LG G8s ThinQ scheda tecnica

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone LG G8s ThinQ. Ecco la scheda tecnica di LG G8s ThinQ e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

LG G8s ThinQ

LG G8s ThinQ ufficiale: è il primo smartphone con il riconoscimento delle vene (non è uno scherzo!). Si tratta di uno smartphone con qualche rinuncia, ma è un vero top di gamma. Andiamo a conoscerlo nel dettaglio.

NOTA: LG G8s ThinQ e LG G8 ThinQ sono molto simili tra loro. In Italia però arriverà ufficialmente SOLO LG G8s ThinQ, NON LG G8. In questo articolo dunque ci concentriamo sul dispositivo LG G8s ThinQ che arriverà in Italia. 

LG ha approfittato della vetrina del Mobile World Congress 2019 per presentare al mondo LG V50 ThinQ e LG G8 ThinQ, ma, un po’ a sorpresa, è arrivato anche LG G8s ThinQ, che al contrario degli altri non era stato anticipato dai rumor.

Lo smartphone è molto interessante in quanto ha poco da invidiare al “fratello” maggiore: a differenza di G8 ThinQ infatti monta un display OLED FullVision da 6,2 pollici con risoluzione FHD+ (2.248×1.080 pixel) e rapporto di forma 18,7:9, mentre è alimentato – così come G8 ThinQ – dal processore Qualcomm Snapdragon 855, affiancato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna (comunque espandibili tramite una microSD fino a 2 TB).

Piccole differenze anche a livello del comparto fotografico: fotocamera anteriore da 8 megapixel accompagnata da un sensore ToF per lo sblocco tramite volto o mano, presente il controllo delle gesture e la profondità di campo, mentre cambia la tripla fotocamera posteriore che è formata: sensore principale da 12 MP f/1.8 + teleobiettivo 2X da 12 MP f/2.6 e super grandangolo da 13 MP f/2.4.

Dietro la scocca posteriore in metallo si nasconde la batteria da 3.550 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

La connettività conta sul supporto a reti LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5 e GPS, ma sono presenti anche una porta USB 3.1 Type-C e un foro per il jack audio da 3,5 mm.

Il software preinstallato si basa su Android 9 Pie, cui si accompagnano le feature legate alla presenza del ToF. Cercando di approfondire questo discorso, il ToF ci permetterà di sbloccare lo smartphone inquadrando il volto, con riconoscimento tridimensionale dei lineamenti, misurare la profondità di campo per aggiungere l’effetto bokeh ai selfie, e abilitare il nuovo metodo di controllo a gesture che permette di non toccare lo schermo per interagire con lo smartphone.

Sempre grazie a questo sensore collocato a fianco della fotocamera frontale, sarà possibile utilizzare la funzione Hand ID, che identifica il possessore dello smartphone riconoscendo la forma, lo spessore e la disposizione delle vene, tutte caratteristiche uniche. È ovviamente possibile utilizzare la stessa fotocamera per il riconoscimento tridimensionale del volto in maniera sicura.

Inoltre grazie alla Z Camera (così LG ha chiamato il sensore ToF), è possibile controllare lo smartphone con Air Motion, ovvero il riconoscimento dei movimenti della mano. È possibile ad esempio rispondere alle chiamate, scattare uno screenshot, lanciare app o regolare il volume. La Z Camera interviene anche nei selfie, misurando la distanza del soggetto dall’obiettivo e regolando la sfocatura con un massimo di 256 livelli.

Detto questo, ecco la scheda tecnica completa dello smartphone.

LG G8s ThinQ: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Display: OLED FullVision da 6.2 pollici 18.7:9 FHD+ (2248 x 1080)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855
  • RAM: da 6 GB
  • Memoria interna: 64/128 GB espandibile tramite MicroSD fino a 2TB
  • Fotocamera posteriore:
  • 13MP Super Grandangolo (F2.4 / 1.0μm / 136˚)
  • 12MP Standard (F1.8 / 1.4μm / 78˚)
  • 12MP Tele con Zoom ottico 2x (F2.6 / 1.0μm / 47˚)
  • Fotocamera anteriore: 8MP (F1.9 / 1.12μm / 80˚), Z Camera ToF
  • Sistema operativo: Android 9 Pie
  • Batteria: 3550 mAh
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5 / NFC /USB Type-C (compatibile USB 3.1)
  • Autenticazione biometrica: Hand ID / Riconoscimento del volto 3D/ Sensore delle impronte
  • Altre caratteristiche: Stereo Speaker / DTS:X 3D Surround Sound / AI CAM / Google Lens / Google Assistant / Riconoscimento vocale a lungo raggio / Resistente ad acqua e polvere IP68 / Tecnologia Qualcomm® Quick Charge™ 3.0 Technology / HDR10 / MIL-STD 810G Compliance / Dual SIM

Prezzo e disponibilità LG G8s ThinQ

LG G8s arriverà in Italia prima dell’estate, il che probabilmente significa a giugno.

Dettagli precisi su disponibilità e prezzo non sono ancora disponibili.

LG G8s ThinQ pareri e opinioni

Sulla carta un prodotto molto interessante, peccato che al momento non sia possibile conoscerne il prezzo.

Non mi piace l’enorme notch frontale, che però è stato necessario per contenere il sensore ToF e la fotocamera anteriore.

Aggiorneremo l’articolo quando avremo maggiori dettagli su questo prodotto, sperando che non arrivi troppo tardi in Italia e che non costi troppo.

Ricordo nuovamente che SOLO LG G8s ThinQ arriverà in Italia in modo ufficiale.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here