Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Motorola Edge+. Ecco la scheda tecnica di Motorola Edge+ e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Motorola Edge+

Motorola vuole tornare a fare la ”big” e presenta al mondo intero i suoi nuovi Motorola Edge e Edge+. Due smartphone con specifiche da top di gamma, ma anche un design nuovo ed originale. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Concentriamo la nostra attenzione sul modello più costoso e accessoriato lato hardware.

Il design di Motorola Edge+ è praticamente lo stesso del fratello minore: abbiamo gli stessi bordi curvi e il medesimo display, ma cambia l’hardware.

Il nuovo smartphone si presenta con un hardware da super top di gamma: processore Qualcomm Snapdragon 865, GPU Adreno 650, ben 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 3.0.

Sotto la scocca si nasconde anche la corposa batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida, la tecnologia 5G con supporto alle frequenze mmWave e Sub-6 (praticamente l’intero spettro di questo nuovo standard), il WiFi 6, il Bluetooth 5.1 e l’immancabile NFC, utilissimo per i pagamenti digitali.

Grande attenzione anche al design con il display Endless Edge che si incurva sui lati regalando al device un aspetto morbido ed armonioso. Non pensatelo però come un mero vezzo estetico:

l’Edge Touch consente ad esempio di accedere alle notifiche scorrendo il dito sul bordo (verso l’alto o verso il basso), oppure permette di passare da un’app all’altra.

I bordi del dispositivo si illuminano in caso di batteria scarsa, o quando c’è una chiamata in arrivo, o una sveglia o anche per le notifiche. Inoltre, sfruttando la funzione Moto Game, vengono creati due pulsanti aggiuntivi personalizzabili sul bordo superiore dello schermo, un po’ come i trigger di un gamepad, per darci maggiori controlli in gioco.

L’esperienza d’uso però passa anche dalla qualità dello schermo, in questo caso un eccellente OLED da 6,7 pollici, con risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e la certificazione HDR10+.

Presenti anche gli “altoparlanti stereo più potenti di qualsiasi altro smartphone“, ottimizzati da Waves Audio. Presente anche il jack audio da 3.5mm.

Sulla parte posteriore troviamo invece tre diverse fotocamere. Quella principale è da 108 MP, che sfrutta la tecnologia Quad Pixel, un sensore da 1/1.33″ e la stabilizzazione ottica. A disposizione anche un ultragrandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP con zoom 3x e OIS. Completa il quadro il sensore ToF. Non manca ovviamente la fotocamera principale, da 25 megapixel e dotata della già citata tecnologia Quad Pixel.

Caratteristica particolare di Motorola Edge+ lato video è quella di registrare fino alla risoluzione 6K con una particolare stabilizzazione che permette di togliere ogni tipo di movimento dalla scena rendendo il filmato, secondo l’azienda, tra i più stabilizzati anche ai cambiamenti della messa a fuoco o degli orizzonti storti. 

OIS e EIS lavorano insieme per migliorare anche la qualità video nelle condizioni estreme di scarsa illuminazione.

Il top di gamma è anche un battery phone grazie ai suoi 5000 mAh di batteria, che possono essere ricaricati con sistema rapido a cavo da 18W oppure wireless da 15W. Non solo, è presente anche la funzionalità di ricarica inversa (da 5W) che permette di condividere l’autonomia energetica del device con altri dispositivi.

Sotto il punto di vista della connettività, il device è assolutamente completo e aggiornato. Come anticipato, c’è piena compatibilità con il 5G (con la possibilità di collegarsi a frequenze mmWave e a frequenze sotto i 6GHz) e non manca il WiFi 6.

Lato software infine, Motorola promette grande personalizzazione, con ad esempio la possibilità di creare temi scegliendo font, colori, icone e animazioni per il sensore di impronte, grazie alla funzionalità MY UX.

Motorola Edge+: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,7” FHD+ OLED a 90Hz, HDR10+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865 con GPU Adreno 650
  • RAM: 12 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 256 GB UFS 3.0 con Turbo Write espandibile (con microSD fino a 1 TB)
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 108 megapixel, f/1.8, 0,8μm, 1/1,72”, quad-pixel (1,6μm), 1/1,33”, OIS
    • Grandangolo e macro: 16 megapixel, f/2.2, 1μm, FOV 117°
    • Teleobiettivo 3x: 8 megapixel, f/2.4, 1μm, OIS
    • ToF
  • Fotocamera frontale: 25 megapixel, f/2.0, 0,9μm pixel size (binning 4-1 per 1,8μm)
  • Connettività: nano SIM, 5G NR Sub-6GHz, LTE (Cat.20/18), Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, NFC, GPS, AGPS, GLONASS, Galileo, BDS, jack audio, USB-C 3.1
  • Batteria: 5.000 mAh con ricarica a 18W cablata, 15W wireless, 5W reverse
  • Dimensioni: 161,1 x 71,4 x 9,6 mm
  • Peso: 203 grammi
  • OS: Android 10

Prezzo e disponibilità Motorola Edge+

Ci vorranno ben 1.199€ per Edge+, mentre per fortuna Motorola Edge si accontenta di 699 euro.

La versione Edge di potrà comprare nelle colorazioni Solar Black e Midnight Magenta mentre Edge+ sarà disponibile nei colori Smoky Sangria e Thunder Grey.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili in Italia da maggio, ma non abbiamo ancora una data precisa per la disponibilità.

Motorola Edge+ pareri e opinioni

La versione ”Plus” è senza dubbio il vero top di gamma dell’azienda con specifiche tecniche di primissimo ordine e con alcune ”chicche” di livello superiore rispetto al fratello minore.

Fonte: Motorola

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here