OnePlus 12R ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone OnePlus 12R. Ecco la scheda tecnica di OnePlus 12R e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

OnePlus 12R

Insieme al top di gamma OnePlus 12, è stato annunciato anche per l’Italia il modello più economico OnePlus 12R. 

Andiamo a scoprire insieme il prezzo e la scheda tecnica completa.

OnePlus 12R: le novità

Secondo l’azienda, questo smartphone è la “soluzione ottimale” per chi per chi è alla ricerca di un dispositivo dalle massime prestazioni, specialmente per giochi di alta qualità e multitasking.

DESIGN

Lato design bbiamo un dispositivo con evidenti richiami al modello “principale”, soprattutto nell’aspetto del modulo fotografico posteriore.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

OnePlus 12R arriva nelle colorazioni Cool Blue e Iron Gray: la prima offre una finitura lucida e vivace, la seconda un aspetto più “sofisticato” e opaco.

Lo smartphone, come il fratello maggiore, ha certificazione IP64 e l’immancabile Alert Slider, che anche in questo caso è stato spostato sul lato sinistro per ridefinire la posizione delle antenne, migliorando le prestazioni quando il telefono è tenuto in posizione orizzontale.

HARDWARE

Se il design è molto simile a OnePlus 12, l’hardware cambia radicalmente.

Il SoC, infatti, è il top di gamma dello scorso anno, il fantastico e super efficiente Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5X e capacità di archiviazione UFS 4.0 di 256GB.

DISPLAY

Il pannello è anche in questo caso un AMOLED ProXDR LTPO con refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz, ma si “scende” a 6,78 pollici e alla risoluzione 2780 x 1264.

Lo schermo LTPO 4.0 presenta un sistema intelligente di frequenza di aggiornamento dinamico che consente al dispositivo di passare da frequenze di aggiornamento di 1 Hz a 120 Hz in modo ancora più rapido, intelligente ed efficiente.

Lo smartphone reagisce alla velocità di swipe dell’utente: uno swipe lento farà cambiare la frequenza a 60 Hz, 72 Hz o 90 Hz, mentre un movimento più rapido la farà salire a 120 Hz.

Restano al loro posto sia il lettore d’impronte digitali sia il vetro Corning Gorilla Glass Victus 2.

OnePlus 12R è anche uno dei primi telefoni a utilizzare la CPU per rilevare l’umidità su dita o schermo, reagendo di conseguenza per evitare tocchi errati o ritardi.

FOTOCAMERA

I principali cambiamenti li abbiamo a livello fotografico, ma non nel numero di sensori (sempre 4 in tutto): sul retro abbiamo in questo caso una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX890 da 50 MP (con OIS), sensore ultra-grandangolare da 8 MP e sensore per gli scatti macro da 2 MP, mentre per i selfie c’è un sensore da 16 MP (con EIS).

CONNETTIVITÀ

Non abbiamo grossi cambiamenti per quanto concerne la connettività, che mantiene 5G dual SIM, Wi-Fi 7, GPS e NFC, e integra Bluetooth 5.3 (invece di 5.4) e una porta USB Type-C USB 2.0 (invece di 3.2).

BATTERIA

Aumenta leggermente la capacità della batteria: a bordo troviamo ben 5500 mAh, che dimostrano come il produttore voglia puntare molto sull’autonomia.

Si tratta della batteria più grande della storia di OnePlus, e può contare sulla ricarica rapida cablata SUPERVOOC da 100 W del fratello maggiore (0-100% in 26 minuti).

Purtroppo in questo caso niente ricarica wireless. Anche qui viene garantita una capacità di almeno l’80% dopo 1600 cicli di ricarica.

SOFTWARE

Anche OnePlus 12R può contare sulla OxygenOS 14 e sul Trinity Engine, che integra le tecnologie CPU-Vitalization, RAM-Vitalization, ROM-Vitalization, Hyper Rendering, Hyper Boost e Hyper Touch.

Il rinnovato sistema di raffreddamento Dual Cryo-velocity ha una doppia camera di vapore, che arriva in totale a una superficie di 9140 mm² (+76% rispetto a quella del predecessore OnePlus 11R).

A livello di supporto software, la casa cinese garantisce almeno tre aggiornamenti del sistema operativo Android e quattro anni di patch di sicurezza: si dovrebbe arrivare dunque fino ad Android 17 e a correzioni di sicurezza fino all’inizio del 2028.

OnePlus 12R: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata

  • display AMOLED ProXDR LTPO 19,8:9 da 6,78 pollici a risoluzione 2780 x 1264 (450 ppi), con refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz, lettore d’impronte digitali integrato e vetro Corning Gorilla Glass Victus 2
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con GPU Adreno 740
  • 8 o 16 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.1/4.0
  • tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX890 da 50 MP (f/1.8, 1/1.56″, 1,0 μm, OIS, PDAF), sensore ultra-grandangolare da 8 MP (112° FoV) e sensore macro da 2 MP (4 cm)
  • fotocamera anteriore da 16 MP (con EIS)
  • connettività 5G dual SIM, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, GPS, GLONASS, Galileo, QZSS, NFC, porta USB Type-C (USB 2.0)
  • certificazione IP65
  • batteria da 5500 mAh con ricarica rapida cablata SUPERVOOC da 100 W
  • sistema operativo: Android 14 con OxygenOS 14

Dimensioni e peso OnePlus 12R

  • dimensioni e peso: 163,3 x 75,3 x 8,8 mm, 207 g

Colori OnePlus 12R

  • Colorazioni: Cool Blue e Iron Gray

Prezzo e disponibilità OnePlus 12R

OnePlus 12R sarà disponibile al prezzo di 699 euro su OnePlus.com, OPPO Store e nei principali rivenditori di telefonia.

In occasione del lancio, OnePlus offre esclusive promozioni acquistando su OPPO Store. Preordinando e acquistando il OnePlus 12R entro il 12 febbraio, gli utenti potranno invece ricevere un voucher da 100 euro utilizzabile su OPPO Store a partire da marzo 2024.

Acquistando OnePlus 12R presso i principali rivenditori, dal 23 gennaio al 12 febbraio gli utenti che acquisteranno OnePlus 12R riceveranno un voucher dal valore di 100 euro da spendere presso la specifica insegna. Su Amazon, invece, OnePlus regala gli auricolari Buds Pro 2, che in genere hanno un valore di circa 140€ ai prezzi attuali.

Acquista OnePlus 12R su Amazon

OnePlus 12R pareri e opinioni


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui