Xiaomi Mi 8 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
Xiaomi Mi 8 Scheda Tecnica e Caratteristiche TecnicheXiaomi Mi 8 ufficiale: un top di gamma coi fiocchi, in perfetto stile Xiaomi (e anche in stile Apple).Come previsto, si è tenuto questa mattina a S...
Xiaomi Mi 8 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
Xiaomi Mi 8 ufficiale: un top di gamma coi fiocchi, in perfetto stile Xiaomi (e anche in stile Apple).
Come previsto, si è tenuto questa mattina a Shenzhen l’evento nel corso del quale Xiaomi ha presentato numerose novità tra cui ovviamente il suo top di gamma per il 2018, ovvero Xiaomi Mi 8.
Perché Mi 8 e non Mi 7?
Iniziamo col dire che il nuovo top di gamma si chiama Mi 8 (e non Mi 7) perché quest’anno si festeggia l’ottavo compleanno della compagnia cinese. Xiaomi ha dunque "saltato" la numerazione 7 per il suo top di gamma e inoltre in Cina l’8 è considerato un numero fortunato.
Design
Per quanto riguarda il design, sono confermate le recenti indiscrezioni: lo smartphone ricorda nelle forme iPhone X, con angoli arrotondati e un ampio notch (forse troppo) per ospitare il sistema di riconoscimento 3D del volto.
Come accade per altri dispositivi, il notch può essere nascosto via software.
Xiaomi ha curato particolarmente anche la parte posteriore, con un vetro arrotondato, così come gli angoli della parte frontale, studiati in modo da garantire una uniformità nella curvatura per rendere l’aspetto decisamente più gradevole.
Mi 8 ha dimensioni pari a 154,9 x 74,8 x 7,6 mm e un peso di 175 grammi.
Mostro di potenza
Lo smartphone è basato su un potente SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da una GPU Adreno 630, 6GB di memoria RAM e vari tagli di memoria interna che includono anche quelli da 128 e 256GB.
Un ottimo display
Lo schermo è un pannello basato su tecnologia AMOLED da 6,21" con risoluzione FullHD+ e rapporto 18,7:9 e luminosità sino a 600 nits.
Fotocamera al top!
Il nuovo smartphone punta moltissimo sulla qualità del comparto fotografico, che ha ottenuto 105 punti su DxOMark e può contare sull’intelligenza artificiale per migliorare la qualità degli scatti.
Il comparto fotografico offre due sensori da 12 MegaPixel: il principale è un Sony IMX363 con pixel di dimensioni pari a 1,4 micron con sistema di messa a fuoco Dual Pixel ed è assistito da un sistema di stabilizzazione ottica su 4 assi e ottiche con rapporto f/1,8. La seconda unità, invece, è un teleobiettivo basato su un sensore Samsung.
Non mancano le funzionalità basate sull'AI, le quali permettono di migliorare le prestazioni della modalità ritratto e del riconoscimento oggetti.
Abbiamo il riconoscimento automatico degli oggetti inquadrati, effetto bokeh, variazioni in bianco e nero, tutto con un risultato finale decisamente realistico.
Con la funzione Studio Lighting sarà possibile elaborare le immagini in modalità ritratto per ottenere scatti simili a quelli ottenibili in uno studio professionale.
La fotocamera anteriore, invece, è dotata di un sensore da 20 MegaPixel con pixel di dimensioni pari a ben 1,8 micron ed è dotata di ottiche con rapporto f/2,0.
Riconoscimento volto 3D come iPhone X
Come detto in precedenza, nel notch è nascosto un sistema di riconoscimento del volto a infrarossi, in grado di funzionare perfettamente anche al buio.
Oltre a sfruttare le immagini provenienti dalla fotocamera anteriore, Mi 8 è dotato di un emettitore IR e di una fotocamera dedicata esclusivamente al riconoscimento di queste frequenze.
Lo sblocco facciale 3D è presente solo sulla variante Explorer Edition, la quale supporta anche le emoji animate in stile animoji.
GPS a doppia frequenza confermato
Interessante il sistema GPS a doppia frequenza in grado di eliminare le interferenza prodotte dagli edifici e ridurre il ritardo nell’acquisizione del segnale, migliorando quindi l’esperienza di navigazione.
Detto questo, scopriamo insieme la scheda tecnica dello smartphone.
Xiaomi Mi 8: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
DISPLAY
schermo AMOLED FullHD+ (1080 x 2248) da 6,21 pollici con fattore di forma 18,7:9 e notch nella parte alta (è possibile nasconderlo via software)
PROCESSORE
Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 con CPU octa core e GPU Adreno 630
MEMORIA RAM
6 GB di RAM
MEMORIA INTERNA
64/128/256 GB di memoria interna
CAMERA POSTERIORE
doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel e sensore secondario da 12 megapixel con stabilizzazione ottica a 4 assi, dual pixel autofocus e pixel da 1,4 micron
FOTOCAMERA ANTERIORE
fotocamera frontale da 20 megapixel con apertura f/2.0 e pixel da 1,8 micron con supporto AI
CONNETTIVITA'
connettività 4G/LTE, WiFi 802.11 ac dual band, USB Type-C, dual GPS, GLONASS, NFC
batteria da 3.300 mAh con supporto alla ricarica rapida e ricarica wireless
SISTEMA OPERATIVO
DIMENSIONI
dimensioni di 154,9 x 74,8 x 7,6 mm
PESO
peso di 175 grammi
ALTRO
sistema di riconoscimento tridimensionale del volto
Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi 8
Xiaomi Mi 8 è disponibile in quattro colorazioni, nero, blu, oro rosa e bianco.
La versione 64 GB costa 2.699 yuan (circa 360 euro), quella con 128 GB costa 2.999 yuan (circa 400 euro) e quella con 256 GB costa 3.299 yuan (circa 440 euro).
La versione Explorer Edition (con retro trasparente, sensore di impronte sotto al display, scanner facciale 3D) con 8+128 GB è in vendita a 3.699 yuan, circa 495 euro al cambio attuale.
FANTASTICO!
Xiaomi Mi 8 pareri e opinioni
Completo, potente, bello e con prezzo aggressivo. Da comprare al volo!
Somiglia molto ad iPhone X, anzi è quasi identico, ma a quanto pare iPhone X piace a molti. Unico vero neo è il notch molto evidente dal mio punto di vista.
Peccato manchino:
- ricarica wirelss
- jack audio da 3.5mm
- speaker stereo
- scheda SD
Molto bello, ma non perfetto.
Ad ogni modo speriamo che arrivi subito anche in Italia, senza dover aspettare la spedizione da Gearbest.
Ad ogni modo, sicuramente lo comprerò!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate