Nokia 8 Sirocco è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Nokia 8 Sirocco Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Nokia 8 Sirocco ufficiale: top gamma ancora più elegante e con Android One

Oltre all’interessante Nokia 7 Plus, il produttore cinese HMD Global ha annunciato anche il Nokia 8 Sirocco, un nuovo top di gamma dalle specifiche tecniche importanti e dal prezzo di fascia alta.

Il nuovo Nokia 8 Sirocco debutta al MWC 2018 con un display pOLED Edge-to-Edge da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione QHD. Il terminale è caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 8356 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, a riprova del fatto che ci troviamo di fronte ad una soluzione di fascia alta e con specifiche da primo della classe.

Il design è impreziosito da un profilo in alluminio serie 6000 ed una back cover in vetro Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 3D. Lo smartphone offre una scocca in vetro curvato e acciaio inossidabile dual diamond-polished, 2,5 volte più robusto dell’alluminio serie 6000 e capace di restituire un grip ottimale.

Sul retro trovamo una fotocamera principale da 12 + 13 mega-pixel, con ottiche ZEISS, grandangolo e flash LED Dual Tone. Il primo sensore presenta un’apertura f/1.75, il secondo f/2.6 e uno zoom ottico 2x. Frontalmente trova spazio una selfie camera da 5 mega-pixel con apertura f/2.0 e flash LED. Immancabile il lettore d’impronte digitali.

 

Nokia 8 Sirocco: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,5″ pOLED QHD (1.440 x 2.560 pixel) con vetro Corning Gorilla Glass 5

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 835

  • MEMORIA RAM

6 GB

  • MEMORIA INTERNA

128 GB UFS 2.1 (espandibile con microSD)

  • CAMERA POSTERIORE

Dual-cam da 12 + 13 MP con flash e ottiche ZEISS

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

5 MP

  • CONNETTIVITA’

Dual SIM, 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth, GPS, USB Type-C

  • BATTERIA

3.260 mAh con ricarica rapida e wireless

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 Oreo con Android One

  • DIMENSIONI

140,93×72,97×7,5mm

  • PESO

 

  • ALTRO

Certificazione IP67

Non è presente il jack cuffie da 3,5 mm.

La qualità audio delle conversazioni telefoniche sarà garantita dal sistema Spatial Audio, che può contare su tre microfoni ad alte prestazioni.

Prezzo e disponibilità Nokia 8 Sirocco

Nokia 8 Sirocco sarà disponibile per l’acquisto in Italia entro la fine di Aprile al prezzo di listino di 799,99€.

Nokia 8 Sirocco pareri e opinioni

Il Nokia 8 Sirocco rappresenta, al momento, il primo vero top di gamma con sistema operativo Android One in diretta partnership con Google.

Costa caro, ma in linea con la concorrenza. Ed è bellissimo! Non vedo l’ora di poterlo toccare con mano perché mi sembra uno smartphone davvero eccezionale!

La stessa azienda finlandese definisce questo modello come “il più bel smartphone Nokia ad oggi“, e si fa fatica a non essere d’accordo. Nokia è tornata alla grande nel mondo degli smartphone e lo fa con un top di gamma con Oreo. SPETTACOLO!

Deve ancora uscire, ma già lo adoro.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: