LG V40 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone LG V40. Ecco la scheda tecnica di LG V40 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

LG V40

Come anticipato negli scorsi giorni, il nuovo smartphone top di gamma LG V40 è stato finalmente presentato in modo ufficiale.

E’ bellissimo, potentissimo, finalmente scatta foto da vero top di gamma e monta anche un software più leggero. Peccato che non arriverà ufficialmente in Italia.

Sulla carta però questo LG V40 si configura come perfetto concorrente di Galaxy S9+, Huawei P20 Pro (presto anche di Mate 20) e tutti gli altri top di gamma sul mercato, compreso iPhone XS Max di Apple.

La sua carta vincente è rappresentata sicuramente dalle 5 fotocamere (3 dietro, 2 davanti), che permettono finalmente di scattare foto di altissima qualità sia di giorno che di notte.

LG V40 punta molto sul comparto fotografico, forte anche del dual PDAF e di una funzione HDR che l’azienda proclama essere particolarmente avanzata. La nuova AI CAM suggerisce all’utente se è il caso di riscattare e/o di comporre la scena in modo diverso, occupandosi anche del bilanciamento del bianco e della velocità di posa. Tra le funzioni particolari abbiamo Cine Shot, che anima solo una parte dell’immagine, 3D Light Effect che cambia il tono di una foto con effetti di illuminazione professionali, Makeup Pro e Custom Backdrop. Non mancano anche My Avatar e AR Emoji, il cui nome dice già tutto.

Non dimentichiamo poi il resto dell’hardware, al top sotto tutti i punti di vista. Peccato che Android sia “ancora” 8.1, con la promessa dell’arrivo di Android 9 a stretto giro.

Positivo notare poi che è presente un bellissimo schermo OLED (con notch purtroppo), ma rimane il jack audio da 3.5mm. Non mancano ricarica wireless e impermeabilità, il tutto racchiuso in uno smartphone che nel complesso non è enorme e risulta molto più leggero dei concorrenti.

Pro:

  • Schermo bello e bellissimo
  • Tripla fotocamera per ogni occasione
  • Hardware finalmente al top
  • Jack audio e DAC
  • Ricarica wireless
  • Software finalmente snello, leggero e velocissimo

Contro:

  • Batteria sufficiente e non di più
  • La seconda e terza camera non hanno stabilizzazione ottica
  • Non c’è la versione da 128GB

Ma andiamo ora a scoprire prezzo, caratteristiche e scheda tecnica di LG V40.

LG V40: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

6.4 pollici, OLED, 1440 x 3120 pixels, 537 ppi, Gorilla Glass 5

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 845 (Octa-core, 2800 MHz, Kryo 385, 64-bit, 10 nm), GPU Adreno 630

  • MEMORIA RAM

6 GB

  • MEMORIA INTERNA

64 GB + MicroSD fino a 2 terabyte

  • CAMERA POSTERIORE

Sul retro abbiamo 3 camere. La principale è da 12 MP F/1.5 (sensore da 1.4-micron pixels). La seconda è una grandangolare (stile GoPro) da 16MP, 107 gradi di angolo di visuale e F1.9. La terza camera è da 12 MP, è zoomata a 45 gradi e apertura F/2.4. Non mancano OIS e Autofocus (Phase detection).

Registrazione video 3840×2160 (4K) (60 fps), 1920×1080 (1080p HD) (240 fps). Funzioni:
High Dynamic Range mode (HDR), Digital image stabilization, Video calling, Video sharing

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

Doppia fotocamera frontale, 8 megapixel, f/1.9, 1,12μm, 80° + 5 megapixel wide angle, f/2.2, 1,12μm, 90°

  • CONNETTIVITA’

Bluetooth:5.0, Wi-Fi:802.11 a, b, g, n, ac, dual-band, USB 3.1 Type-C, GPS, A-GPS, NFC, VoIP, Tethering, Computer sync, OTA sync

  • BATTERIA

3300 mAh, ricarica rapida, ricarica Wireless

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 Oreo

  • DIMENSIONI

158.8 x 75.7 x 7.6 mm

  • PESO

169 g

  • ALTRO

Resistenza all’acqua IP68

Jack audio da 3.5mm

Prezzo e disponibilità LG V40

Al momento non è previsto l’arrivo in Italia di LG V40. Negli USA dovrebbe essere venduto a circa 900$.

LG V40 pareri e opinioni

Un vero peccato che questo LG V40 non arrivi in Italia. Mi sembra lo smartphone perfetto: batteria buona, schermo fantastico, ricarica wireless, jack audio presente, software finalmente alleggerito e snellito, fotocamera grandangolare + zoom di altissimo livello, ricarica wireless e impermeabilità.

Non potrei chiedere di più, è il telefono dei miei sogni.

Peccato solo che, come sappiamo, LG non aggiorna i suoi telefoni o comunque lo fa con ritardo esagerato rispetto alla concorrenza.

La cosa positiva è che, nonostante il prezzo alto, se dovesse arrivare in Italia nel giro di poche settimane si potrebbe acquistare alla metà del prezzo di lancio e allora questo LG V40 diventerebbe ancora più interessante, da comprare al volo.

Per ora, per noi italiani, questo LG V40 resta solo un bel sogno.

Dimensioni LG V40

Ecco le dimensioni di LG V40 a confronto con altri smartphone come Samsung Galaxy Note 9, Apple iPhone XS, Apple iPhone XS Max, LG V30, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+, LG G7 ThinQ, OnePlus 6, Google Pixel 2 XL:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Ciao. Per un ignorante, di tecnologia, mi puoi spiegare il fatto della seconda e terza camera senza stabilizzazione ottica? Cerco un smartphone con un ottimo comparto fotografico ma che faccia per me la foto migliore senza dover impostare…
    LG V40 potrebbe essere il mio cell? (ovviamente se arriverà in Italia…)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here