Huawei P10 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Scheda Tecnica Huawei P10. Recensione Huawei P10. Caratteristiche, Prezzo Data uscita Huawei P10.Huawei P10 è ufficiale: colorato e compatto ma con tanta potenza.Come previsto, al MWC 2017 Huawei ha p...

26 febbraio 2017 21:38
Huawei P10 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche -
Condividi

Scheda Tecnica Huawei P10. Recensione Huawei P10. Caratteristiche, Prezzo Data uscita Huawei P10.

Huawei P10 è ufficiale: colorato e compatto ma con tanta potenza.

Come previsto, al MWC 2017 Huawei ha presentato la nuova generazione di top di gamma introducendo Huawei P10 e P10 Plus.

Caratteristiche e scheda tecnica completa Huawei P10

La scheda tecnica di Huawei P10 non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma che caratterizzeranno la prima parte del 2017, con l’indubbio vantaggio di soddisfare quella fascia di utenti che cercano un dispositivo compatto. Lo schermo da 5,1 pollici consente infatti di contenere le dimensioni di Huawei P10 rispetto ai concorrenti, che invece hanno optato per display di dimensioni superiori.

Il design di Huawei P10 è particolarmente curato con i bordi arrotondati, che conferiscono allo smartphone un aspetto davvero molto gradevole. Per la prima volta Huawei adotta un lettore di impronte sulla parte anteriore dello smartphone, nascondendolo sotto al vetro frontale con una soluzione davvero intelligente.

Huawei ha lasciato invariato l'approccio alla doppia fotocamera, realizzata in collaborazione con Leica, mantenendo la configurazione che vede la presenza di un sensore principale da 12 MegaPixel f/1.8 Summilux H e f/2.2 (rispettivamente P10 Plus e P10) con OIS e uno secondario da 20 MegaPixel privo del filtro colore, quindi in grado di effettuare scatti esclusivamente in bianco e nero. La fotocamera frontale è affidata, su entrambi i dispositivi (P10 e P10 Plus) ad un sensore da 8 MegaPixel con f/1.8 sul Plus e f/2.2 su P10, anche questa realizzata per la prima volta in collaborazione con Leica.

Insomma, la fotocamera è senza dubbio uno degli aspetti su cui Huawei ha incentrato la presentazione dei suoi due terminali, evidenziando le potenzialità offerte dall'effetto bokeh, lo zoom ibrido ottico e le tante modalità dedicati ai selfie, senza dimenticare il riconoscimento dei volti avanzato presente nella fotocamere posteriori, grazie ad un algoritmo che effettua una mappatura del volto in 3D.

Molta attenzione è stata dedicata al comparto fotografico, con funzioni espressamente dedicate agli amanti dei selfie e con Highlights, un software per la creazione video progettata in collaborazione con GoPro.

La cover posteriore di Huawei P10 è stata realizzata con una particolare tecnica che la rende resistente ai graffi, alle impronte digitali senza però compromettere l’usabilità. Lo smartphone infatti non è per niente scivoloso e può essere tenuto comodamente in mano.

A livello software, su P10 debutta l'interfaccia personalizzata EMUI 5.1, una leggera evoluzione dell’interfaccia introdotta lo scorso anno con Huawei Mate 9, che migliora le funzionalità già presenti in EMUI 5 e porta alcuni piccoli miglioramenti grafici.

Huawei P10: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 5,1” Full HD (P10) / 5,5” QHD (P10 Plus) AMOLED con Corning Gorilla Glass 5
  • CPU: Kirin 960 octa core a 2,4 GHz (4 Cortex-A73 + 4 Cortex-A53), con GPU Mali-G71 MP8
  • RAM: 4 / 6 GB di RAM, a seconda della variante
  • Memoria interna:  64 /128 GB espandibile via microSD (fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera Leica. con sensori da 20 megapixel (monocromatico) e 12 megapixel (RGB), f/1.8, laser autofocus e stabilizzatore ottico
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.9
  • Batteria: 3.200 mAh per Huawei P10 e 3.750 mAh per Huawei P10 Plus con ricarica rapida Huawei SuperCharge.
  • OS: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1

https://youtu.be/n0gREIHQwew

Prezzo e disponibilità Huawei P10

Molto vasta la gamma di colorazioni disponibili, che comprendono Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery per P10 e Ceramic White, Dazzling Blue, Dazzling Gold, Graphite Black, Mystic Silver, Rose Gold e Greenery per P10 Plus.

https://youtu.be/oCRBssIbBG0

Huawei P10 costerà 650-680 euro e sarà disponibile nel mese di Marzo.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated