HTC Desire 12 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

HTC Desire 12 Scheda Tecnica e Caratteristiche TecnicheDopo aver saltato l'importante appuntamento del MWC 2018, HTC prova a recuperare terreno con 2 nuovi dispositivi appena presentati.L'azienda infa...

21 marzo 2018 11:31
HTC Desire 12 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche -
Condividi

HTC Desire 12 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Dopo aver saltato l'importante appuntamento del MWC 2018, HTC prova a recuperare terreno con 2 nuovi dispositivi appena presentati.

L'azienda infatti ha annunciato nella giornata di ieri i nuovi HTC Desire 12 e HTC Desire 12+: due smartphone interessanti, ma nemmeno troppo. Si tratta di dispositivi moderni, sufficientemente potenti, con lo schermo in 18:9 e fotocamere che promettono di fare bene. Ma HTC poteva fare decisamente di meglio.

Andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

HTC Desire 12

HTC Desire 12 ha uno schermo in vetro da 5,5 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) IPS LCD con rapporto d’immagine 18:9 per una visualizzazione più ampia e immersiva.

Dal punto di vista del design, le cornici sottili e la funzionalità di scorrimento in qualsiasi punto dello schermo offrono una comoda esperienza d’utilizzo e permettono di maneggiare facilmente il telefono con una sola mano. Peccato per la risoluzione solo in HD+. 

Sotto la scocca c’è un processore MediaTek MT6739, quad-core che avrà a disposizione 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna nella versione base oppure 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione nella configurazione più potente, entrambi espandibili fino a 2 TB via microSD. Non sappiamo ancora quale sarà la configurazione che HTC deciderà di portare in Italia.

Dal punto di vista fotografico, il nuovo Desire 12 ha una camera posteriore da 13 megapixel con Phase Detection Auto Focus, un’apertura focale f/2.2, flash LED, il riconoscimento dei volti, modalità HDR e la possibilità di registrare video in FullHD.

Non brilla la fotocamera anteriore, che ha un sensore da 5 megapixel con un’apertura focale f/2.4, la possibilità di abilitare il riconoscimento facciale (non è chiaro se i taiwanesi ti consentiranno di sbloccare lo smartphone con il volto) e la registrazione video con qualità HD.

Completano le caratteristiche tecniche una batteria da 2730 mAh (con Power saver mode), la connettività a Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/ e la presenza del jack audio per le cuffie e un ingresso micro-USB.

Non sappiamo ancora con quale versione di Android sarà rilasciato il dispositivo, ma ci sarà la personalizzazione HTC Sense e il Companion, l’intelligenza artificiale che aiuta a ricordare in anticipo gli eventi imminenti o le festività e persino a spegnere le sveglie durante le vacanze per permettere all’utente di dormire più a lungo.

Manca il lettore per le impronte digitali.

HTC Desire 12: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

5,5” IPS LCD HD+ (720 x 1.440 pixel) 18:9

  • PROCESSORE

MediaTek MT6739

  • MEMORIA RAM

2/3 GB

  • MEMORIA INTERNA

16/32 GB espandibile (con microSD fino a 2 TB)

  • CAMERA POSTERIORE

13 megapixel f/2.2 con PDAF e LED flash

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

5 megapixel f/2.4

  • CONNETTIVITA'

hybrid dual nano SIM, LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2,4 / 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS

  • BATTERIA

2.730 mAh senza ricarica rapida

  • SISTEMA OPERATIVO

Android con HTC Sense

  • DIMENSIONI

148,5 x 70,8 x 8,2 mm

  • PESO

137 grammi

  • ALTRO

-

Prezzo e disponibilità HTC Desire 12

HTC Desire 12 e Desire 12+ arriveranno in Italia nel corso delle prossime settimane, ma ancora non abbiamo né data né prezzo precisi.

Sappiamo solo che le colorazioni disponibili al lancio saranno Cool Black e Warm Silver.

HTC Desire 12 pareri e opinioni

Smartphone di fascia bassa, bello ma decisamente poco potente. E sappiamo che HTC solitamente mantiene prezzi molto più alti della media.

Vedremo quanto costerà in Italia, ma mi aspetto una cifra molto più alta dei concorrenti con hardware simile. E sappiamo che nella fascia bassa del mercato chi la fa da padrone è il prezzo, meno il design. La concorrenza è fortissima, con Xiaomi e Honor che ormai detengono enormi quote di mercato. Ipotizzo un mezzo fallimento per questo Desire 12 e penso di non sbagliarmi. L'unica speranza che ha di salvarsi è il prezzo competitivo.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated