Motorola One Fusion+ ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Motorola One Fusion+. Ecco la scheda tecnica di Motorola One Fusion+ e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Motorola One Fusion+Motorola One F...
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Motorola One Fusion+. Ecco la scheda tecnica di Motorola One Fusion+ e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Motorola One Fusion+
Motorola One Fusion+ è ufficiale ed è disponibile anche in Italia: tutto su prezzo, uscita e disponibilità del nuovo medio di gamma.
I punti di forza dello smartphone sono sicuramente bellezza estetica, ottimi scatti fotografici ed ampia autonomia energetica.
Ma andiamo a conoscerlo nel dettaglio.
Il display è un pannello IPS TFT LCD da 6,5″ Total Vision, con risoluzione Full HD+. Non ci sono bordi o notch: la selfie camera da 16MP è nascosta nel meccanismo pop-up motorizzato, dotato di sistema di chiusura automatica in caso di caduta accidentale.
Sul posteriore del device c’è un comparto fotografico composto da 4 sensori:
- il principale è da 64MP. Grazie alla tecnologia Quad Pixel la luce catturata è maggiore e questo garantisce scatti migliori anche in condizioni ambientali sfavorevoli.
- accanto alla camera principale, c’è quella ultra grandangolare da 8MP, che permette di scattare con angolo di 118 gradi
- il terzo sensore, da 5MP, si occupa invece di restituire ottime macro
- infine, per garantire effetti bokeh interessanti, c’è l’ultima fotocamera, da 2MP
Nella parte frontale invece, all’interno di un elemento pop-up, trova posto un sensore da 16 megapixel (f/2.0) con funzioni ritratto, bellezza del volto, selfie di gruppo, Night Vision e molto altro.
Sotto la scocca di questo dispositivo c’è il processore Qualcomm Snapdragon 730, supportato da 6GB di RAM e 128GB di storage interno, espandibili tramite microSD (manca però la possibilità di sfruttare il dispositivo con il sistema dual SIM dual stand-by). Volendo essere precisi, abbiamo una CPU octa core a 2,2 GHz e GPU Adreno 618.
Lato autonomia, Motorola One Fusion+ gode di una batteria da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida Turbo Power da 15W. Presente su questo device anche l’amato jack audio da 3,5 millimetri.
Il lettore di impronte è collocato nella cover posteriore, con il logo Motorola a metterlo bene in evidenza, in una posizione facilmente raggiungibile.
Buona ma non perfetta la connettività, che include il supporto 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Galileo, porta da 3,5 mm per le cuffie e connettore USB Type-C per la ricarica della batteria e per la connessione a un computer. Peccato per l’assenza del NFC.
È inoltre presente un pulsante laterale dedicato all’attivazione di Google Assistant che permette di avviare l’assistente personale senza hotword, una soluzione molto comoda che funziona anche quando il dispositivo è bloccato.
Il sistema operativo al lancio è Android 10, quasi stock: grazie alla presenza dell'interfaccia Motorola My UX, l’utente è libero di personalizzare come meglio preferisce lo smartphone oltre a godere di una serie di funzionalità aggiuntive.
Lato design, va segnalato che la cover posteriore è realizzata in plastica per contenere i costi e ridurre la fragilità, scelta che purtroppo è decisamente contro tendenza, soprattutto nella fascia media del mercato dove gli utenti si aspettano materiali pregiati.
Manca una certificazione IP ma Motorola One Fusion+ può contare su una nano copertura idrorepellente che lo protegge da schizzi e gocce d’acqua.
Motorola One Fusion+: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
- Schermo: 6,5 pollici, FullHD+ (2340 x 1080 pixel), 19.5:9, IPS LCD
- CPU: Qualcomm Snapdragon 730 octa core 2,2 GHz
- GPU: Adreno 618
- RAM: 6 GB
- Memoria interna: 128 GB + microSD fino a 1TB
- Fotocamere posteriori:
- Principale: 64 megapixel ƒ/1.8 Quad Pixel PDAF
- Wide: 8 megapixel ƒ/2.2 118°
- Macro: 5 megapixel ƒ/2.2
- Profondità: 2 megapixel ƒ/2.2
- Fotocamera frontale: pop-up 16 megapixel ƒ/2.0
- Connettività: USB-C, LTE Cat5, jack audio da 3,5 mm, radio FM, Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac, slot dual SIM ibrido
- Batteria: 5.000 mAh, ricarica rapida a 15W TurboPower
- Altro: Protezione nanocoating
Dimensioni e peso Motorola One Fusion+
- 162,9 x 76,4 x 9,6 millimetri
- 210 grammi di peso
Colori Motorola One Fusion+
- Moonlight White
- Twilight Blue
Prezzo e disponibilità Motorola One Fusion+
Motorola One Fusion+ è disponibile in Italia al prezzo di 299€ nelle colorazioni Moonlight White e Twilight Blue.
Motorola One Fusion+ pareri e opinioni
--
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate