LG Q8 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

LG Q8 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

LG Q8 ufficiale: niente FullVision, ma due display e due fotocamere principali.

A sorpresa, a pochi giorni dalla presentazione di LG Q6, ecco che arriva in Italia il nuovo smartphone LG Q8.

Lo diciamo subito: a parte la Q, questo smartphone ha poco in comune con Q6 e a prima vista rappresenta una sorta di ibrido tra la famiglia G e V.

Come puoi notare dall’immagine, lo smartphone adotta le dual camera ed il design della serie G, mentre integra il display “di supporto” che da sempre caratterizza la serie V. Ne esce un mix curioso, sicuramente originale.

Inoltre LG Q8 è realizzato con corpo in metallo ed è anche impermeabile (certificato IP67, per immersioni fino ad un metro di profondità per almeno 30 minuti). Al contrario di LG G6 (brucio molto per questa carenza) Q8 è inoltre dotato di Quad DAC a 32-bit, per una migliore resa sonora.

Il display secondario frontale permette di accedere ad app recenti, chiamare i contatti preferiti, attivare torcia, commutare audio ed altre funzioni, e vedere sempre orario e notifiche, soprattutto quando il display principale è spento. E’ davvero comodo, anche se forse non bellissimo da vedere.

LG Q8 ha un sistema fotografico che implementa una doppia fotocamera posteriore con lente ultra grandangolare. Oltre alla fotocamera principale da 16MP, infatti, LG Q8 ha un secondo obiettivo da 8MP che permette di effettuare scatti con un campo visivo di 135°. Un’ampiezza che permette di catturare tutto ciò che vedono i propri occhi, e anche di più. Anche la fotocamera frontale da 5MP è ultra grandangolare, con un’angolatura da 120° per scattare selfie di gruppo comodamente, senza usare un selfie stick.

Lato video, interessante la presenza della funzione Stady Record 2.0 che garantisce “riprese a prova di bici” (in teoria…).

Ma vediamo la sua scheda tecnica completa.

LG Q8: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,2” QHD IPS (1.440 x 2.560 pixel) con display secondario “Assistant Screen”

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 820

  • MEMORIA RAM

4 GB LPDDR4

  • MEMORIA INTERNA

32 GB UFS espandibili (con microSD fino a 2 TB)

  • CAMERA POSTERIORE

16 megapixel (standard) + 8 megapixel (grandangolo da 135°)

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

5 megapixel wide (120°) f/1.9

  • CONNETTIVITA’

LTE, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C

  • BATTERIA

3,000 mAh (non removibile) con ricarica rapida

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.0 Nougat

  • DIMENSIONI

149 x 71.9 x 8 mm

  • PESO

146 g

  • ALTRO

Prezzo e disponibilità LG Q8

LG Q8 sarà disponibile in esclusiva su Amazon.it da fine luglio al prezzo di 599,90€. La sola colorazione presente dovrebbe essere quella Titan.

LG Q8 pareri e opinioni

Faccio un pò fatica a comprendere il senso di questo telefono: integra tante funzionalità che caratterizzano altri telefoni di LG, arriva poco prima di IFA 2017, non costa poco.

E’ un prodotto potenzialmente interessante, ma la presentazione così in sordina e a sorpresa mi lascia un pò perplesso. Sulla carta è un prodotto molto valido, anche se forse esteticamente lascia un pò a desiderare.

Così su due piedi l’impressione è che faccia parte di una sorta di “rimanenza” di telefoni (questo modello era già stato presentato per il solo mercato Giapponese, precisamente V34) che ora viene smaltita in Italia.

Non mi dispiace affatto, ma da possessore di LG G6 non penso che acquisterò questo Q8.

Lo Snapdragon 820 a 599 euro, poi, mi sembra proposto ad un prezzo eccessivo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here