Huawei P60 Pro ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA
Scheda Tecnica Huawei P60 Pro e prezzo. Huawei P60 Pro: Uscita | Prezzo | Caratteristiche. Tutto quello che devi sapere su Huawei P60 Pro
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei P60 Pro. Ecco la scheda tecnica di Huawei P60 Pro e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Huawei P60 Pro
Huawei P60 Pro arriva in Italia: niente 5G ma tante fotocamere!
Andiamo a scoprirlo insieme!
Huawei P60 Pro: le novità
Fotocamera
Iniziamo dalla fotocamera, che è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questo smartphone.
Sul retro, all’interno di un’isola soprannominata “The Eye of Light” che richiama le fattezze di una fotocamera, trova posto il comparto fotografico principale triplo, quello che vuole essere il fiore all’occhiello del HUAWEI P60 Pro grazie anche a tutto il know-how del dipartimento HUAWEI XMAGE.
Il sensore principale, che costituisce la fotocamera Ultra Lightning, è un RYYB “Supersensing” da 48 megapixel con apertura variabile a 10 step (escursione da f/1.4 a f/4.0, come sul cugino Mate 50 Pro), stabilizzato otticamente e potenziato dall’adozione di lenti ad alta trasmittanza e dal nuovo motore di texture AI HUAWEI XD Fusion Pro che migliora la resa in condizioni di scarsa illuminazione, offrendo un’ampissima gamma dinamica di colori nelle situazioni con rapporto luce-buio elevato, come l’alba, il tramonto e il crepuscolo.
Ad affiancare il sensore principale, troviamo un sensore ultra-grandangolare da 13 megapixel e un altro sensore RYYB “Supersensing” da 48 megapixel con apertura f/2.1 (la più grande del settore per una fotocamera periscopica su smartphone) e stabilizzazione ottica, sfruttato questa volta come teleobiettivo periscopico per offrire capacità di zoom ottico 3.5x e di zoom digitale 100x.
Tra le modalità fotografiche rientra la modalità Super Moon, ottimizzata ulteriormente per tirare fuori il massimo dall’hardware a disposizione, donando all’utente scatti della luna di altissimo livello e la possibilità di sperimentare “la bellezza dell’astrofotogtrafia”.
Un’altra novità di HUAWEI P60 Pro è costituita dalle lenti Long Travel Slide Zoom (lenti scorrevoli) che consentono di controllare in modo flessibile la distanza di messa a fuoco per ottenere immagini chiare sia negli scatti a lunga distanza che negli scatti in primo piano (macro fino a 10 cm).
Design e materiali
HUAWEI P60 Pro dispone di caratteristiche premium in tutto e per tutto, a partire dalla certificazione IP68 e dalla scelta dei materiali, vetro davanti e dietro, alluminio per il frame laterale.
Display
Anteriormente troviamo un bel pannello OLED LTPO curvo su tutti e quattro i lati, con risoluzione 1200 x 2700 pixel, refresh rate variabile da 1 Hz a 120 Hz e regolazione della luminosità ad alta frequenza (1440 Hz), fattori che gli hanno garantito una doppia certificazione dall’ente TÜV Rheinland.
Sotto al display vi è il lettore delle impronte digitali.
Hardware
Per il resto, troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 affiancato da 8 o 12 GB di memoria RAM e 256 o 512 GB di spazio di archiviazione, un completo comparto connettività, al netto del già citato supporto alle reti 5G, e una batteria da 4815 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 88 W e alla ricarica wireless a 50 W.
Software
Qui in Italia lo smartphone arriva con a bordo la EMUI 13.1, ultima versione disponibile della storica interfaccia personalizzata del produttore cinese che, pur essendo basata su Android, non può contare sui Google Play Services, che sono sostituiti dai sempre più completi HUAWEI Mobile Services.
Tra le novità della EMUI 13.1 vi sono il 3D Weather AOD (mostra il meteo con effetti 3D sul display sempre attivo e invia notifiche dinamiche sui cambiamenti del meteo) e una rinnovata interfaccia della fotocamera che guadagna il “Camera Zoom Ring” (rende lo zoom più preciso e funzionale, con un design ispirato agli obiettivi delle macchine fotografiche tradizionali) e le icone delle modalità di scatto più utilizzate direttamente nel menu rapido.
Huawei P60 Pro: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata
- Display: 6,67" (2.700 × 1.220 pixel) FHD+ OLED con refresh rate fino a 120Hz, LTPO (1-120Hz), 300Hz touch sampling rate, P3 colour gamut, fino a 1.07 miliardi di colori
- Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1
- RAM: 8GB / 12GB
- Storage interno: 256GB / 512GB
- Reti: Dual SIM
- Fotocamera posteriore:
- Principale: Ultra Lighting 48 megapixel con apertura regolabile (f/1.4 ~ f/4.0), OIS
- Grandangolo: 13 megapixel, f/2.2
- Teleobiettivo: Ultra Lighting 48 megapixel super-spotting night vision, 3.5x zoom ottico, fino a 100x zoom digitale, OIS, f/2.1, LED flash
- Fotocamera anteriore: 13 megapixel, f/2.4
- Sicurezza: sensore d'impronte nel display, sblocco col volto
- Certificazioni: resistenza ad acqua e polvere (IP68)
- Audio: USB Type-C Audio, Stereo Speaker
- Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ax (2.4GHz and 5GHz), Bluetooth 5.2 LE,GPS (L1 + L5 Dual band), NFC, USB 3.1 Type-C (GEN1)
- Batteria: 4.815mAh (P60 Pro) / 5.100mAh (P60 Art) con ricarica SuperCharge a 88W, ricarica wireless a 50W e ricarica inversa
Dimensioni e peso Huawei P60 Pro
- Dimensioni: 161 × 74,5 × 8,3mm
- Peso: 200g
Colori Huawei P60 Pro
- Colorazioni: Rococo Pearl, Nero
Prezzo e disponibilità Huawei P60 Pro
Huawei P60 Pro è disponibile in Italia a partire da oggi, 9 maggio, su Huawei Store al prezzo di 1.199,90€ per la versione 8/256 GB e 1.399,90€ per la variante 12/512 GB.
In occasione del lancio, per chi lo acquista entro specifiche date, sarà possibile approfittare di alcune promozioni, che riassumiamo di seguito:
- fino al 23 maggio: abbonamento di 3 mesi a Huawei Cloud con 200 GB di spazio
- fino al 31 maggio: voucher omaggio di 2 mesi di Infiity+ in collaborazione con Mediaset; inoltre, è possibile richiedere un voucher per PIXLR Premium per 3 mesi
- fino al 5 giugno: in omaggio lo smartwatch Huawei Watch GT3
Huawei P60 Pro pareri e opinioni
--
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate