Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei MatePad T8. Ecco la scheda tecnica di Huawei MatePad T8 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Huawei MatePad T8

Huawei MatePad T8

Huawei presenta il nuovissimo MatePad T8, un tablet da 8 pollici dalle prestazioni discrete, dalla grande batteria e dal prezzo contenuto.

Il dispositivo viene alimentato da un processore di ultima generazione Octa-core (MediaTek) con una batteria da 5100 mAh, in grado di fornire una velocità di elaborazione dei dati elevata e un’autonomia capace di consentire un utilizzo prolungato nei giorni (fino a 12 ore di riproduzione video, 600 ore in standby con schermo spento).

Le cornici ultra sottili da soli 4,9 mm e un aspect ratio pari all’80% consentono di fornire al Huawei MatePad T8 un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Il device pesa soltanto 310 grammi e garantisce un utilizzo fluido ed ergonomico anche con una sola mano. L’eleganza del tablet si presenta anche grazie alla finitura sabbiata che conferisce al dispositivo una sensazione liscia e confortevole anche per utilizzi di lungo respiro.

Le prestazioni sono discrete, almeno sulla carta: il tablet si presenta infatti versatile dall’ambito lavorativo a quello legato all’entertainment, dal gaming al contesto più rilassante. Non aspettarti comunque un mostro di potenza: processore e RAM permettono di usare tutte le app senza problemi, ma scordati di usarlo per giocare ai titoli più recenti. Anche con le app più pesanti potresti notare qualche rallentamento visti i soli 2 GB di RAM. 

MatePad T8 è infatti dotato di un SoC Octa-core con clock da 2.0 GHz che permette di svolgere velocemente qualsiasi operazione “ufficio”, social o navigazione web, ma non chiedergli di più perché lo metteresti in forte crisi.

Interessanti le funzionalità introdotte lato software. La EMUI 10 garantisce una user experience intelligente ed estremamente fluida; il sistema operativo all’interno dello stesso è Android, ottimizzato e personalizzato da Huawei. Fra modalità Dark e palette cromatica Morandi si può rendere l’user experience adattabile ad ogni contesto.

La modalità “Eye Comfort” inoltre, ottimizza la temperatura colore del display così da non affaticare la vista nelle ore notturne.

Da segnalare un GROSSO limite: purtroppo NON sono presenti i servizi di Google e le app di Google; non è dunque presente il Play Store (può essere installato a mano, ma è molto scomodo e sicuramente la procedura non è adatta agli utenti meno esperti).

Inoltre Huawei MatePad T8 è il miglior compagno di apprendimento per i bambini, grazie all’app di Kids Corner, ovvero una modalità progettata per offrire divertimento ma con app preposte per un utilizzo sano del tablet; giochi istruttivi, puzzle da completare e molto altro.

A ciò si sommano le modalità di protezione degli occhi come il filtro luce blu, gli avvisi sulla postura, la modalità eBook e gli avvisi stradali accidentati.

Huawei MatePad T8 2

Huawei MatePad T8: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 8″ LCD HD (800 x 1.280), 189 PPI
  • Processore: MediaTek MT8768 a 2,0 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibili tramite microSD (fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel f/2.2
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel f/2.4
  • Batteria: 5.100 mAh
  • Connettività. Wi-Fi, LTE opzionale, Bluetooth 5.0, OTG, microUSB
  • SO: EMUI 10.0.1 basata su Android 10

Huawei MatePad T8 3

Dimensioni e peso Huawei MatePad T8

  • Dimensioni: 199,7 x 121,1 x 8,55 mm
  • Peso: 310 g

Colori Huawei MatePad T8

Prezzo e disponibilità Huawei MatePad T8

Il tablet è in vendita da oggi fino al 15 giugno nell’inedita colorazione Deep Sea Blu presso il Huawei Store o su Amazon ad un prezzo al pubblico di 99,00 € per la versione solo Wi-Fi o 119,00 € per la variante con modulo LTE.

Huawei MatePad T8 pareri e opinioni

A questo prezzo impossibile chiedere di meglio.

Peccato solo per l’assenza del Play Store e dei servizi di Google, altrimenti sarebbe stato da comprare subito.

A questo prezzo io comunque prenderei il Fire HD 8 edizione 2020 (Amazon Fire HD 8 2020: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica): prestazioni simili, ma almeno il Play Store si installa più facilmente in pochi click.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here