SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

HTC U11+ Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

HTC U11+ ufficiale: il top di gamma più economico del 2017 è di HTC!

HTC U11+ è il nuovo smartphone Android top gamma del produttore taiwanese: è stato ufficializzato poco fa e sarà preordinabile in Italia a partire dal 20 novembre prossimo.

Si presenta con un ampio display da 6″ con risoluzione QHD e formato 18:9, SoC Snapdragon 835 associato a 6GB di RAM e 128 GB di storage espandibile.

Non manca la certificazione IP68 (resistenza a polvere e liquidi) e una capiente batteria da 3930 mAh.

Il comparto multimediale è caratterizzato dalla presenza della fotocamera posteriore da 12 megapixel, associata a quella anteriore da 8 megapixel, e dall’audio Boomsound ancor più potente rispetto a quello utilizzato in HTC U11 (+30 per cento il dato dichiarato).

HTC, come da tradizione, ha curato la piattaforma software basata su Android 8.0 Oreo e sull’interfaccia utente Sense, che supporta anche in questa nuova variante top gamma le funzionalità Edge Sense (interazione con la UI tramite pressione dei bordi del terminale). Grazie ad Edge Launcher, inoltre, sarà possibile accedere alle notifiche e alle applicazioni con una singola mano. Con una semplice stretta, si possono avviare la fotocamera e scattare foto, chiamare l’assistente vocale, aprire qualsiasi applicazione e molto altro. Con Edge Sense non solo si possono scattare foto, ma si può anche impostarla per aprire le app preferite, come Google Maps o Google Music, e stringere per utilizzare quasi qualsiasi funzionalità all’interno di queste app. Una stretta apre Edge Launcher personalizzato per un accesso semplice e veloce alle app preferite, ai contatti e alle impostazioni. È possibile stringere e avviare Edge Sense per accedere a Google Assistant o Amazon Alexa. Non c’è bisogno di dire “OK Google” o “Alexa”, basterà stringere e fare la domanda per ottenere risultati quasi immediati.

Molto interessante la parte estetica del dispositivo: con il colore Translucent Black ancora una volta ci si è spinti oltre i limiti del design, offrendo una cover posteriore nuova, elegante e traslucida unica alla vista e al tatto. È possibile ammirare la bellezza interiore di HTC U11+ con un’occhiata veloce nel cuore del telefono, oltre a un gradiente di colore unico che aggiunge una profondità misteriosa e un’espressione di vera maestria.

HTC U11+: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

6″ Quad HD+ (2880 x 1440 pixel) SLCD6, Gorilla Glass 5, supporto HDR10

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 835

  • MEMORIA RAM

6GB di RAM

  • MEMORIA INTERNA

128 GB di storage espandibile sino a 128GB

  • CAMERA POSTERIORE

12 megapixel (Ultrapixel)

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel

  • CONNETTIVITA’

USB 3.1 Type-C, Bluetooth 5.0, Wi-Fi, NFC

  • BATTERIA

3930 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge 3.0

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.0 Oreo personalizzata HTC Sense, con funzioni Edge Sense

  • DIMENSIONI

158.5 x 74.9 x 8.5 mm

  • PESO

188 grammi

  • ALTRO

USB 3.1 Type-C, Bluetooth 5.0, Wi-Fi, NFC

Prezzo e disponibilità HTC U11+

In Italia HTC U11+ verrà commercializzata esclusivamente nella colorazione Ceramic Black.

Il prezzo di HTC U11+ sarà pari a 799 euro e si riferisce al modello equipaggiato con 6GB di RAM e 128GB di storage.

HTC U11+ pareri e opinioni

Pur avendo fatto un ottimo lavoro con HTC U11, il produttore taiwanese ha deciso di riprendere il mano il progetto per offrire ancora di più ai propri utenti. Nasce quindi HTC U11+, con uno schermo più grande, una batteria più capace e un design ancora più sorprendente che ha permesso di ridurre ulteriormente lo spessore complessivo.

Molto interessante anche il colore Translucent Black: è questo il vero passo in avanti nel design con una nuova cover posteriore, elegante e traslucida, che permette di vedere il cuore dello smartphone, con un gradiente di colore unico che aggiunge un tocco di mistero al flagship.

Non male nemmeno il prezzo: 800 euro non sono pochi, ma considerando che quest’anno tutti i produttori hanno alzato il tiro, HTC è stata quella meno “esagerata”. Abbiamo a che fare con un telefono bellissimo, potentissimo e super ottimizzato lato software, che ci da ottime garanzie anche per quanto riguarda il comparto foto e video.

Insomma, uno dei migliori top di gamma di fine 2017, almeno sulla carta.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: