Huawei P20 Pro è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Huawei P20 Pro Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Huawei P20 e P20 Pro sono appena stati presentati ufficialmente. I nuovi smartphone si differenziano nettamente dai predecessori P10 e P10 Plus, soprattutto in termini di design e comparto fotografico.

Design

Huawei ha deciso di ridurre le cornici, optando per il tanto chiacchierato notch. La parte frontale è quasi tutto schermo, la cui continuità è interrotta solo dalla “penisola” che ospita la fotocamera anteriore e i vari sensori.

La scocca è in vetro e metallo. Per il P20, Huawei ha scelto una struttura opaca, mentre la cornice laterale del P20 Pro è lucida. Quest’ultimo può inoltre contare sulla certificazione di impermeabilità IP67.

Processore e RAM

Entrambi sono basati sul SoC Kirin 970, lo stesso di Mate 10 Proche porta con se l’unità di calcolo neurale (NPU), introducendo funzioni basate sull’intelligenza artificiale anche su questi nuovi smartphone Huawei.

Nel P20 il processore è coadiuvato da 4 GB di RAM e da 128 GB di storage, mentre nel P20 Pro può contare su 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Display

Gli schermi sono LCD da 5.8 pollici (P20) e uno schermo AMOLED da 6.1 pollici (P20 Pro), in entrambi i casi con risoluzione di 2.240 x 1.080 e caratterizzati da un rapporto di forma in 18.7:9.

Software

La parte software è affidata ad Android 8.1 Oreo, ovviamente personalizzato con l’interfaccia grafica EMUI in versione 8.1.

Fotocamera

Huawei ha puntato molto sul comparto fotografico, sviluppato in collaborazione con Leica.

Sia il P20 che il P20 Pro possono contare su una fotocamera frontale con sensore da ben 24 MP e obiettivo f/2.0, in grado di registrare video in FullHD.

Il P20 integra una dual-camera posteriore, con sensore principale da 12 MP RGB e obiettivo f/1.8, accoppiato a un secondo sensore da 20 MP monocromatico con obiettivo f/1.6 deputato alla cattura di tutte le informazioni relative alla luminosità della scena. Non manca lo stabilizzatore ottico dell’immagine e il flash LED.

Il P20 Pro invece può contare su ben tre sensori fotografici: il principale da 40 MP RGB con obiettivo f/1.8; il secondario da 20 MP monocromatico e obiettivo f/1.6; il terzo invece è un teleobiettivo da 8 MP f/2.4 con stabilizzazione ottica dell’immagine. La differente lunghezza focale abilita uno zoom ottico 3X (ibrido fino a 5X), mentre tutto è coadiuvato da un quadruplo flash LED.

NOTA: i 40 MP del sensore principale sono frutto di un’interpolazione dei pixel.

In ogni caso, il comparto fotografico del P20 Pro ha già ricevuto un importante riconoscimento. Il noto portale DXOMark gli ha infatti assegnato il punteggio complessivo di 109 (102 per il P20), facendolo balzare al vertice di questa particolare classifica, e mettendosi alle spalle i vari Galaxy S9+, Google Pixel 2 e iPhone X.

Note aggiuntive

Davanti abbiamo un lettore di impronte digitali, ma c’è anche lo sblocco con riconoscimento facciale 3D, ed entrambi sono dual SIM, con la possibilità di usarle entrambe contemporaneamente in 4G.

Presente anche una funzione di traduzione istantanea, che funziona sia con la voce che con le immagini ed il testo stampato; funzione possibile grazie alla NPU del processore Kirin 970.

I nuovi P20 sono in grado di supportare la stabilizzazione video su 6 assi e la possibilità di girare filmati in slow motion sino a 960 fps a 720p.

Per finire, Huawei integra una versione personalizzata dell’app Prisma, dotata di consigli per i filtri in tempo reale in base alle condizioni dello scenario, e con capacitò di elaborazione superiori di 3-4 volte rispetto alla versione classica, grazie all’interazione con la NPU di Kirin 970.

Huawei ha anche annunciato di aver integrato in maniera nativa le nuove API ARCore di Google.

Grande attenzione anche per il comparto audio, grazie al supporto allo streaming via Bluetooth di file audio a 990 kbps e allo standard Dolby Atmos, BT aptX, aptX HD, LDAC e LHDC.

Ma vediamo la scheda tecnica completa dello smartphone.

Huawei P20 Pro: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

6,1” AMOLED full HD+ (1.080 x 2.240 pixel) 19:9, Gorilla Glass 5

  • PROCESSORE

Hisilicon Kirin 970

  • MEMORIA RAM

6 GB

  • MEMORIA INTERNA

128 GB (non espandibile)

  • CAMERA POSTERIORE

40 megapixel Light Fusion RGB f/1.8, sensore da 1/1.78” + 20 megapixel monocromatico f/1.6, + 8 megapixel telephoto f/2.4 con OIS, con dual tone LED flash, 2μm pixel size

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

24 megapixel f/2.0 con autofocus

  • CONNETTIVITA’

dual nano SIM LTE Cat.18, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, GPS, USB 3.1 Type-C, NFC

  • BATTERIA

4.000 mAh con SuperCharge (4.5V/5A)

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 + EMUI 8.1

  • DIMENSIONI

155 x 73,9 x 7,8 mm

  • PESO

180 grammi

  • ALTRO

No jack audio, no MicroSD

Prezzo e disponibilità Huawei P20 Pro

Huawei P20 e P20 Pro arriveranno sul mercato, rispettivamente, a 679 euro e 899 euro.

Quattro le colorazioni disponibili: Black, Midnight Blue, Pink Gold e Twilight. Nessuna notizia, almeno per adesso, circa la data di arrivo nei negozi italiani.

Huawei P20 Pro pareri e opinioni

Uno smartphone indubbiamente interessante, bello, potente e che, se confrontato con i concorrenti, non è nemmeno troppo caro.

La sua fotocamera, poi, sembra davvero fantastica!

Spero di poterlo provare presto!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei