SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Scheda Tecnica Huawei MateBook X

Caratteristiche e scheda tecnica completa Huawei MateBook X

Direttamente da Berlino, Huawei ha presentato la linea di PC portatili MateBook, composta da Huawei MateBook X, Matebook E e Matebook D.

Per gli utenti costantemente in movimento, che si dividono tra casa e lavoro, questi dispositivi forniscono un’esperienza mobile completa che permette alle persone di rimanere connesse con chiunque e con qualunque cosa abbia importanza per loro.

Vediamo in particolare Huawei MateBook X.

Il modello di punta è sicuramente Huawei MateBook X: si presenta come un vero e proprio Ultrabook, con una silhouette davvero sottilissima (solo 12,5 mm di spessore) e un design molto elegante.

Monta un display da 13 pollici con cornici davvero ridotte. La dock inferiore ricorda molto quella di Apple Macbook da 12 pollici, soprattutto per quanto riguarda la dimensione dei pulsanti, molto grandi, che arrivano ad occupare l’intera superficie e ottimizzati per un pannello così ridotto.

La tastiera, poi, è retroilluminata e impermeabile agli schizzi d’acqua.

Per quanto riguarda le performance, ci troviamo davanti ad un dispositivo che monta una delle ultime soluzioni Intel Kaby Lake: le configurazioni disponibili potranno infatti contare su modelli, Intel Core i3, Intel Core i5 e Intel Core i7.

Huawei MateBook X sarà poi dotato di un design fanless: non avrà ventole per la dissipazione dell’aria, ma utilizzerà un particolare materiale denominato “Phase Changing Material” già sperimentato dagli astronauti, in grado di cambiare il proprio stato rilasciando calore e/o raffreddandosi all’occorrenza, dando così vita ad un perfetto sistema di dissipazione senza ventole.

Per quanto riguarda la batteria, Huawei MateBook X arriverà con un ottimo modulo in grado di durare fino a 10 ore, grazie anche all’ottimizzazione software garantita dal sistema operativo Windows 10.

Il caricabatterie è molto simile a quello di uno smartphone ed utilizza un connettore USB Type-C (probabilmente da 5V, con uscita a 3A).

A bordo, poi, non manca anche un sistema audio Premium Dolby Atmos, orientato ai singoli oggetti in scena e che permette di ottenere un’esperienza più immersiva, riproducendo al meglio i singoli suoni provenienti da film e serie TV.

Insomma, MateBook X si presenta come il perfetto notebook per la multimedialità.

Lato connettività troviamo poi un modulo WiFi dual-band con tecnologia MIMO (2 x 2).

Interessante, infine, l’aggiunta di un sensore biometrico sul pulsante d’accensione, che permette al notebook di avere tempi di avvio davvero rapidi, grazie anche all’autenticazione con Windows Hello.

Huawei MateBook X: un design efficiente e di stile, un rapporto screen-to-body del 88% e una cornice esterna di 4.4 mm, è un notebook da 13 pollici senza ventola con un processore Intel Core i5 o i7 di 7° Generazione, sistema audio Dolby Atmos e un innovativo tasto lettore delle impronte digitali con un chip criptato indipendente.

Huawei MateBook X: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Display – 13.3” IPS, 2160×1440
  • Processore – Intel® Core™ i5-7200U
  • Sistema operativo – Windows® 10 64-bit Home
  • Memoria – 8GB LPDDR3 RAM, 256GB ROM
  • Camera frontale – 1MP
  • Batteria – 41.4Wh
  • Audio – Doppi microfoni e doppi speakers Dolby Atmos® Sound System
  • Sensori – sensore ad impronta digitale, accelerometro, sensore hall
  • Connettività – Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n/ac, 2.4GHz+5GHz 2×2 MIMO, Bluetooth 4.1
  • Dimensioni e peso – 286mm x 211mm x 12.5, 1050g.
  • Rapporto screen-to-body – 88%
  • Cornice esterna – 4.4 mm
  • Sistema audio Dolby Atmos
  • Lettore delle impronte digitali con un chip criptato indipendente

Prezzo e disponibilità Huawei MateBook X

MateBook X sarà disponibile a partire da fine giugno 2017 nei negozi italiani al prezzo di 1399 € nella colorazione Dark Grey. La versione italiana del dispositivo è equipaggiata con un processore Intel Core i5-7200U, 8GB di memoria e SSD di 256GB.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here