iPhone 11 è ufficiale: scopriamolo insieme

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone iPhone 11. Ecco la scheda tecnica di iPhone 11 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

iPhone 11 è ufficiale

iPhone 11

Tutto come da copione: durante la conferenza tenutasi a Cupertino, nello Steve Jobs Theatre, Apple ha presentato i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. 3 smartphone pensati per presidiare differenti fasce di prezzo.

Le differenze tecniche sembrano quest’anno più marcate tra il modello standard e le varianti “Pro”, soprattutto per quanto riguarda la parte fotografica, ambito in cui sono concentrate le novità più rilevanti. Andiamo ad analizzare il modello più economico del trittico, iPhone 11.

Lo smartphone rappresenta un’evoluzione di iPhone XR.

Sulla parte frontale c’è un display Liquid Retina LCD da 6,1 pollici, che Apple ha definito di “nuova generazione”. Anche per questa generazione i pannelli OLED rimangono una prerogativa delle versioni più costose. Ancora presente il notch che ospita tutti i sensori necessari a far funzionare correttamente il Face ID.

Sul retro ci sono due fotocamere: la principale da 12 Megapixel con obiettivo f/1.8 e stabilizzazione ottica dell’immagine; la secondaria sempre da 12 Megapixel, questa volta però con ottica grandangolare.  iPhone 11 sarà in grado di registrare video in 4K a 60 e 30 fps, oltre che ovviamente in slow-motion. Peraltro, quest’ultima modalità sarà disponibile anche per la fotocamera frontale, sempre da 12 Megapixel.

Apple ha inoltre posto particolare attenzione alla parte software del comparto fotografico. Finalmente anche gli iPhone guadagnano la Night Mode per gli scatti in notturna. In più, grazie agli algoritmi di machine learning, è stata introdotta una nuova versione di Smart HDR e una modalità ritratto aggiuntiva denominata High-Key Mono, che dovrebbe consentire di ottenere effetti bokeh particolarmente naturali.

Il cuore pulsante di iPhone 11 è rappresentato dal nuovo processore proprietario A13 Bionic. Il vero salto di qualità di questo SoC sembra essere rappresentato dai consumi energetici: Appleparla di 1 ora di autonomia in più rispetto ad iPhone XR.

Poco da dire sulla parte costruttiva, che sembra essere come sempre di primissimo livello. La scocca è realizzata in vetro, mentre la cornice è in alluminio.

iPhone 11 sarà inoltre disponibile in ben 6 colorazioni: nero, giallo, rosso, verde acqua, oro e lilla.

Ecco la scheda tecnica completa.

iPhone 11: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Prezzo e disponibilità iPhone 11

Per acquistare iPhone 11 si partirà da 839 euro per la versione base da 64 GB. Le prenotazioni si apriranno dal 14 settembre.

Ecco tutti i prezzi:

  • iPhone 11 da 64 GB a 839 Euro
  • iPhone 11 da 128 GB a 889 Euro
  • iPhone 11 da 256 GB a 1009 Euro

iPhone 11 pareri e opinioni

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

    • Sei un genio. Stiamo preparando gli articoli per questa sera. Ma è troppo difficile capirlo vero? Cliccati il cervello e accendilo che potrebbe esserti utile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here