HTC U12+ è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

HTC U12+ Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Come ci aspettavamo negli scorsi giorni, HTC U12+ è stato svelato ufficialmente dalla società taiwanese.

Andiamo a conoscere questo smartphone, anche se in realtà la maggior parte delle sue caratteristiche sono trapelate sul web negli scorsi giorni.

La scheda tecnica di HTC U12+ propone display Super LCD 6 da 6″ con risoluzione QHD+ (2880 x 1440) e rapporto 18:9.

Lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass e supporta la gamma cromatica DCI-P3 e sRGB, oltre ad offrire piena compatibilità con lo standard HDR10.

Non troviamo un notch o bordi particolarmente sottili.

Sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, 6GB di memoria RAM LPDDR4X, 64GB di memoria interna espandibile sino a 2TB, connettività LTE sino a 1.2Gbps (presente anche una variante Dual SIM), Bluetooth 5.0, GPS, AGPS, Glonass, BeiDou e Galileo, WiFi a/b/g/n/ac, USB Type-C 3.1 con supporto DisplayPort, certificazione IP68, sensore di impronte digitali posteriore e una batteria da 3500 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Il tutto è basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia HTC Sense.

Il comparto audio è affidato ai doppi speaker Boomsound HiFi che presentano una particolare separazione tra tweeter e woofer, al fine di offrire una qualità audio estremamente elevata.

Presente la certificazione HiRes, il supporto a Qualcomm aptX HD e LDAC a 32 bit. La confezione di vendita, inoltre, include un paio di auricolari HTC Usonic con cancellazione attiva del rumore.

Manca il jack audio da 3.5 mm.

Il comparto fotografico di HTC U12+ è composto da un modulo principale Dual Cam, in grado di totalizzare più di 100 punti su DxOMark, dotato di un’unità da 12 MegaPixel UltraPixel 4 (pixel da 1,4 µm e rapporto ottiche f/1,75) stabilizzata otticamente, assistita da una seconda fotocamera teleobiettivo da 16 MegaPixel (pixel da 1,0 µm e rapporto ottiche f/2,6) che consente di effettuare lo zoom 2x senza perdita di dettaglio e di spingersi sino a 10x.

HTC evidenzia la possibilità di effettuare video in 4K a 60 fps e slow motion 1080p a 240 fps.

A questo si aggiunge un miglioramento della tecnologia Zoom Sonico che permette di amplificare il suono proveniente dall’area zoomata del 60% in più (rispetto alla precedente implementazione) e migliora la focalizzazione sonora del 33%.

La registrazione audio si avvale anche della presenza di 4 microfoni che permettono di catturare il suono proveniente da tutte le direzioni.

Il comparto foto, invece, sfrutta il sistema di messa a fuoco laser e lo combina con il PDAF per ottenere quello che HTC chiama UltraSpeed Autofocus 2.

Troviamo anche il supporto all’HDR Boost 2, controlli manuali con esposizione sino a 32 secondi, il supporto agli adesivi AR e la modalità ritratto.

Anteriormente troviamo una doppia fotocamera da 8 MegaPixel (pixel da 1,12 µm e rapporto ottiche f/2,0) con supporto alla modalità ritratto, HDR Boost, angolo di visione da 84°, adesivi AR, riconoscimento del volto per lo sblocco e la possibilità di utilizzare lo schermo come flash anteriore.

Infine, HTC U12+ sfrutta un design definito Liquid Surface che, grazie all’adozione di un pannello in vetro posteriore offre interessanti giochi di luce. Le altre due colorazioni includono la Titanium Black Flame Red.

La cornice laterale in metallo offre anche alloggiamento ai sensori di pressione che permettono l’utilizzo delle gesture Edge Sense 2, ora ancora più ricche e precise, in grado di distinguere anche quale mano viene utilizzata per la loro attivazione.

Tra le principali segnaliamo il doppio tocco, la possibilità di tenere premuti i bordi per bloccare la rotazione, le scorciatoie rapide a fotocamera, Google Assistant e alle app preferite e la possibilità di sfruttare anche all’interno della maggior parte delle applicazioni presenti su Play Store.

Ecco la scheda tecnica completa dello smartphone.

HTC U12+: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

Super LCD 6 da 6,00″ Gorilla Glass 18:9 (2880 x 1440 pixel) sRGB, DCI-P3, HDR10, Smart Display

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 845 10nm con GPU Adreno 630

  • MEMORIA RAM

6GB di RAM LPDDR4X

  • MEMORIA INTERNA

64 espandibili sino a 2TB

  • CAMERA POSTERIORE

Doppia fotocamera 12 MegaPixel UltraPixel 4 (f/1,75 / 1,4 micron) OIS + 16MP teleobiettivo (f/2,6 1,00 micron)

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

Doppia fotocamera 8 MegaPixel 84° (f/2,0 / 1,12 micron)

  • CONNETTIVITA’

Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac MU-MIMO/ Bluetooth 5.0 BLE aptX e aptX HD / NFC / USB Type-C 3.1, DisplayPort su Type-C, HTC Connect, compatibilità AirPlay, Chromecast, DLNA, Miracast

  • BATTERIA

3500 mAh con tecnologia di ricarica Quick Charge 3.0

  • SISTEMA OPERATIVO

HTC Sense basata su Android 8.0 Oreo

  • DIMENSIONI

156.6 x 73.9 x 8.7-9.7mm

  • PESO

188 grammi

  • ALTRO

Colori: Design Liquid Surface: Translucent Blue, Titanium Black, Flame Red

Altro: IP68, HTCEdge Sense 2.0, Video 4K 60 fps, Slow Motion 1080p @ 240 fps, Sonic Zoom, Audio Boost, 3D Audio 360°, Sticker AR, HDR Boost, Hyperlapse HTC Boomsound HiFi, certificazione Hi-Res audio (anche in registrazione), modalità ritratto anteriore e posteriore, Dual Nano SIM (alcuni mercati), VoLTE, LTE Cat 18 1,2Gbps DL, Cat 13 150 Mbps UL, 5CA e 4×4 MIMO, GPS, AGPS, Glonass, BeiDou, Galileo, LDAC 32 Bit, Sensore di impronte digitali, Sblocco facciale

Prezzo e disponibilità HTC U12+

È possibile preordinare HTC U12+ a partire da oggi nel sito ufficiale nelle tre colorazioni Tralsucent Blue e Titanium Black.

La colorazione Flame Red arriverà in un secondo momento.

Nel mercato europeo (e quindi italiano) arriverà esclusivamente la versione con 64GB di storagecommercializzata a 799 euro.

Gli utenti iscritti ad HTC Club potranno beneficiare di una riduzione di prezzo pari al 10 per cento.

HTC U12+ pareri e opinioni

Bello, potente e senza notch. Molto, molto interessante, e proposto ad un prezzo in linea con la concorrenza.

Forse un pò grande e pesante, ma sulla carta promette molto bene. Sono curioso di testarlo a fondo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: