Land Rover Explore è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Land Rover Explore Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Land Rover Explore, smartphone rugged per avventure outdoor

Arriva in Italia il nuovo smartphone Land Rover Explore, che promette di tener fede alla tradizione del suo marchio: impermeabile, robusto, in grado di affrontare cadute, caldo e freddo, è anche dotato di bussola e di batteria aggiuntiva.

Peccato che, scheda tecnica alla mano, non sia niente di interessante. Ed è pure costoso.

Certo, lo smartphone è rugged, con grande autonomia e caratteristiche che lo rendono un degno compagno di avventura anche nei luoghi e negli ambienti meno ospitali.

E’ anche impermeabile secondo lo standard IP68, può resistere a cadute da un’altezza massima di 1,8 metri ed è fornito di fabbrica con un proteggi schermo particolare. Può sopravvivere anche variazioni di temperatura estreme, tra cui “da freddo gelido a sole cocente” e può sopportare shock termici, umidità intensa e l’esposizione a vibrazioni. Inoltre lo schermo può essere usato anche con le mani bagnate o indossando guanti.

Inoltre il Land Rover Explore è dotato di una batteria da 4000 mAh che, secondo il produttore, dovrebbe assicurare fino a 2 giorni di autonomia con schermo sempre acceso.

Non mancano infine una bussola e una luce per lanciare SOS.

Peccato che, lato scheda tecnica e hardware, il dispositivo lasci molto a desiderare per il prezzo a cui viene proposto. Le restanti specifiche includono infatti un SoC MediaTek Helio X 27, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria, display da 5 pollici Full HD, Android 7 e due fotocamere, una posteriore da 16 MP e una anteriore da 8 MP.‎

Ma vediamo la scheda tecnica completa del dispositivo.

Land Rover Explore: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5″ Full HD (1.080 x 1.920 pixel) con vetro Corning Gorilla Glass 5 ottimizzato per uso esterno

  • PROCESSORE

MediaTek Helio X27 deca-core fino a 2,66 GHz

  • MEMORIA RAM

4 GB

  • MEMORIA INTERNA

64 GB (espandibile con microSD)

  • CAMERA POSTERIORE

16 MP con flash

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 MP

  • CONNETTIVITA’

Dual SIM, 4G LTE Cat 6, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth, GPS

  • BATTERIA

4.000 mAh con ricarica rapida + 3.600 mAh Adventure Pack

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.0 Nougat (sarà aggiornato ad Oreo)

  • DIMENSIONI

  • PESO

    • ALTRO

certificazione IP68, appe e funzioni dedicate

Prezzo e disponibilità Land Rover Explore

Land Rover Explore, la disponibilità inizierà a partire dalla fine del mese di aprile al prezzo di 649€ con Adventure pack incluso.

Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito che trovi a questo indirizzo.

Aggiungo che lo smartphone potrà essere acquistato con tre diversi pacchetti.

Il primo, Adventure Pack, è incluso e comprende:

  • batteria aggiuntiva da 3600 mAh;
  • 25 x 25 mm Ceramic Patch GPS Antenna;
  • scocca protettiva in TPU;
  • moschettone in acciaio inossidabile con cinturino in tela;
  • certificazione IP68 e testato per cadute da 1,8 metri.

Saranno poi disponibili il Bike Pack (con Bike Mount, custodia per casco e manubrio e la possibilità di adattare l’inclinazione per regolare la visione angolare o cambiare l’orientamento del dispositivo) e il Battery Pack (con batteria aggiuntiva da 4370 mAh).

Previste anche carte topografiche off-road dettagliate in opzione, con la realtà aumentata di ViewRanger Skyline e in vari mercati comprende un voucher per cartografia off-road a scelta, per mappe dell’intero Paese o della regione.

Land Rover Explore pareri e opinioni

Come anticipato, era sulla carta uno smartphone molto bello e interessante. Peccato per l’hardware davvero di bassa qualità. Sembra un “cinesone” ribrandizzato e messo in una scocca super resistente. Secondo me si poteva (e si doveva) fare di meglio, soprattutto per uno smartphone da 650 euro proposto da un brand come Land Rover.

Come anticipato, sono sicuro che grazie alla robusta costruzione, alla durata della batteria pari a due giorni di utilizzo medio e alla ‘solida’ connessione anche in condizioni difficili, lo smartphone Explore è il compagno ideale in ogni avventura, permettendo di non preoccuparsi delle condizioni e delle situazioni che sono solitamente critiche per gli altri terminali mobili. Ma il resto dell’hardware lascia davvero l’amaro in bocca.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: