Scheda Tecnica Lenovo Yoga A12. Recensione Lenovo Yoga A12. Caratteristiche, Prezzo Data uscita Lenovo Yoga A12.

Lenovo Yoga A12 è ufficiale: scopriamolo insieme

Caratteristiche e scheda tecnica completa Lenovo Yoga A12

Lenovo ha ufficializzato poche ore fa il nuovo tablet Andrid Yoga A12, modello simile allo Yoga Book da 10.1 pollici presentato all’IFA 2016 di Berlino, dal quale riprende il medesimo concetto di portatile ibrido con tastiera touchscreen Halo.

Il tablet è caratterizzato da una scocca molto sottile realizzata con materiali premium come il magnesio e l’alluminio, che gli permettono di avere un peso inferiore ad 1Kg.

A livello hardware possiede un display da 12.2 pollici touchscreen con risoluzione HD, due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos ed un processore Intel Atom X5 accompagnato da 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio per l’archiviazione dei file. Non tantissimi, ma sufficienti per l’operatività di ufficio e navigazione internet.

Al momento è disponibile nella sola configurazione Android e la sua batteria garantisce fino a 13 ore di autonomia.

Grazie alla possibilità di apertura a 360°, lo Yoga A12 può essere utilizzato anche in modalità tablet.

Molto interessante, ovviamente, Halo, la particolare tastiera touchscreen integrata, che è completamente piatta e molto intelligente, nel senso che si adatta alle abitudini di battitura dell’utilizzatore diventando sempre più veloce e precisa. Il suo software intelligente è anche in grado di apprendere le parole più utilizzate prevedere il testo.

Non avendo tasti fisici, ad ogni pressione rilascia una leggera vibrazione come feedback: innovativo, ma bisogna vedere quanto sarà comodo nell’uso quotidiano.

Lenovo Yoga A12: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Passando all’aspetto tecnico, Lenovo Yoga Book A12 è dotato di un chip Intel Atom x5 (Cherry Trail), con 2GB di memoria RAM e 32GB di storage, due altoparlanti Dolby Atmos ed una batteria che resiste per massimo 13 ore di utilizzo.

Il display touch si allarga raggiungendo la diagonale di 12.2 pollici HD (1280 x 720 pixel) e facendo lievitare il peso del dispositivo fino a circa 1Kg.

Gli spessori restano ultraslim, con appena 5.4 mm nel punto più sottile, un vero record per un telaio fatto di magnesio e alluminio.

Prezzo e disponibilità Lenovo Yoga A12

Lenovo Yoga A12 sarà disponibile a partire dal prossimo 8 febbraio 2017 nelle colorazioni Gunmetal Grey e Rose Gold ad un prezzo di 299 dollari per il mercato americano (267 euro circa). Ancora nessuna informazione per quanto riguarda il nostro mercato nel quale, comunque, dovrebbe arrivare a breve.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here