Meizu E3 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Meizu E3 Scheda Tecnica e Caratteristiche TecnicheMeizu E3, schermo 18:9 e doppia fotocameraMeizu E3 è il nuovo smartphone medio gamma dell’azienda cinese, un device che sulla carta sembra uno dei mig...

21 marzo 2018 16:33
Meizu E3 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche -
Condividi

Meizu E3 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Meizu E3, schermo 18:9 e doppia fotocamera

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Meizu E3 è il nuovo smartphone medio gamma dell’azienda cinese, un device che sulla carta sembra uno dei migliori attualmente disponibili sul mercato. Peccato solo che il sistema operativo sia ancora Android 7. Assurdo che non abbiano montato Android 8. 

A parte il "problema" del sistema operativo, su questo dispositivo troviamo uno schermo grande ed in 18:9, processore Qualcomm, tanta RAM, tanto spazio di storage ed anche una dual-camera con zoom ottico.

Le specifiche di Meizu E3 includono interessanti novità per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, caratterizzato da una doppia cam che offre un sensore principale da 12 MegaPixel e uno secondario da 20 MegaPixel. Per quanto riguarda la fotocamera primaria, questa è una Sony IMX362 da 1/2,55", con pixel di dimensioni pari a 1,4 micron, sistema di messa a fuoco Dual Pixel e ottiche con rapporto f/1.9. Ad affiancarla troviamo una Sony IMX350 (1/2,8" e pixel 1 micron) che presenta la tecnologia PDAF e rapporto f/2.6 per quanto riguarda le ottiche. La combinbazione delle due fotocamere permette di ottenere il classico effetto bokeh e lo zoom sino a 2,5X senza perdita di dettaglio. Entrambe le fotocamere sono protette da vetro zaffiro per resistere ai graffi.

Il comparto anteriore, invece, è affidato ad una fotocamera da 8 MegaPixel di ArcSoft con rapporto f/2.0.

Meizu-E3-1-630x556.jpg

Ecco un esempio di foto scattata dalla fotocamera di questo smartphone:

Anche il Bluetoothè presente e la batteria è abbastanza generosa. Meizu E3 è infatti equipaggiato con una batteria da 3360 mAh che supporta la nuova tecnologia di ricarica cold mCharge 20W. Stando a quanto emerso, il suo funzionamento dovrebbe essere simile a quello proposto da Oppo/OnePlus con i sistemi di ricarica VOOC/Dash Charge.

Lato design, lo smartphone è realizzato in metallo ed ha un lettore di impronte sul fianco, che può anche essere personalizzato per eseguire varie azioni sull’interfaccia, essendo anche sensibile alla pressione.

Segnalo infine che Meizu E3 è dotato di una porta USB Type-C e che non mancano jack audio da 3.5mm.

Ma vediamo la scheda tecnica completa.

Meizu E3: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

5,99” LTPS full HD+ (1.080 x 2.160 pixel) 18:9, 83% NTSC Color Gamut

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509

  • MEMORIA RAM

6 GB LPDDR4x

  • MEMORIA INTERNA

64 / 128 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)

  • CAMERA POSTERIORE

12 megapixel Sony IMX362, pixel da 1,4μm, f/1.9 + 20 megapixel Sony IMX350, f/2.6, 2,5x zoom ottico, dual-tone LED flash

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel f/2.0

  • CONNETTIVITA'

hybrid dual SIM (nano + nano/microSD), 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2,4/5 GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, USB Type-C

  • BATTERIA

3.360 mAh con fast charging (53% in mezz’ora)

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.2 Nougat con Flyme OS 6.3

  • DIMENSIONI

156,8 × 75 × 7,6 mm

  • PESO

160 grammi

  • ALTRO

-

Prezzo e disponibilità Meizu E3

Meizu E3 sarà disponibile in Cina dal 31 marzo, nelle colorazioni Black, Champagne Gold e Blue, al prezzo di 1.799 yuan (230€ circa) per il modello da 64 GB e 1.999 yuan (257€ circa) per quello da 128 GB.

Ancora non abbiamo alcuna conferma per l’Italiadove comunque arriverà grazie ai soliti siti (Gearbest..).

A questo prezzo è un must have! 

Meizu E3 pareri e opinioni

Come ho detto ad inizio articolo, Meizu E3 è praticamente perfetto..se solo avesse Oreo.

Speriamo che con i custom firmware si possa montare Android Stock: in questo modo diventerebbe il mio prossimo smartphone senza alcun dubbio!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated