco la scheda tecnica di Honor View 20 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Honor View 20

Honor View 20

Honor View 20 svelato in anticipo: display con foro e fotocamera da 48 megapixel.

Come ampiamente anticipato dai rumor, poche ore fa è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Honor View 20.

Senza perdere tempo, andiamo a vedere tutte le caratteristiche e le novità di questo smartphone.

Prima di tutto, lato fotocamera Honor View 20 monta il nuovissimo Sony IMX586, sensore fotografico CMOS da 48 MP da 1/2 pollici e pixel da 0,8 micron. Il sensore è organizzato con una struttura Quad Bayer ed è capace di produrre immagini con pixel binning da 12 MP, una soluzione ideale per le foto in notturna. 

Parlando in modo più concreto, questo è il diretto successore del sensore montato su Huawei P20 Pro e Mate 20 Pro, con una risoluzione maggiore e prestazioni ancora migliori per le foto con poca illuminazione. Lato fotocamera, dunque, questo Honor View 20 regalerà sorprese incredibili, anche grazie al supporto della doppia NPU e al potente processore Kirin 980.

Queste sono 3 foto scattate dal nuovo smartphone: la qualità sembra molto elevata anche se si tratta solo di un’anteprima.

Il display di Honor View 20 è inoltre il primo con foro per la fotocamera frontale e quindi senza notch. Il device anticipa quindi tutti sul tempo e mette in scena quello che sarà il trend del 2019. Il foro è di appena 4.5 mm e non va ad impattare la struttura del display, che può diventare trasparente quando si attiva la fotocamera frontale (da 25 megapixel, abbinata ad un obiettivo con apertura f/2.0).

Honor ha utilizzato una particolare tecnica per realizzare il foro, che con coinvolge lo strato a cristalli liquidi, aumentando così la resistenza del dispositivo. La posizione del foro è stata scelta dopo numerose valutazioni e quella attuale sembra interferire poco nell’utilizzo delle applicazioni a schermo intero, in particolare con i giochi.

Molto interessante poi notare che Honor View 20 è il primo smartphone ad avere un’innovativa soluzione, chiamata Link Turbo, che permetterà di avere una connettività velocissima combinando Wi-FI+reti 4G.

Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri.

La batteria da 4.000 mAh supporta la ricarica rapida (4,5V-5A).

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0.

Sempre parlando dell’hardware dello smartphone, al suo interno troviamo il potente SoC Kirin 980, “galvanizzato” dal raffreddamento a liquido, e in grado di offrire fino ad 8 GB di RAM.

Da segnalare infine che, usando la nanolitografia, Honor ha creato una cover in vetro con una texture a forma di V che richiama il nome della serie. L’effetto finale è davvero molto bello e si nota chiaramente sul retro del device.

Honor View 20: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • display LCD 19,5:9 da 6,4 pollici Full-HD+ (1080 x 2310 pixel);
  • SoC HiSilicon Kirin 980 (2 Cortex-A76 a 2,6 GHz, 2 Cortex-A76 a 1,92 GHz e 4 Cortex-A55 a 1,8 GHz e GPU ARM Mali-G76MP10);
  • 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (espandibile);
  • fotocamera posteriore da 48 MP (sensore Sony IMX586) con apertura f/1.8, flash LED e HDR e sensore secondario 3D ToF (Time of Flight);
  • fotocamera anteriore da 25 MP integrata nel foro del display;
  • dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS a doppia frequenza, NFC, connettore USB Type-C e slot dual SIM;
  • sensore di impronte posteriore e sblocco facciale 2D
  • batteria da 4000 mAh;
  • Android 9 Pie con interfaccia Magic UI;
  • dimensioni di 156,9 x 75,4 x 8,1 mm, peso di 180 g

Prezzo e disponibilità Honor View 20

Honor View 20 è già disponibile in Italia sullo store online (raggiungibile a questo link) e nelle principali catene di elettronica nella sola versione con 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna e nelle varianti cromatiche Midnight Black e Phantom Blue.

Lo smartphone è acquistabile a 699,90 euro, un prezzo che – seppur mantenendosi al di sotto di quelli imposti dai marchi più blasonati – è lievitato rispetto alla generazione precedente.

Honor View 20 pareri e opinioni

Prezzo alto per uno smartphone che punta a diventare un top di gamma economico, ma che si deve scontrare con altri concorrenti molto agguerriti e che costano meno come ad esempio Galaxy S9+, Huawei P20 Pro, OnePlus 6T, oppure Huawei Mate 20 Pro che costa praticamente la stessa cifra se preso online.

La sfida tra Honor View 20 e tutti gli altri sarà più accesa che mai, non ho dubbi!

Sicuramente comunque Honor View 20 è uno smartphone raffinato e ben costruito, che per primo al mondo propone un foro nell’angolo del display al posto del notch “classico”.

Inoltre il pannello IPS LCD da 6,4 pollici ci è sembrato di alto livello così come la visibilità. 

Discorso analogo per la fotocamera posteriore da 48 Megapixel coadiuvata dal sensore TOF 3D: prime impressioni nettamente positive anche se è presto per sbilanciarsi.

Ottime anche le prestazioni grazie al processore Kirin 980 di Huawei e agli 8GB di RAM che rendono il dispositivo sempre fluido e scattante.

Da evidenziare anche il design davvero curato, elegante e che attira l’attenzione: la back cover è infatti realizzata in vetro e per la texture che ricrea la V sfumata è stata utilizzata la nanolitografia. L’effetto ricreato è davvero molto particolare.

Insomma, Honor View 20 è tanta roba. Il prezzo, però, è forse un pò alto al lancio, ma sono sicuro che si abbasserà nel giro di poche settimane e lo renderà ancora più appetibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here