Huawei Mate 50 Pro ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA
Scheda Tecnica Huawei Mate 50 Pro e prezzo. Huawei Mate 50 Pro: Uscita | Prezzo | Caratteristiche. Tutto quello che devi sapere su Huawei Mate 50 Pro
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei Mate 50 Pro. Ecco la scheda tecnica di Huawei Mate 50 Pro e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Huawei Mate 50 Pro
Huawei Mate 50 Pro arriva in Italia: il re dei camera phone è qui!
Lo smartphone top di gamma di HUAWEI si aggiorna implementando diverse novità, fra cui il primo modulo con diaframma ad ampia apertura e apertura focale variabile (anche in manuale). Come si intuisce facilmente, il punto di forza di questo smartphone è indubbiamente il comparto fotografico, che gli ha consentito di raggiungere la vetta della classifica dei top camera-phone del portale DxOMARK.
Andiamo a scoprirlo insieme!
Huawei Mate 50 Pro: le novità
A dieci anni dal debutto sul mercato del primo smartphone della serie Mate viene lanciato anche in Italia HUAWEI Mate 50 Pro, smartphone dotato di hardware di fascia alta con pieno supporto all’ecosistema HUAWEI Mobile Services (ma NON ai servizi di Google).
Il device fa uso di un design posteriore con un grosso anello che racchiude tre moduli e il flash LED in maniera simmetrica.
La fotocamera principale viene definita XMAGE e gode di un'apertura focale ultra-ampia meccanica regolabile a 10 stop.
Lo smartphone viene proposto al primo avvio con la EMUI 13, che debutta proprio su HUAWEI Mate 50 Pro, e offre un’ampia gamma di servizi smartphone insieme a nuove funzionalità multitasking.
Fra le novità citiamo le nuove funzionalità SuperHub, che sfruttano l’ecosistema HUAWEI per gestire al meglio le feature di condivisione fra dispositivi.
Design
Il design simmetrico al posteriore è un punto fermo della serie Mate, e qui viene proposto con l'elegante motivo in rilievo Clous de Paris. La parte posteriore è in vetro ed è disponibile in due colori, Silver e Black, che danno allo smartphone una finitura distinta ed elegante.
Lo smartphone è anche è resistente all’acqua con grado di protezione IP68 e quindi può essere usato senza problemi in ambienti umidi e polverosi.
Fotocamera
Torniamo alla fotocamera, fiore all'occhiello del nuovo smartphone: HUAWEI ha lanciato il brand XMAGE a luglio con l’obiettivo di migliorare la resa delle feature di imaging e ripresa video "fondendo la scienza con la cultura e l’estetica con la tecnologia".
HUAWEI Mate 50 Pro è dotato di una fotocamera con apertura focale ultra-ampia che implementa un sistema di apertura meccanica regolabile a 10 stop, che incorpora aggiornamenti chiave nel sistema ottico sia nella struttura meccanica dell’ottica sia nella tecnologia e nell’elaborazione delle immagini a livello software:
- in modalità Auto, l’obiettivo intelligente si regola per adattare le dimensioni dell'apertura alla scena e allo scenario di ripresa individuato;
- passando alla modalità Professionale è possibile regolare manualmente la profondità di campo e il grado di sfocatura.
La fotocamera XMAGE è dotata di obiettivo con apertura f/1.4-4.0 stabilizzato otticamente (OIS), fra le più ampie del settore, e lavora con il motore di immagine XD Fusion Pro per impostare al meglio le opzioni di scatto e ottimizzare la luminosità dell'immagine, i dettagli di luce e ombra, nonché i contrasti tra toni freddi e caldi.
Il sensore principale è da 50 MP, ed è abbinato a un modulo per scatti ultra grandangolari (13 MP f/2.2) e un teleobiettivo f/3.5 OIS congiunto a un sensore da 64 MP. La fotocamera supporta poi modalità Notte e modalità Ritratto, supportando anche uno zoom range fino a 200X.
Anteriormente, all’interno di un notch abbastanza largo ma non troppo spesso, troviamo una fotocamera da 13 megapixel e il sensore ToF 3D, che consente allo smartphone di offrire lo sblocco facciale 3D; l’altro metodo di sblocco, è il classico lettore delle impronte digitali, posto sotto all’ampio display.
Processore e memoria
HUAWEI Mate 50 Pro fa uso del processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 con supporto alle reti 4G, e viene proposto in un'unica variante con 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione espandibile via NM Card.
Lo smartphone supporta, inoltre, diverse tecnologie per ottimizzare le prestazioni:
- SuperHold alloca in modo intelligente la memoria per garantire un multi-tasking senza soluzione di continuità, consentendo agli utenti di aprire contemporaneamente più app scaricate da HUAWEI AppGallery, pur mantenendo un utilizzo fluido e reattivo;
- SuperRender riduce il consumo energetico grazie alla previsione dell'intervallo tra i fotogrammi a livello di pixel, mantenendo stabile il gameplay a frequenze di fotogrammi elevate e prevenendo il surriscaldamento del dispositivo. Questa funzione consente di migliorare l'esperienza di gioco per tutti i tipi di giocatori, dall'azione all'arcade, ai puzzle e altro ancora come Leghe Fantacalcio Serie A TIM, compresi alcuni dei giochi più popolari su AppGallery come Dragon Trail e Might & Magic: Era of Chaos;
- SuperStorage rimuove i file duplicati automaticamente e comprime le app usate di rado, ottimizzando l’utilizzo del device. In questo modo si conservano fino a 20 GB di spazio su uno smartphone con 8GB di RAM e 256 GB di ROM. È particolarmente utile per chi lavora in ufficio e salva i contenuti dopo averli elaborati su app come Petal Clip, dove i duplicati sono frequenti.
Manca il supporto alle reti 5G.
Display
Il display è invece un OLED da 6,74 pollici a risoluzione 2616x1212 pixel, capace di raggiungere una frequenza di aggiornamento di 120Hz e riprodurre oltre 1 miliardo di colori.
Batteria
HUAWEI Mate 50 Pro monta poi una batteria da 4700 mAh ricaricabile sia via cavo con HUAWEI SuperCharge da 66W sia tramite ricarica wireless a 50W.
SuperEnergy Boosting abilita una modalità di risparmio energetico avanzata quando il livello della batteria scende all'1%, supportando tre ore di standby o 12 minuti di chiamata.
Software
Sistema operativo è Android 12 con EMUI 13. MANCANO i servizi di Google.
A livello software troviamo varie chicche.
SuperHub consente agli utenti di archiviare temporaneamente immagini, documenti e testi e di condividerli in un unico gruppo di file, con trasferimenti semplici e gratuiti tra app e dispositivi. È possibile scaricare i file da HUAWEI Cloud, dal browser HUAWEI, o da qualsiasi altra app e condividere facilmente i contenuti tra i dispositivi.
Presente su EMUI 13 anche il Centro Privacy, che registra in tempo reale tutti i comportamenti delle app che accedono a informazioni sensibili.
Security Center fornisce un'istantanea generale della sicurezza dello smartphone, monitorando le attività di App Lock, Password Vault, File Safe, Find Device e altro ancora. In questo modo Security Center è in grado di rilevare eventuali attività anomale e di condividere suggerimenmti di protezione del dispositivo.
Lo smartphone supporta poi Image Privacy Protection, che cancella tutte le informazioni sensibili dalle immagini (come posizione e l'ora) quando vengono condivise.
Huawei Mate 50 Pro: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata
- Display: 6,74" (2.616 x 1.212 pixel) FHD+ OLED, 1.07 billion colors, P3 wide color gamut, 120 Hz refresh rate, 1440 Hz high frequency PWM dimming, 300 Hz touch sampling rate
- Processore: Snapdragon 8+ Gen 1 4G (Octa-core, 1 × [email protected] + 3 × [email protected] + 4 × [email protected])
- GPU: Adreno, Qualcomm seventh generation AI engine
- RAM: 8GB
- Storage interno: 256GB espandibili tramite memorie NM
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel super optical con apertura variabile f/1.4-f/4 aperture, OIS
- Grandangolo: 13 megapixel Cine camera con apertura f/2.2
- Periscopio: 64 megapixel con apertura f/3.5, 3.5x optical zoom, 100x digital zoom, OIS, LED flash
- Fotocamera anteriore: 13 megapixel ultra-wide-angle con apertura f/2.4, 3D depth camera
- Sicurezza: 3D face recognition, sensore d'impronte sotto al display
- Audio: USB Type-C audio jack, Stereo speaker
- Connettività: 4G Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax, 2 × 2 MIMO, HE160, 4096 QAM, 8 Spatial-stream Sounding MU-MIMO (2.4GHz and 5GHz), Support GPS (L1 + L5 dual frequency)/AGPS/GLONASS/Beidou (B1I + B1C + B2a triple frequency)/GALILEO (E1 + E5a dual frequency)/QZSS (L1 + L5 dual frequency)/NavIC, Bluetooth 5.2, supports low-power Bluetooth, supports SBC, AAC, and supports LDAC high-definition audio, NFC
- Batteria: 4.700 mAh con 66W HUAWEI SuperCharge, 50W Huawei wireless super fast charging, wireless reverse charging.
- Porte: USB Type-C, USB 3.1 Gen 1
- Certificazioni: IP68 rating
- Sistema operativo: Harmony OS 3.0
Dimensioni e peso Huawei Mate 50 Pro
- Dimensioni: 162,1 × 75,5 × 8,5 mm (Vetro) / 9,2 mm (Pelle)
- Peso: 205g (Kunlun Dawn, Kunlun Xiaguang) / 209g (Streamer Purple, Frost Silver, Obsidian Black)
Colori Huawei Mate 50 Pro
- Colorazioni: Kunlun Dawn, Kunlun Xiaguang, Streamer Purple, Frost Silver, Obsidian Black
Prezzo e disponibilità Huawei Mate 50 Pro
Il nuovo HUAWEI Mate 50 Pro è disponibile al preordine in Italia da oggi, 9 novembre, su HUAWEI Store, al prezzo di listino di 1199,90 euro nell’unica configurazione di memoria disponibile (8+256 GB) e nella sola colorazione Black; prossimamente, lo smartphone arriverà anche nella colorazione Silver.
A coloro che decideranno di preordinare il HUAWEI Mate 50 Pro tra il 9 e il 17 novembre, il produttore cinese regalerà le cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore HUAWEI FreeBuds Pro 2 (dal valore commerciale di 199,90 euro), ben 6 mesi di garanzia di protezione dello schermo e 200 GB di spazio di archiviazione su HUAWEI Cloud per 3 mesi.
Pre-ordine HUAWEI Mate 50 Pro sullo store ufficiale di Huawei
Va segnalato, inoltre, che fino al 30 novembre, scaricando l’app di Mediaset Infinity, gli utenti di HUAWEI AppGallery potranno usufruire di 2 mesi gratis del servizio Infinity+ e avranno la possibilità di vincere un voucher da 12 mesi di abbonamento al servizio (del valore di 79 euro).
Huawei Mate 50 Pro pareri e opinioni
--
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate