Motorola One Action è ufficiale: scopriamolo insieme

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Motorola One Action. Ecco la scheda tecnica di Motorola One Action e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Motorola One Action

Motorola One Action

Motorola One Action è ufficiale in Italia: Android One e tripla fotocamera posteriore con Action camera. Ecco i dettagli.

A sorpresa, arriva oggi in Italia un altro smartphone di fascia medio-bassa da parte di Motorola, un dispositivo che scommette tutto sul comparto fotografico e più orientato a chi vuole fare video, essendo dotato di una videocamera esclusiva per fare filmati in stile GoPro e qualche accorgimento software.

Analizzando lo smartphone nel dettaglio, Motorola One Action si presenta con caratteristiche tecniche di fascia medio-bassa ma con alcuni assi nella manica che lo rendono interessante.

Da un punto di vista estetico, Motorola One Action ha forme molto allungate per via dello schermo in 21:9, che si ripercuote sulle dimensioni, complessivamente pari a 160,1 x 71,2 x 9,15 mm, mentre il peso si ferma a 176 g.

Il display è un’unità da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (1080 x 2520 pixel) con un rapporto di aspetto molto allungato di 21:9, 432 PPI, pannello di tipo LTPS IPS, vetro 2.5D e uno screen to body ratio dell’84%. Peccato per la presenza di un foro piuttosto evidente in alto a sinistra.

Il cuore pulsante del dispositivo è il SoC Samsung Exynos 9609 con CPU Octa-core a 2.2 GHz e GPU Mali G72 MP3, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 512 GB.

Parlando di connettività e sensoristica, troviamo Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, 2.4GHz + 5GHz, Wi-Fi hotspot, Single/Dual Nano SIM (3 in 2), 4G LTE (Cat6), UMTS / HSPA+, GSM / EDGE, Bluetooth 5.0 EDR + BLE, GPS, AGPS, GLONASS, Galileo, porta USB-C, sensore di impronte digitali sul retro, sensore di prossimità, accelerometro, giroscopio, sensore di luce ambientale e magnetometro.

Completano il quadro la batteria da 3.500 mAh con ricarica a 10 W, la resistenza all’acqua IPX2 e lo speaker singolo con Dolby Audio.

Molto interessante, come abbiamo detto, la fotocamera: troviamo infatti una tripla fotocamera posteriore con unità principale da 12MP con apertura f/1.8, pixel da 1.25μm e PDAF; 5 MP per il rilevamento della profondità di campo; Action camera Ultra-wide con field-of-view di 117°, con tecnologia Quad Pixel (2.0μm) e apertura f/2.2.

La fotocamera anteriore è una classica 12 MP con apertura f/2.0, pixel da 1.25μm e flash simulato dallo schermo.

Molto interessante la fotocamera dedicata alla registrazione di video che fa di Motorola One Action una sorta di ibrido tra uno smartphone e una action cam e che supporta la registrazione di video in Full HD a 60 fps e permette di registrare in orizzontale anche tenendo il device in verticale. Peccato che questa funzionalità valga solo per i video.

Dal punto di vista software troviamo Android 9 Pie nella sua forma praticamente stock. Il sistema operativo è parte della famiglia Android One, con 3 anni di aggiornamenti di sicurezza garantiti.

Motorola One Action: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,3″ LCD Full HD+ (1.080 x 2.520 pixel, 21:9) “CinemaVision”
  • CPU: Samsung Exynos 9609 con GPU Mali G72
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 128 GB UFS 2.1 espandibile (con microSD fino a 512 GB)
  • Fotocamere posteriori: 12 megapixel, f/1.8, 1,25 μm, PDAF + 5 megapixel depth sensor + grandangolo con FOV 117°, Quad Pixel technology, 2,0 μm, f/2.2 + Dual CCT LED flash
  • Fotocamera frontale: 12 megapixel, f/2.0, 1,25 μm
  • Connettività: hybrid dual nano SIM, LTE Cat.6, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, AGPS, GLONASS, Galileo, USB-C, radio FM
  • Batteria: 3.500 mAh 10W charger
  • Dimensioni: 160,1 x 71,2 x 9,15 mm
  • Peso: 176 grammi
  • OS: Android 9 Pie

Prezzo e disponibilità Motorola One Action

Motorola One Action è disponibile da oggi in Italia al prezzo di 289 euro.

Colori Motorola One Action

Lo smartphone viene declinato in due colorazioni molto sobrie ed eleganti, che Motorola chiama Denim Blue e Pearl White.

Motorola One Action pareri e opinioni

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here