SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

HTC U11 life Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

HTC U11 life ufficiale, Android One in una scocca pregevole.

Finalmente è arrivato il momento di scoprire cosa ci offre il nuovo smartphone medio gamma di HTC, che, oltre ad un ottimo hardware, monta il sistema operativo Android Stock, già aggiornato alla versione Oreo 8.0.

Software a parte, uno degli elementi che contraddistinguono questo smartphone è sicuramente il design molto particolare, caratterizzato dalla presenza di un retro in vetro che riflette in modo spettacolare la luce facendolo in parte sembrare uno specchio.

In particolare il design di HTC U11 life è la continuazione della filosofia HTC della superficie liquida. HTC U11 life possiede una cover posteriore in vetro acrilico resistente, progettata utilizzando l’Optical Spectrum Hybrid Deposition, un metodo di stratificazione di minerali preziosi altamente rifrangenti sulla cover posteriore del telefono.

Il risultato è una superficie con colori straordinariamente vividi che trasformano la luce a ogni movimento. HTC U11 life incorpora il concept della simmetria a 3 assi di HTC U11 per offrire un telefono che risulta sottile non importa in che modo lo si tenga. Quindi HTC U11 life non è solamente bello ma offre anche una presa più comoda.

Sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 630 octa core, affiancato da 3GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile e un display Super LCD da 5.2″ con risoluzione FullHD 1080p.

Entrambe le fotocamere, sia quella anteriore che quella posteriore, ci offrono un sensore da 16 MegaPixel f/2.0, dotate di modalità HDR Boost, mentre il modulo principale permette anche di accedere ai completi controlli manuali, lo scatto in RAW, video in formato 4K e autofocus a rilevamento di fase.

Grossa attenzione anche per il comparto audio, grazie alla presenza delle cuffie USonic con cancellazione attiva del rumore in confezione, possibilità di effettuare registrazioni audio in alta definizione e la certificazione Hi-Res Audio a 24 bit.

U11 Life non presenta compromessi neanche nel reparto connettività, arricchito dal Bluetooth 5.0 e supporto LTE in Cat. 11 a 600 Mbps in download. Non mancano anche NFC, GPS, GLONASS e una porta USB Type-C 2.0, mentre è assente il jack audio da 3.5mm.

Tra le peculiarità di U11 Life, troviamo il ritorno del sensore Edge Sense, il quale permette di interagire con lo smartphone attraverso la pressione dei suoi bordi, un po’ come abbiamo visto proprio con HTC U11 e con i nuovi Pixel 2. Edge Sense è impostato automaticamente per avviare la fotocamera – basta afferrare il telefono e stringere. Inquadra e stringi per scattare. Basta con la ricerca dei tasti o posizioni delle mani imbarazzanti. Oppure si può impostare Edge Sense per aprire le app preferite, come Google Maps o Google Music, e stringere per utilizzare praticamente qualsiasi funzionalità all’interno delle app. Le possibilità sono virtualmente illimitate. Si può stringere Edge Sense per accedere a Google Assistant o semplicemente dicendo “OK Google”. Trovare un ristorante, navigare su Internet, controllare il punteggio di una partita, raggiungere il nuovo locale alla moda o rimanere aggiornato con le previsioni meteo per prossimo viaggio. Google Assistant è a uno “squeeze” o a una richiesta vocale da te.

La batteria è un’unità da 2600 mAh compatibile con la tecnologia di ricarica rapida QuickCharge 3.0 e lo smartphone integra sin da subito Google Assistant, in modo da offrire tutta la potenza dell’assistente di Google sin dal lancio.

Per finire, HTC U11 life è dotato di resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP67.

HTC U11 life: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,2” Super LCD full HD (1.080 x 1.920 pixel) con Gorilla Glass

  • PROCESSORE

Snapdragon 630 con GPU Adreno 508

  • MEMORIA RAM

3 GB

  • MEMORIA INTERNA

64 GB espandibile (con microSD fino a 2 TB)

  • CAMERA POSTERIORE

16 megapixel f/2.0 con PDAF e LED Flash

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

16 megapixel f/2.0

  • CONNETTIVITA’

dual nano SIM, LTE 300 Mbps, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS / GLONASS, USB 2.0 Type-C

  • BATTERIA

2.600 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.0 Oreo – Android One

  • DIMENSIONI

149,09 x 72,9 x 8,1 mm

  • PESO

142 grammi

  • ALTRO

Prezzo e disponibilità HTC U11 life

HTC U11 life è disponibile in preordine da oggi nell’unica variante 3 GB di RAM e 64 GB in colorazione Sapphire Blue al prezzo di 395€, un po’ più alto di altre soluzioni Android One, ma comunque contenuto per essere uno smartphone medio gamma di HTC.

HTC U11 life pareri e opinioni

Un ottimo prodotto: bello, sufficientemente potente, con Android Stock e un prezzo competitivo. Ad oggi è uno dei dispositivi Android One più interessanti sul mercato: se il prezzo scenderà velocemente (come ci aspettiamo), diventerà un best buy!

Unico dubbio la batteria: 2600 mAh non sono un pò pochi? Dobbiamo attendere la recensione per scoprirlo.

C’è comunque da dire che alla metà del prezzo si prende Xiaomi Mi A1, che ha la dual camera, Android One ed è anche molto bello esteticamente. HTC ha sparato un pò in alto con i prezzi di questo smartphone dal mio punto di vista.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: