Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Motorola Razr 5G. Ecco la scheda tecnica di Motorola Razr 5G e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Motorola Razr 5G
Indice Articolo
Motorola Razr 5G è ufficiale: migliorato e sempre iconico. Ecco la scheda tecnica completa e tutte le novità introdotte.
A quasi un anno di distanza, Motorolarinnova uno degli smartphone più iconici della sua storia, il Moto Razr, che adesso guadagna la sigla 5G grazie al rinnovato hardware.
Esattamente come per il precedente modello, anche per questo nuovo Razr l’obiettivo è quello di esplorare il terreno poco esplorato dei pieghevoli sfruttando le linee di un telefono che ha fatto la storia.
A livello estetico, paragonandolo al predecessore, il nuovo Moto Razr mantiene le forme e anche le dimensioni della scorsa generazione ma porta degli aggiustamenti in generale che lo rendono più funzionale e al passo con la concorrenza. Ad esempio, ora troviamo una fotocamera da 48MP, migliorata, e una batteria leggermente più capiente con 2800mAh.
Ma le novità nel complesso sono tante, vediamole insieme!
DESIGN
Come anticipato, esteticamente il Razr 5G non è cambiato tantissimo dal predecessore, a parte la nuova colorazione.
E’ variato in qualche dettaglio come il mento, elemento iconico adesso più stretto e orfano del lettore d’impronte, ma che integra due delle antenne 5G. L’azienda ha scelto di passare ad un sensore biometrico posteriore più classico, probabilmente più immediato nell’interazione.
A prima vista lo smartphone potrebbe sembrare quasi identico a quello vecchio, ma nei fatti è stato “limato” in più parti: ora è più sottile e leggero con i suoi 192g (il primo Razr pesava 205g) nonostante i vari miglioramenti hardware introdotti.
MATERIALI
Rivista anche la cerniera, che adesso assicura 200 mila aperture e chiusure, non teme i forti sbalzi di temperatura e cadute.
A protezione del pannello in Plastic OLED poi c’è una pellicola realizzata ad hoc, mentre il l’interno è stato impermeabilizzato tanto da offrire un certo grado di sicurezza contro schizzi e liquidi, seppur non sia presente una certificazione IP68.
HARDWARE
Proprio sotto al cofano troviamo tante novità: ora il processore è lo Snapdragon 765G, mentre la memoria interna passa a 256GB, mentre la SIM diventa di tipo nano. Resta anche qui il supporto alle eSIM.
Lato ricezione, come già anticipato dal nome del prodotto, sarà possibile navigare anche sotto rete 5G laddove disponibile.
Cambia anche la batteria, che resta ancora piccolina ma arriva ora a 2.800mAh, contro i 2.510mAh precedenti.
Fortunatamente cambia anche la fotocamera, che passa da 16 MP a 48 MP /f/1.7, associato all’OIS e non più al solo EIS. A completare la nuova dotazione troviamo anche l’autofocus laser (ToF) montato a fianco.
Migliora anche la fotocamera interna, che passa dai 5MP ai 20MP (f/2.2).
SOFTWARE
Il sistema operativo sarà sempre Android 10 con interfaccia praticamente stock (originale), a parte le pochissime ottimizzazioni di Motorola.
Motorola Razr 5G: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
- SoC: Snapdragon 765G
- GPU: Adreno 620
- Schermo pieghevole: 6,2 pollici pOLED in 21:9 FHD+ (2142 x 876 pixel),
- Schermo esterno: 2,7 pollici gOLED 800 x 600 pixel
- Memoria: 8GB di RAM e 256GB di storage (6GB di RAM e 128GB di storage nel modello precedente)
- Fotocamera posteriore: sensore Samsung ISOCELL Bright GM1 da 48MP Quad Pixel f/1.7
- Fotocamera anteriore: da 20MP f/2.2
- Video: 4K a 30fps in 16:9 e 21:9, FHD a 60/30fps, slow motion FHD a 120fps
- Batteria: 2.800 mAh, supporto ricarica a 15W
- Connettività: 1x nano SIM + 1x eSIM, BT 5.0, LTE, 5G sub-6Ghz NR (Snapdragon X52), WiFi ac (2,4 GHz + 5 GHz), GPS, Glonass, Galileo, USB 3.1 Type-C
- Sistema operativo: Android 10
Dimensioni e peso Motorola Razr 5G
- Dimensioni e peso: 169,2×72,6×7,9mm, 192 grammi
Colori Motorola Razr 5G
—
Prezzo e disponibilità Motorola Razr 5G
Il nuovo razr 5G sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di settembre a partire da 1.599,99€.
Motorola Razr 5G pareri e opinioni
—
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate