LG Q60 è ufficiale: scopriamolo insieme

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone LG Q60. Ecco la scheda tecnica di LG Q60 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

LG Q60

Annunciato lo scorso febbraio pochi giorni prima del MWC2019 di Barcellona, il nuovo LG Q60 è finalmente disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 249,90 euro.

LG Q60 ha un display FullVision con notch a goccia da 6,26 pollici con risoluzione HD+, una batteria da 3500mAh ed un processore octa core Mediatek MT6762 da 2.0GHz supportato da 3GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile fino a un massimo di 2 TB senza necessità di rinunciare alla seconda SIM card.

La fotocamera posteriore di LG Q60 ha tre sensori: uno principale con risoluzione di 16 MP e Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF), uno con obiettivo super grandangolare 120° da 5 MP e uno di profondità da 2 MP per effetti di sfocatura dello sfondo.

La funzione AI Cam, che sfrutta l’intelligenza artificiale, consente alla fotocamera di riconoscere il soggetto dello scatto impostando in maniera automatica i parametri più adatti per ottimizzare la qualità della foto. La fotocamera frontale da 13 MP è dotata delle modalità ritratto e selfie sticker, applicabili in tempo reale.

Per quanto riguarda il comparto audio, LG Q60 ha il 3D Surround con tecnologia DTS:X che riproduce un sistema surround virtuale a 7.1 canali quando si usano delle cuffie. La funzione Eco Playback, inoltre, permette di abbassare al minimo la luminosità del display quando si vuole ascoltare solo la musica di un video in streaming, riducendo del 20% il consumo della batteria.

Basato su Android Pie 9.0, LG Q60 integra le funzioni Google Assistant, accessibile anche tramite tasto dedicato, e Google Lens che consente di attivare ricerche online inquadrando oggetti o testi per avere maggiori informazioni.

LG Q60 ha la certificazione MIL-STD-810G che ne attesta la resistenza alle cadute, alla vibrazioni, alla polvere e alla sabbia, oltre all’impermeabilità. Si tratta di una certificazione riservata ai cosiddetti smartphone rugged, anche se, a differenza di altri modelli appartenenti a tale tipologia di prodotto, il Q60 ha un design non appesantito dalle protezioni che in genere vengono impiegate per i terminali corazzati.

LG Q60: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Android Pie 9.0
  • Chipset: Octa-Core 2.0 GHz Mediatek MT6762
  • Display: FullVision a goccia HD+ da 6,26 pollici
  • Memoria: 3 GB di RAM / 64 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
  • Fotocamera:
    • Posteriore: 16MP con PDAF / 2MP con sensore di profondità / 5MP con Super Grandangolo
    • Anteriore: 13 MP
  • Batteria: 3500 mAh
  • Dimensioni: 161,3 x 77 x 8,7 mm
  • Rete: 4G fino a 300Mbps / 3G / 2G
  • Altro: Dual SIM con slot MicroSD indipendente / Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM con riconoscimento di 8 scene / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant

Prezzo e disponibilità LG Q60

LG Q60 arriva ufficialmente in Italia a 249,90€ con Android Pie.

Oltre che presso tutti i principali negozi di elettronica di consumo, LG Q60 è anche acquistabile nei negozi Tim, 3 e Wind.

LG Q60 pareri e opinioni

Niente di eccezionale, anzi. A 250 euro si trova DECISAMENTE di meglio oggi in commercio.

E non dimentichiamo che LG non aggiorna i propri telefoni (quando lo fa, ha tempistiche lunghissime).

Io lo lascerei sullo scaffale.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here