Presentato ufficialmente il nuovo smartphone iPhone SE 2020. Ecco la scheda tecnica di iPhone SE 2020 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

iPhone SE 2020

Proprio come ci aspettavamo, Apple ha annunciato il nuovo iPhone SE 2020, dispositivo con display da 4,7″ e prezzi che partono da 499 euro.

Andiamo a scoprire insieme il nuovo smartphone “economico” di Apple. 

Iniziamo col dire che la seconda generazione di iPhone SE vanta Retina HD display da 4,7″ e Touch ID. Il processore è l’A13 Bionic, lo stesso già visto sugli iPhone 11 e 11 Pro. Le prestazioni dunque dovrebbero essere di alto livello proprio come sui fratelli maggiori. La RAM sale a 3GB.

Tre le configurazioni disponibili: 64, 128 o 256 GB di memoria interna – come da tradizione – non espandibili.

iPhone SE ha un design in alluminio aerospaziale e vetro resistente con lato anteriore completamente nero, ed è disponibile nei colori nero, bianco e (PRODUCT)RED.

Resiste agli schizzi e alla polvere, con un rating di resistenza all’acqua di grado IP67, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.

Il processore è chiamato a muovere un display IPS LCD da 4,7 pollici. Niente schermo OLED, al contrario degli smartphone di fascia alta.

iPhone SE ripropone il tasto Home, con un design in cristallo di zaffiro per renderlo resistente e proteggere il sensore, e un anello in acciaio per rilevare l’impronta digitale dell’utente per il Touch ID. Niente Face ID per contenere i costi.

Il bordo superiore ospita una sola fotocamera da 7 Megapixel (si usa anche per FaceTime), mentre sul retro trova posto un singolo sensore da 12 Megapixel (stessa configurazione di iPhone Xr) con stabilizzazione ottica dell’immagine, accompagnata da un sensore per il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco.

In particolare, la fotocamera ha grandangolo da 12MP e diaframma con apertura f/1.8. Il processore ISP e il Neural Engine del chip A13 Bionic permettono di sfruttare i vantaggi della fotografia computazionale, come la modalità Ritratto, tutti i sei effetti Illuminazione ritratto e Controllo profondità. iPhone SE offre anche lo Smart HDR di nuova generazione, che riconosce le persone nell’inquadratura e modifica l’illuminazione per restituire immagini più naturali, con incredibili dettagli di luce e ombra.

Per quanto riguarda i video, abbiamo la registrazione audio stereo e la stabilizzazione video disponibili su entrambe le fotocamere. La fotocamera posteriore registra video 4K fino a 60 fps, e la gamma dinamica estesa fino a 30 fps produce riprese più dettagliate. I clienti possono anche utilizzare i video QuickTake su entrambe le fotocamere, per registrare filmati senza uscire dalla modalità Foto.

iPhone SE supporta la ricarica wireless con i caricabatterie certificati Qi ed è anche compatibile con la ricarica veloce, che permette di caricare la batteria fino al 50% in 30 minuti.

La batteria è da soli 1821mAh, ma Apple dichiara un’autonomia in linea con quella di iPhone 8: fino a 13 ore di riproduzione video, fino a 8 ore di riproduzione video (streaming) e fino a 40 ore di riproduzione audio.

Completissima la connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, GPS A-GLONASS BDS, Dual-SIM (eSIM), NFC.

Il sistema operativo è ovviamente iOS 13.

iPhone SE 2020: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • SoCApple A13 Bionic
  • Display: 4.7″ IPS LCD (1334 x 750 pixel)
  • Memoria:
    • RAM 3GB
    • memoria di archiviazione: 64GB/128GB/256GB
  • Fotocamera:
    • Posteriore: 12MP con apertura f/1.8
    • Anteriore: 7MP con apertura f/2.2
  • Connettività. Bluetooth, WiFi. USB-C, etc
  • Audio: mono
  • Sensori: bussola, GPS, NFC
  • Batteria: 1821mAh, supporto alla ricarica rapida
  • Dimensioni e peso:
    • 138,4 x 67,3 x 7,3mm
    • 148 grammi
  • Sistema operativo: iOS 13

Prezzo e disponibilità iPhone SE 2020

iPhone SE sarà disponibile in modellli da 64GB, 128GB e 256GB nei colori nero, bianco e PRODUCT(RED), a partire da €499.

Sarà possibile preordinare iPhone SE su apple.com e nell’app Apple Store a partire dalle 14:00 di venerdì 17 aprile; da venerdì 24 aprile sarà in vendita da Apple, i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori di telefonia mobile.

iPhone SE 2020 pareri e opinioni

Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, commenta così il nuovo smartphone:

“Il primo iPhone SE fu un grande successo fra i clienti, che apprezzavano la sua combinazione di design compatto, prestazioni di alto livello e prezzo conveniente; il nuovo iPhone SE di seconda generazione riprende la stessa idea e la migliora ulteriormente, per esempio aggiungendo il nostro migliore sistema a singola fotocamera per fare foto e video bellissimi, pur mantenendo un prezzo molto interessante. Grazie alla straordinaria potenza del chip A13 Bionic, iPhone SE ha una grande autonomia, scatta bellissimi primi piani in modalità Ritratto e foto con Smart HDR, registra video spettacolari con audio stereo ed è perfetto per i videogiochi e per navigare sul web a tutta velocità. E naturalmente ha di serie le funzioni di sicurezza evolute che i nostri utenti si aspettano. Non vediamo l’ora che i clienti possano toccarlo con mano.”
🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here