SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPhone 8: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, uscita in Italia. Tutto quello che devi sapere su iPhone 8

Apple iPhone 8 Ufficiale

Come ampiamente anticipato dai rumor, Apple ha presentato poco fa i nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus, mentre il vero top di gamma è iPhone X (che però si pronuncia iPhone Dieci).

In questo articolo in particolare concentriamo la nostra attenzione su iPhone 8 e iPhone 8 Plus, che in pratica rappresentano un aggiornamento dei “vecchi” iPhone 7 e 7 Plus.

Niente iPhone 7S o 7S Plus

Rispetto al passato, però, le novità sono davvero tante. In comune infatti abbiamo solo dimensioni e design, mentre tutto il resto cambia in modo davvero rilevante, ecco il motivo per cui la numerazione è passata direttamente a 8 saltando i modelli 7S e 7S Plus. 

iPhone 8 e iPhone 8 Plus integrano un nuovo potentissimo processore ma non cambiano drasticamente nel design. Prenotabili dal 15 settembre. Ecco i dettagli.

iPhone 8 Caratteristiche Scheda Tecnica

Come anticipato, iPhone 8 e 8 Plus sono un aggiornamento incrementale della precedente generazione: lo stile e il design restano quasi gli stessi, ma ci sono le anticipate novità con materiali.

Tanto per cominciare il retro è in vetro e la cornice è in alluminio aerospaziale. Lo chassis interno è in acciaio e rame. Il vetro è realizzato in 7 strati, mentre il dispositivo è ancora resistente all’intrusione di liquidi e polvere.

Sia iPhone 8 che iPhone 8 Plus sono quindi impermeabili e resistenti all’acqua. 

Nuovi speaker stereo (in alto e in basso) offrono un volume del 25 per cento più elevato rispetto alla precedente generazione.

Le diagonali del display rimangono le solite – 4,7 e 5,5 pollici, così come rimane invariata la risoluzione (Retina HD), ma la vera novità è il supporto alla tecnologia True Tone, come su iPad Pro, che adatta temperatura e luminosità alla luce ambientale. Il risultato sono immagini davvero spettacolari!

Abbiamo anche il nuovo SoC Apple A11 Bionic con CPU 64-bit a sei core (due core ad alte prestazioni, del 25 per cento più potenti di Apple A10, e quattro efficiency core del 70 per cento più veloce dei precedenti). Secondo Apple l’A11 è in grado di gestire compiti di machine learning.

La memoria RAM, come previsto, è pari a 2GB su iPhone 8 e 3GB su iPhone 8 Plus.

La GPU integrata è invece più potente del 30 per cento rispetto alla precedente generazione.

Il nuovo chip include anche un nuovo processore di immagini e un ISP, ideale per le nuove spettacolari fotocamere (per avere un autofocus a basse luci più rapido e una riduzione del rumore migliore)

iPhone 8 ha un sensore singolo da 12 MP, in grado di raccogliere l’83 per cento in più di luce. Grande novità: arriva la stabilizzazione ottica anche su iPhone 8. 

Su iPhone 8 Plus, invece si ripropone il setup dual-camera, analogo a quello della precedente generazione, ma con sensori rinnovati: entrambi sono da 12 MP e hanno apertura focale f/1.8 e f/2.8.

Le due fotocamere posteriori su iPhone 8 Plus hanno anche una nuova funzione chiamata “Portrait Lighting” che regola l’illuminazione negli scatti portrait grazie all’intelligenza artificiale e al sensore di profondità che scompone su più livelli l’immagine. I miglioramenti si applicano anche ai video.

Le nuove fotocamere garantiscono la registrazione di video 4K fino a 60 FPS, e FHD 1080p in super slow motion a ben 240 FPS, grazie a un nuovo ISP in grado di elaborare fino a 2 milioni di settori al secondo.

Su entrambi i device, il flash è quad LED.

Grande attenzione è stata dedicata anche alla realtà aumentata: le fotocamere sono state calibrate appositamente, ci sono nuovi giroscopi e altri nuovi sensori ad essa dedicati.

Arriva infine la ricarica wireless, che sfrutta lo standard Qi. Finalmente supportata anche la ricarica rapida.

Il comparto rete introduce il supporto Bluetooth 5.0, connettività LTE Advanced ed il chipset proprietario W1 per comandare BeatsX ed AirPods.

iPhone 8 uscita in Italia

Quando esce iPhone 8 in Italia?

  • 839 euro per la configurazione base da 64 GB
  • 1.009 euro per la configurazione da 256 GB
  • colorazioni: Argento, Oro e Grigio siderale

iPhone 8 prezzo in Italia

Quanto costa iPhone 8 in Italia?

  • preordini dal 15 settembre (ore 09:01)
  • disponibilità dal 22 settembre

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here