OnePlus Ace ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA

0
96

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone OnePlus Ace ufficiale. Ecco la scheda tecnica di OnePlus Ace ufficiale e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

OnePlus Ace ufficiale

Come da previsioni, il brand cinese OnePlus ha da poco presentato ufficialmente OnePlus Ace, il primo membro di una nuova famiglia di smartphone che caratterizzerà la propria proposta per la fascia media.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Questo smartphone Android, in breve, è dotato di un particolare SoC MediaTek, offre varie configurazioni di memorie (fino alla più spinta 12+512 GB) e supporta la ricarica rapida a 150 W.

Andiamo a scoprirlo insieme.

OnePlus Ace ufficiale: le novità

Il SoC è il Dimensity 8100-Max di MediaTek, una particolare edizione personalizzata del Dimensity 8100, che combina il motore di stabilizzazione dei frame di gioco HyperBoost, l’intelligenza artificiale e funzionalità ottimizzate per la cattura dei video, soprattutto in notturna.

Non mancano i sistemi di dissipazione del calore per tenere a bada le temperature e garantire sempre prestazioni al massimo delle possibilità: oltre a un’area di dissipazione pari a 35198,2 mm2, troviamo infatti una camera di vapore e il primo sistema di raffreddamento al mondo in grafite super-cristallina.

OnePlus Ace, che ricorda molto da vicino il cugino Realme GT Neo 3, è dotato di un ampio display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e frequenza di campionamento dei tocchi a 1000 Hz.

E’inoltre, il primo smartphone del produttore cinese ad essere dotato di una fotocamera anteriore contenuta all’interno di un foro circolare, posizionata al centro e non defilata nell’angolo sinistro, oltre ad essere uno dei pochi smartphone del brand cinese ad essere sprovvisto del comodo e iconico alert slider.

Sia anteriormente che posteriormente presenta superfici piatte realizzate in vetro (il frame, invece, è in plastica), con una particolare lavorazione “a cascata” nella scocca posteriore o, almeno, nella metà sinistra di essa.

Sempre posteriormente, in alto a sinistra è collocata la placca rettangolare che ospita il comparto fotografico, con i tre sensori posti in modo da occupare i tre vertici di un triangolo. Inusuale la collocazione del logo OnePlus, non centrato come usuale ma defilato nella parte in basso a destra della scocca.

Il comparto fotografico è dotato, come anticipato, di tre sensori: al principale, il Sony IMX766 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, sono affiancati un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. La fotocamera anteriore, invece, è da 16 megapixel.

Completano il pacchetto un completissimo comparto connettività e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo 150W SuperVOOC di OPPO.

Il software è la ColorOS 12.1 basata su Android 12 (il “gemello” OnePlus 10R dovrebbe arrivare con la OxygenOS 12).

OnePlus Ace ufficiale: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata

  • Schermo: 6,7” full HD+ (1.080 x 2.412 pixel), AMOLED, 120Hz, fino a 1.000Hz instant touch sampling rate, 100% DCI-P3, Corning Gorilla Glass 5
  • CPU: MediaTek Dimensity 8100 octa-core (4x 2,85GHz A78 + 4x 2GHz A55)
  • GPU: Mali-G510 MC6
  • RAM: 8 / 12 GB LPDDR5
  • Archiviazione: 128 / 512 GB UFS 3.1
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 50 megapixel Sony IMX766, OIS, f/1,88
    • Grandangolo: 8 megapixel 119°, f/2,25
    • Macro: 2 megapixel, GC02M1, f/2.4
  • Fotocamera frontale: 16 megapixel Samsung S5K3P9, f/2,45
  • Sicurezza: sensore d’impronte nel display
  • Connettività: dual nano SIM, 5G SA/ NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6 802.11 ax (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5.2, GPS (L1 + L5)/ GLONASS, NFC, USB Type-C
  • Batteria: 4.500 mAh con Super VOOC a 150 Watt
  • OS: Android 12 con ColorOS 12.1

Dimensioni e peso OnePlus Ace ufficiale

  • Dimensioni: 163,3 × 75,6 × 8,2 mm
  • Peso: 186 grammi

Colori OnePlus Ace ufficiale

  • Colorazioni: —

Prezzo e disponibilità OnePlus Ace ufficiale

Il nuovo OnePlus Ace è stato annunciato nelle colorazioni Blue Black esclusivamente per il mercato cinese.

Il prezzo di lancio corrisponde all’equivalente di circa 360€ per la versione 8GB + 128GB, e sale all’equivalente di circa 500€ per la variante 12GB + 512GB.

Non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia. In caso di novità aggiorneremo l’articolo.

OnePlus Ace ufficiale pareri e opinioni

Via: Fone Arena


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui