Presentato ufficialmente il nuovo smartphone OnePlus 12. Ecco la scheda tecnica di OnePlus 12 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
OnePlus 12
Lo smartphone OnePlus 12 è stato presentato ufficialmente anche in Italia.
Andiamo a scoprire insieme il prezzo e le caratteristiche tecniche.
OnePlus 12: le novità
DESIGN
Lato design, il dispositivo si ispira agli orologi di lusso con curve e incavi raffinati.
Secondo quanto riportato dal produttore, gli indici del tempo, il quadrante stellato e i caratteri circolari sul retro, attorno alla fotocamera, simboleggiano il passare del tempo.
L’estetica del design, ispirata dalla bellezza della natura, si riflette nella colorazione Flowy Emerald, che armonizza tecnologia e natura simboleggiando infinite possibilità.
I modelli dinamici sulla texture del dispositivo sono ispirati al movimento dei canali del fiume Dart.
L’altra colorazione offerta dal produttore, Silky Black, è pensata per chi desidera restare più sul “classico”.
In entrambi i casi la scocca posteriore è in vetro e può contare sul Corning Gorilla Glass 5.
Lateralmente è presente l’immancabile Alert Slider per escludere rapidamente le suonerie, spostato sul lato sinistro anziché rimanere sul destro.
DISPLAY e HARDWARE
Lo schermo è un AMOLED ProXDR LTPO da 6,82 pollici
a risoluzione QHD+, con refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz e una luminosità di picco di ben 4500 nit, mentre il cuore è sempre il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, affiancato da un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria interna UFS 4.0.
Per tenere a bada la potenza del chipset, il produttore ha integrato un nuovo sistema di raffreddamento Dual Cryo-velocity che migliora l’area di dissipazione del calore, il materiale di raffreddamento e il design della struttura, assicurando un’esperienza più confortevole anche con le alte prestazioni.
Per garantire una maggiore precisione del tocco, la funzione Aqua Touch di OnePlus 12 è in grado di rilevare dita bagnate e gocce d’acqua sullo schermo, adattandosi di conseguenza e mitigando gli inconvenienti legati alle mani sudate e agli errori di tocco durante sessioni di gioco intense e nell’uso quotidiano.
FOTOCAMERA
Con il suo nuovo smartphone, la casa cinese ha deciso di puntare molto sul comparto fotografico, integrando l’ultimo algoritmo HDR interno e una fotocamera Hasselblad di quarta generazione.
A bordo trovano spazio:
- una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony LYT-808 da 50 MP
- un sensore ultra-grandangolare Sony IMX581 da 48 MP
- un teleobiettivo OmniVision OV64B da 64 MP con zoom ottico 3x
- una fotocamera anteriore (integrata tramite foro nel display) con sensore Sony IMX615 da 32 MP
Il sensore principale e quello periscopico possono contare sulla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), mentre gli altri due (ultra-grandangolare e fotocamera selfie) si devono “accontentare” di quella elettronica (EIS).
L’algoritmo HDR di OnePlus 12 contribuisce a rendere le immagini più realistiche e naturali, con sfumature di luci e ombre più accurate. La collaborazione con Hasselblad mette a disposizione anche funzionalità come ritratti professionali Hasselblad, modalità pro Hasselblad e XPAN.
CONNETTIVITÀ E BATTERIA
A livello di connettività non abbiamo mancanze, se non la porta per il jack audio da 3,5 mm
Non mancano un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display, accelerometro, bussola elettronica con sensore M, giroscopio, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, sensore di rilevamento del movimento e un “Accu-spectrum Light-color Identifier” a 13 canali.
La porta USB-C supporta le specifiche 3.2.
Tramite quest’ultima (ma non solo) può avvenire la ricarica rapida della generosa batteria da 5400 mAh: OnePlus 12 supporta la ricarica cablata SUPERVOOC da 100 W e la ricarica wireless AIRVOOC da 50 W.
Secondo quanto riportato, bastano circa 26 minuti per tornare al 100% con il cavo, o 55 minuti in modalità wireless.
L’azienda garantisce una salute della batteria di almeno l’80% dopo 1600 cicli (corrispondenti a circa quattro anni di utilizzo).
SOFTWARE
Il nuovo flagship del produttore può contare sul motore proprietario Trinity Engine di OxygenOS 14 , pensato per “estendere i confini dell’innovazione“: offre sei tecnologie proprietarie per ridefinire l’esperienza mobile, con ottimizzazioni avanzate per le prestazioni e il gaming, e per una maggiore fluidità.
Questo motore è dotato di alcune “tecnologie proprietarie”:
- CPU Vitalization: Ottimizza il frame rate delle app più diffuse in base all’utilizzo che ne facciamo, assieme anche alla frequenza delle CPU, arrivando ad offrirci fino a 30 minuti di autonomia in più per singola carica senza intaccare le performance del dispositivo. Anche dopo più di cinquanta minuti di gaming notiamo come rispetto ad altri top di gamma rimanga il tutto perfettamente stabile con però una autonomia decisamente sotto controllo.
- ROM Vitalization: Comprimendo e deframmentando in modo smart i file, si risparmia spazio di archiviazione e permette con una ottimizzazione dell’I/O una lettura/scrittura dei file più efficiente che garantisce prestazioni durature nel tempo
- RAM Vitalization: Alloca in modo intelligente le risorse di memoria e la gestione delle app in background, permettendo avvii più rapidi delle app e passaggi più fluidi per massimizzare la produttività
- HyperBoost: Progettato per giochi che richiedono molte risorse, HyperBoost sfrutta l’apprendimento basato sull’IA per una gestione intelligente delle prestazioni e permette di avere un frame rate sempre stabile
- HyperRendering: Migliora la latenza, il consumo energetico e permette una interpolazione dei fotogrammi durante il gaming per superare i limiti hardware e software di alcuni giochi specifici.
- HyperTouch: Grazie ad un algoritmo proprietario eleva la precisione del tocco e garantisce la protezione dai tocchi errati.
OnePlus 12: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata
- display AMOLED ProXDR LTPO 19,8:9 da 6,82 pollici a risoluzione QHD+ (3168 x 1440 pixel, 510 ppi), con refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz, luminosità di picco di 4500 nit, PWM Dimming di 2160 Hz, lettore d’impronte digitali integrato e vetro Corning Gorilla Glass Victus 2
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con GPU Adreno 750
- 12 o 16 GB di RAM LPDDR5X e 256 o 512 GB di memoria interna UFS 4.0
- tripla fotocamera posteriore con sensore principale grandangolare Sony LYT-808 da 50 MP (f/1.6, 1/1.4″, 1,12 μm, OIS, 85° FoV), sensore ultra-grandangolare Sony IMX581 da 48 MP (f/2.2, 1/2″, 0,8 μm, EIS, 114° FoV) e teleobiettivo periscopico OmniVision OV64B da 64 MP (f/2.6, 1/2″, 0,7 μm, OIS, 33° FoV) con zoom ottico 3x
- fotocamera anteriore con sensore Sony IMX615 da 32 MP (f/2.4, 1/2.74″, 0,8 μm, EIS, 90° FoV)
- connettività 5G dual SIM, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, GPS dual band, GLONASS, Galileo, Beidou, QZSS, NFC, porta USB Type-C (USB 3.2 Gen 1)
- doppio speaker con Dolby Atmos e 3D Spatial Audio
- batteria da 5400 mAh con ricarica rapida cablata SUPERVOOC da 100 W e ricarica wireless AIRVOOC da 50 W
- sistema operativo: Android 14 con OxygenOS 14
Dimensioni e peso OnePlus 12
- Dimensioni: 164,3 × 75,8 × 9,15 mm
- Peso: 220 grammi
Colori OnePlus 12
- Colorazioni: Silky Black e Flowy Emerald
Prezzo e disponibilità OnePlus 12
OnePlus 12 è disponibile all’acquisto a partire da 969 euro (modello 12/256GB) per arrivare a 1099 euro in promo lancio 999 euro (modello 16/512GB)
Preordinando e acquistando il nuovo OnePlus 12 entro il 5 febbraio su OPPO Store gli utenti potranno beneficiare, oltre allo sconto di 100 euro sul modello 16/512GB, di un voucher da 150 euro utilizzabile su OPPO Store a partire da marzo 2024.
Coloro che acquistano OnePlus 12 nella versione da 16/256GB su OnePlus.com o sull’app OnePlus Store tra il 23 e il 25 gennaio potranno selezionare un regalo gratuito tra le seguenti opzioni:
- OnePlus Buds Pro 2 Obsidian Black
- OnePlus Buds Pro 2 Arbor Green
- OnePlus 12 Sandstone Bumper Case Black
- OnePlus 12 Walnut Texture Bumper Case Brown
- OnePlus 12 Aramid Fiber Bumper Case Black
Con l’acquisto della versione 16/512GB
si potrà ottenere in omaggio uno tra:
- OnePlus Buds Pro 2 Obsidian Black
- OnePlus Buds Pro 2 Arbor Green
- OnePlus 12 Sandstone Bumper Case Black
- OnePlus 12 Walnut Texture Bumper Case Brown
- OnePlus x Bang & Olufsen Beocom Portal Headset
- OnePlus 12 Aramid Fiber Bumper Case Black
Durante il processo di ordine, ai partecipanti verrà chiesto di selezionare un ‘regalo gratuito’ da aggiungere al loro carrello. OnePlus 12 e il regalo potranno essere spediti separatamente e l’offerta sarà assegnata in base all’ordine di richiesta.
Anche acquistando i device presso i principali rivenditori di telefonia si potrà usufruire di promozioni e scontistiche.
Dal 23 gennaio al 5 febbraio, OnePlus 12 sarà disponibile in pre-ordine scontato di 100 euro.
Gli utenti inoltre riceveranno un voucher dal valore di 50 euro da spendere presso la specifica insegna. Successivamente, dal 5 al 29 febbraio, OnePlus 12 sarà disponibile in vendita con uno sconto immediato alla cassa di 100 euro.
Segnaliamo infine che acquistando su Amazon il modello da 16/256GB sono compresi nel prezzo gli auricolari Buds Pro 2.
OnePlus 12 pareri e opinioni
https://youtu.be/dG-iLDRRauI
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info