Huawei Mate 20 Lite è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei Mate 20 Lite. Ecco la scheda tecnica di Huawei Mate 20 Lite e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Huawei Mate 20 LiteHuawei Mate 20 Li...
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei Mate 20 Lite. Ecco la scheda tecnica di Huawei Mate 20 Lite e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Huawei Mate 20 Lite
Huawei Mate 20 Lite è ufficiale.
Huawei Mate 20 Lite si presenta come uno smartphone in linea con la line-up della casa per il 2018, ma con alcune caratteristiche capaci di renderlo unico e interessante.
Dotato di una scocca posteriore simmetrica in metallo (disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue, Black e Platinum Gold), il dispositivo basato sul sistema operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione EMUI 8.2 presenta un ampio display FullView con diagonale di 6,3 pollici FHD+ in formato 19,5:9.
Il notch c’è, ovviamente posizionato nella parte superiore dello schermo, e racchiude i sensori e la doppia fotocamera anteriore da 24+2MP con AI (riconosce fino a sei categorie di scene per esaltare il volto nei selfie). HDR Pro e apertura del sensore principale f/2.0.
Sotto il punto di vista hardware, questo smartphone propone una scheda tecnica simile a quella già vista su Huawei Nova 3i, con il SoC HiSilicon Kirin 710 e 4 GB di memoria RAM, anche se la memoria interna in questo caso si ferma a 64 GB.
La batteria è da 3750mAh e supporta la ricarica rapida Huawei QuickCharge da 18W. Huawei garantisce fino a 17 ore di video, 23 ore di telefonate, 11 ore di navigazione online e 107 ore di riproduzione di audio e musica.
Non manca poi tanta intelligenza artificiale, che non è solamente “al servizio” delle quattro fotocamere: su Mate 20 Lite migliora le prestazioni di gioco attraverso l’allocazione dinamica delle risorse energetiche, gestisce un sistema di notifiche intelligente che evita di interrompere il flusso di gioco e “aiuta” l’utente nello shopping rilevando i prodotti fotografati re-indirizzandoli sull’app Amazon.
Sul dispositivo l’AI consente poi di organizzare e classificare le proprie foto, di inviare messaggi con Qmoji 3D e di adattare la connettività all’ambiente circostante ed assicura un audio di qualità anche in ambienti rumorosi e ventosi. Con la modalità Ascensore, ad esempio, il telefono recupera velocemente il segnale 4G una volta perso, mentre Huawei Geo mette a disposizione un servizio di posizionamento ancora più preciso migliorando nel contempo le prestazioni anche all’interno delle gallerie.
Fin qui niente di particolarmente nuovo.
La prima novità più interessante la ritroviamo nel comparto fotografico, dove la casa ha deciso di abbandonare il posizionamento a semaforo della doppia fotocamera principale proponendo una soluzione più simile a quella vista su Mate 10 Pro.
Sul retro è presente una doppia fotocamera centrata sulla scocca e caratterizzata da un sensore primario da 20 megapixel con apertura focale f/1.8 e secondario da 2 megapixel.
Frontalmente invece troviamo una doppia fotocamera con sensori da 24 megapixel e 2 megapixel.
Anche in questo caso l’intelligenza artificiale supporta l’utente, mettendo a disposizione il riconoscimento di 22 oggetti e scenari e ottimizzando i parametri di scatto. La registrazione dei video prevede - tra le diverse funzionalità - lo Slow-Mo 16x a 480fps.
Molto interessante poi la presenza della connessione USB Type-C e il WiFi Dual Band, assenti invece sul precedente modello. Oltre a questo, è presente la connettività NFC e il supporto al dual SIM.
E' presente lo sblocco con riconoscimento facciale e il riconoscimento dell’impronta digitale grazie all’apposito sensore fisico.
Ecco la scheda tecnica completa dello smartphone con tutti i rimanenti dettagli.
Huawei Mate 20 Lite: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
DISPLAY
6,3 pollici con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) e aspect ratio 19.5:9
PROCESSORE
SoC HiSilicon Kirin 710 con CPU octa-core con quattro clock a 2,2 GHz e i restanti quattro a 1,7 GHz e GPU Mali-G51 MP4
MEMORIA RAM
4 GB
MEMORIA INTERNA
64 GB
CAMERA POSTERIORE
Doppia fotocamera principale con sensore primario da 20 megapixel con apertura focale f/1.8 e secondario da 2 megapixel
FOTOCAMERA ANTERIORE
Doppia fotocamera frontale con sensore primario da 24 megapixel con apertura focale f/2.0 e secondario da 2 megapixel
CONNETTIVITA'
USB Type-C, NFC, WiFi a 2,4 GHz e 5 GHz supporto alla doppia SIM
BATTERIA
3750 mAh
SISTEMA OPERATIVO
Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.2
DIMENSIONI
158,3x75,3x7,6mm
PESO
172 grammi
ALTRO
Colorazione nera, blue e oro
Prezzo e disponibilità Huawei Mate 20 Lite
Huawei Mate 20 Lite è disponibile all’acquisto a partire dal 3 settembre al prezzo di 399 euro.
Acquistando o prenotando (completando l’acquisto entro il 21 ottobre) il telefono nel periodo compreso tra il 3 e il 30 settembre si riceverà in omaggio la Huawei Band 3 Pro del valore commerciale di 99,90 euro.
Aderire all’offerta è semplice: sarà sufficiente effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 21 ottobre.
Maggiori informazioni sono disponibili a QUESTO LINK.
Huawei Mate 20 Lite pareri e opinioni
Tutto molto bene, ma troppo caro.
Sarà un best buy appena arriverà attorno ai 300-350.
E' davvero un OTTIMO smartphone: potente, bello, veloce, aggiornato, ma a 400 è fuori budget. Appena scenderà di prezzo sarà da comprare al volo.
La batteria capiente e il processore poco energivoro garantiranno un'autonomia incredibile, ne sono certo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate