SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

OnePlus 5T Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

OnePlus 5T è ufficiale! Si snellisce il display, migliora la fotocamera e il prezzo rimane invariato!

OnePlus 5T è finalmente stato presentato ufficialmente, dopo le tantissime anticipazioni dei giorni scorsi.

Si tratta del primo 18:9 dell’azienda, ma non solo di quello. Come anticipato dai rumor, viene infatti rivisto il sistema di dual camera posteriori e ci sono novità anche per quella frontale.

Per fortuna, ciò che non cambia è il prezzo.

La prima novità, la più evidente, è ovviamente rappresentata dallo schermo (ora in FullHD+): l’aspetto “borderless” (80,5% rapporto schermo/superficie) ha costretto l’azienda a spostare il lettore di impronte digitali sul retro, cosa che potrebbe non essere condivisa da tutti gli utenti (io per primo).

Grazie a un algoritmo integrato nel software, il display si adatta automaticamente alle condizioni di luce più difficili, migliorando l’esperienza di visualizzazione da parte dell’utente.

Interessante però l’arrivo del face unlock, cioè la possibilità di sbloccare lo smartphone con la faccia come su iPhone, anche se in questo caso non si tratta di niente di particolarmente evoluto rispetto a quello canonico di Android. Comunque funziona bene e ti riconosce in 0.4 secondi: velocissimo!

L’elegante design monoscocca in alluminio che caratterizza OnePlus 5T è sottile e funzionale, il che lo rende un telefono non solo confortevole da tenere in mano ma anche straordinariamente resistente.

Sotto la scocca batte il processore Qualcomm Snapdragon 835 in tandem con la GPU Adreno 540. La  RAM cambia a seconda dei due modelli disponibili, proprio come nel caso del OnePlus 5, da 6 o 8 GB. Per ognuna delle relative versioni, chiaro pure come ci sia uno spazio di archiviazione associato, ossia da 64 o 128 GB.

Cambiano anche le fotocamere: sparisce lo zoom ottico 2x e ora il secondo sensore sul retro serve a migliorare gli scatti con poca luce (apertura focale f/1.7), unendo insieme 4 pixel in uno per ridurre il rumore ed aumentare la definizione con scarsa luminosità. Resta ovviamente la portrait mode per l’effetto sfuocato delle foto.

Tra le novità software abbiamo Parallel Apps, che consente di clonare alcune app, in modo da avere due istanze di Facebook, Instagram, Twitter, Skype e alcune altre.

Ulteriori migliorie a livello di software sono state aggiunte alla modalità Ritratto per ottimizzare la riduzione della rumorosità.

Sul nuovo dispositivo troviamo la Oxygen OS basata su Android 7.1.1 Nougat. Niente Oreo per il momento, che arriverà ad inizio 2018 (confermato dall’azienda).

Anche la galleria è stata rinnovata, non solo nella grafica, ma anche con una mappa delle foto geotaggate.

Per concludere le caratteristiche, il OnePlus 5T ha una batteria con amperaggio di 3.300 mAh con tecnologia di ricarica rapida proprietaria Dash Charge 5V/4A.

Ma vediamo la scheda tecnica completa dello smartphone.

OnePlus 5T: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

6,01” Optic AMOLED Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel, 18:9) con Corning Gorilla Glass 5

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540

  • MEMORIA RAM

6 oppure 8 GB di RAM LPDDR4X

  • MEMORIA INTERNA

64 / 128 GB UFS 2.1. 2-LANE

  • CAMERA POSTERIORE

16 megapixel Sony IMX 398, f/1.7, pixel da 1,12 µm + 20 megapixel Sony IMX 376K, f/1.7, pixel da 1 µm, dual LED flash, registrazione video max 4K@30fps

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

16 megapixel Sony IMX 371, f/2.0, pixel da 1 µm, registrazione video max 1080p@30fps

  • CONNETTIVITA’

dual nano SIM, LTE Cat. 12, Wi-Fi ac 2×2 MIMO 2,4/5 GHz, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, USB 2.0 Type-C, jack audio

  • BATTERIA

3.300 mAh con Dash Charge 5V/4A

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.1 Nougat con OxygenOS 4.7

  • DIMENSIONI

156,1 x 75 x 7,3 mm

  • PESO

162 grammi

  • ALTRO

Ovviamente è presente il jack audio da 3.5 mm.

Prezzo e disponibilità OnePlus 5T

Lo smartphone sarà disponibile dal 21 novembre sul sito ufficiale. Invariato il prezzo: 499€ per il modello da 64 GB e 559€ per quello da 128 GB.

Vuoi essere il primo ad acquistare OnePlus 5T? Il 21 novembre vai a Milano!

Per celebrare l’introduzione sul mercato del nuovo modello, OnePlus ha deciso di aprire un pop-up store nel capoluogo lombardo, che consentirà ai più volenterosi di acquistare lo smartphone e ricevere regali esclusivi, fino a esaurimento scorte.

L’appuntamento è fissato per il 21 novembre alle ore 17 presso Slam Jam a Milano. Per scoprire l’indirizzo esatto e altri dettagli sullo store, puoi consultare l’evento creato dall’azienda stessa su Facebook a questo indirizzo.

OnePlus 5T pareri e opinioni

Che dire? Bellissimo, è proprio quello che volevo (anche se i rumor avevano già svelato tutto).

Non è perfetto, vero, ma per 500 euro non si può chiedere di meglio. E’ potente quanto quello precedente, ma ora rimuove molti dei difetti evidenziati in passato. Peccato per lo spostamento del fingerprint e peccato che non sia impermeabile.

Apprezzo molto il fatto che ora tutta la parte frontale sia occupata dallo schermo.

DA NOTARE: OnePlus 5T non ha problemi di jelly scrolling: il display è montato nel verso giusto! Dunque, tra i tanti miglioramenti che il 5T può annoverare rispetto al 5, va inserito di fatto anche questo.

Ah, pe chi non lo sapesse l’assistenza OnePlus italiana funziona alla perfezione: è velocissima e super efficiente! Molto meglio di tante altre aziende (Samsung ad esempio…).

Volevo comprare LG V30, ma questo OnePlus 5T mi attira molto. Già il “5” mi aveva convinto, questo lo adoro ancora prima di averlo tra le mani. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: