HTC U12 life è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone HTC U12 life. Ecco la scheda tecnica di HTC U12 life e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

HTC U12 life

Ci siamo: come ampiamente previsto, HTC ha presentato ufficialmente ad IFA HTC U12 life, smartphone di fascia media basato su Android in versione 8.1 Oreo con interfaccia HTC Sense e dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa core supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata espandibile tramite microSD.

HTC U12 life design

HTC U12 life ha un design a “doppia finitura”, con una parte della superficie posteriore in vetro acrilico che consente di ottenere un effetto metallico grazie ad una zigrinatura.

Questa soluzione non solo consente di evitare di trattenere molte impronte ma anche di rendere il device meno scivoloso.

Lateralmente ci sono il tasto di accensione ed il bilanciere per la regolazione del volume. Per la riproduzione audio sono presenti due speaker stereo.

Le dimensioni sono di 158,5 x 75,4 x 8,3mm per un peso di 175 grammi.

HTC U12 life è impermeabile?

Il device è anche resistente al contatto accidentale con acqua ma non ha certificazione IP (non è impermeabile).

HTC U12 life display

Il display è un LCD LTPS (rapporto di contrasto 1500:1) da 6 pollici di diagonale in 18:9 con risoluzione FHD+ da 1080×2160 pixel con un rapporto screen to body dell’83%.

HTC U12 life fotocamera e videocamera

Il comparto fotografico vede l’adozione di una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16MP con apertura f/2.0 affiancato da un secondo sensore da 5MP con apertura f2.2 che consente di catturare informazioni sulla profondità di campo per effetto di sfocatura dello sfondo.

La fotocamera ha un sistema di stabilizzazione d’immagine digitale, messa a fuoco a rilevamento di fase, un doppio flash LED, modalità HDR ed è in grado di registrare video ad una risoluzione massima 4K.

La fotocamera anteriore ha un sensore da 13MP con apertura f/2.0, HDR, flash LED e registrazione video Full HD.

HTC U12 life dual SIM?

HTC U12 life è un dual SIM con supporto alle reti 4G in Cat.11 che consente una velocità massima in download di 600Mbps.

Non mancano connettività Wi-Fi dual band con supporto al protocollo acBluetooth 5.0, GPS assistito con GLONASS, NFC e porta USB Type-C.

HTC U12 life batteria

La batteria è da 3.600 mAh e consente, secondo HTC, 88 ore di riproduzione musicale, 13 di riproduzione video e 12 ore di navigazione web sotto rete LTE.

HTC U12 life altre caratteristiche

A completare le caratteristiche hardware di HTC U12 life ci sono i sensori di prossimità, di rilevazione della luce ambientale, bussola, giroscopio ed un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sulla parte posteriore.

Ecco la scheda tecnica completa di HTC U12 life.

HTC U12 life: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

6″ full HD+ (1.080 x 2.160 pixel, 18:9)

  • PROCESSORE

  • Qualcomm Snapdragon 636 octa core e GPU Adreno 509
  • MEMORIA RAM

4GB

  • MEMORIA INTERNA

64 / 128 GB espandibile con microSD

  • CAMERA POSTERIORE

16 MP f/2.0 + 5 MP con Flash LED

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

13 MP f/2.0

  • CONNETTIVITA’

Dual SIM 4G Cat. 11, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (dual band), Bluetooth 5.0 LE, GPS, GLONASS, NFC, USB Tipo C, jack audio

  • BATTERIA

3.600 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 Oreo con HTC Sense

  • DIMENSIONI

158,5 x 75,4 x 8,3 mm

  • PESO

175 g

  • ALTRO

Lettore di impronte, sensori di luminosità, prossimità, giroscopio, bussola

Prezzo e disponibilità HTC U12 life

HTC U12 life sarà lanciato sul mercato nel corso del mese di ottobre nei colori Moonlight Blue e Twilight Purple con un prezzo di listino di 349€.

Gli scritti ad HTC Club potranno godere di uno sconto del 10%.

HTC U12 life pareri e opinioni

Il nuovo smartphone del produttore taiwanese è pronto a dare battaglia nell’agguerritissima fascia media del mercato, potendo contare su una piattaforma hardware solida, rodata e completa, oltre ad un design che brilla per originalità in senso assoluto, ma a modo suo riesce a spezzare la monotonia di questo 2018.

Tra i lati positivi, sicuramente la presenza di USB Type C, jack da 3.5mm, non c’è il notch, c’è lo speaker stereo e la batteria è ottima.

Il design, sia anteriore che posteriore, però non mi convince.

HTC U12 life anteprima video

Ecco qualche video che ci permette di conoscere da vicino HTC U12 life:

https://youtu.be/fv95ij5mzdY

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here