Presentato ufficialmente il nuovo smartphone iPhone SE 3 2022. Ecco la scheda tecnica di iPhone SE 3 2022 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
iPhone SE 3 2022
Apple ha appena tolto i veli al nuovo smartphone di fascia media: si chiama iPhone SE 2022 e ha il modem 5G al suo interno, insieme al SoC Bionic A15.
In pratica, è vecchissimo fuori, ma rinnovato (in parte) dentro.
Andiamo a scoprirlo insieme.
iPhone SE 3 2022: le novità
Il concetto alla base di iPhone SE 2022 è sempre quello, lo stesso su cui si basava il predecessore lanciato nel 2020. Solo che nel frattempo sono passati due anni.
Display
Il nuovo melafonino economico, appena presentato da Cupertino nel corso dell’evento Peek Performance, ha ancora l’aspetto di un iPhone 8. E quindi tornano le cornicione attorno al display – ancora un LCD Retina HD da 4,7 pollici -, ma anche lo storico tasto Home che include il gradito Touch ID (comodo in tempo di mascherine).
Design
Il design rimane inalterato, ma a cambiare sono i materiali: ora infatti il retro del dispositivo è più resistente essendo realizzato con lo stesso vetro Ceramic Shield impiegato sugli iPhone 13.
Da segnalare la resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67.
Hardware
Ma le vere novità sono sotto la scocca, dove batte un cuore di ultima generazione, ovvero il chip A15 Bionic di iPhone 13. Un cambiamento che non si vede, ma si sente, e che sostanzialmente giustifica l’esistenza di iPhone SE 2022.
Supporto 5G
La connettività 5G permette di sfruttare al meglio le tecnologie wireless di ultima generazione, con upload e download più veloci, una minore latenza e esperienze migliori in un numero ancora maggiore di situazioni.
Inoltre, il consumo intelligente dei dati permette di risparmiare la batteria passando automaticamente alle reti LTE quando la velocità del 5G non è indispensabile. Entro la fine dell’anno la compatibilità con le reti 5G verrà ulteriormente ampliata, con oltre 200 gestori in più di 70 mercati e territori.
Prestazioni
Apple parla di miglioramenti prestazionali a tutto tondo, dalle attività più impegnative come il gaming a quelle di routine. A15 Bionic racchiude una potente CPU a 6 core, la CPU più veloce in uno smartphone, con due core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza, rendendo iPhone SE fino a 1,8 volte più veloce di iPhone 8 e ancora più veloce rispetto ai modelli precedenti.
Per il resto non cambia nulla, o quasi. Anche i colori disponibili restano gli stessi: le tonalità in cui sarà disponibile, infatti, restano quella bianca, nera e rossa.
La batteria promette un miglioramento sostanziale delle sue prestazioni (anche se al momento non conosciamo la capacità). iPhone SE è compatibile con caricabatterie certificati Qi per la ricarica wireless e supporta anche la ricarica rapida.
Fotocamera
Di fatto il comparto otografico resta lo stesso, e cioè quello che prima ancora di finire su iPhone SE 2020 era arrivato con iPhone 8: una sola fotocamera sul retro da 12 MP, e una selfie cam frontale da 7 MP .
Apple, però, lo pubblicizza come se fosse nuovo e rivoluzionario.
iPhone SE è dotato di un nuovissimo sistema fotografico basato su A15 Bionic, con un’ampia fotocamera da 12 megapixel con apertura ƒ/1.8 che offre incredibili vantaggi della fotografia computazionale, tra cui Smart HDR 4, Stili fotografici, Deep Fusion e modalità Ritratto.
Introdotto con iPhone 13 Pro e iPhone 13, Smart HDR 4 utilizza la segmentazione intelligente per applicare diverse regolazioni per colore, contrasto e rumore al soggetto rispetto allo sfondo. Ciò garantisce che i volti siano correttamente esposti in condizioni di illuminazione difficili e rende le persone nella stessa foto individualmente, con regolazioni diverse ottimizzate per l’illuminazione e il tono della pelle per ogni persona.
Stili fotografici consente agli utenti di portare le proprie preferenze fotografiche personali su ogni immagine, beneficiando comunque dell’elaborazione delle immagini multiframe di Apple. Le preferenze predefinite e personalizzate funzionano su scene e soggetti e, a differenza di un semplice filtro, applicano in modo intelligente le giuste regolazioni a diverse parti della foto per garantire che gli elementi importanti, come le tonalità della pelle, vengano preservati.
Deep Fusion utilizza l’apprendimento automatico avanzato per eseguire l’elaborazione pixel per pixel, ottimizzazione di texture, dettagli e rumore in ogni parte della foto. Il processore del segnale di immagine in A15 Bionic offre video notevolmente migliorati con rumore ridotto, in particolare in condizioni di scarsa illuminazione, con un migliore bilanciamento del bianco e un tono della pelle più fedele.
iPhone SE 3 2022: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata
ANCORA NON DISPONIBILE
Prezzo e disponibilità iPhone SE 3 2022
iPhone SE 2022 sarà disponibile per il preordine da questo venerdì e sarà in vendita dal 18 marzo al prezzo di partenza di 529€ per la versione da 64 GB.
Lo smartphone sarà disponibile nei tagli di memoria da 64GB, 128GB e 256GB e nei colori mezzanotte, galassia e (PRODUCT)RED.
Il taglio da 128 GB costa invece 579 euro, mentre per quello da 256 GB servono 699 euro.
iPhone SE 3 2022 pareri e opinioni
—
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info