OnePlus Nord è finalmente ufficiale ed è pronto a sbarcare anche in Italia: ecco tutti i dettagli sulle specifiche tecniche, il prezzo e l’uscita.

OnePlus Nord

OnePlus Nord

Finalmente ci siamo: dopo mesi di leak, è stato presentato Nord, il primo device della nuova linea di smartphone del produttore cinese caratterizzata da un prezzo più accessibile.

L’obbiettivo di OnePlus con questa nuova linea di prodotti è quello di offrire ad un prezzo più contenuto delle caratteristiche di fascia alta e questo OnePlus Nord ne è il risultato.

Tra gli elementi chiave ereditati da questi ultimi per riuscire nell’operazione spiccano sicuramente il display, la ricarica rapida e la fotocamera. Ma vediamo le sue caratteristiche più interessanti.

Il comparto fotografico di Nord è caratterizzato dalla presenza dello stesso sensore Sony IMX586 da 48 MP presente sulla linea flagship OnePlus 8, dotato di apertura f/1.75 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), di una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, un sensore macro e uno di profondità.

Presente la modalità NightScape, disponibile sia sull’obiettivo principale posteriore che sull’ultra-grandangolare, che permette di scattare fino a 9 immagini diverse a diverse esposizioni, intrecciandole in modo da ottenere delle foto più nitide e luminose in condizioni di scarsa illuminazione.

Il comparto fotografico è caratterizzato inoltre dalla presenza di un doppio sensore fotografico frontale: il principale da 32MP (capace di registrare video fino a risoluzione 4K 60fps) e un secondo sensore ultra-grandangolare con campo visivo di 105° utile per scattare selfie di gruppo.

Il display di questo Nord è un’unità Fluid AMOLED da 6.44″ con refresh rate a 90Hz e dotato di luminosità regolabile su 2048 livelli.

Il processore a muovere il tutto è il Qualcomm Snapdragon 765 5G affiancato da 8/12 Gb di memoria RAM e 128/256 Gb di memoria interna.

La batteria è un’unità da 4115mAh, è presente la Warp Charge 30T in grado di ricaricare lo smartphone del 70% in mezz’ora.

Per quanto riguarda la connettività troviamo il WiFi dual-bandbluetooth 5.1. il chip NFC e il 5G.

Il sistema operativo al lancio è Android 10, sotto interfaccia utente OxygenOS 10.5.

Ecco la scheda tecnica completa.

OnePlus Nord: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,44 pollici, 2.400 x 1.080 pixel, 90 Hz, Gorilla Glass 5, Fluid AMOLED
  • Processore: Snapdragon 765G
  • RAM: 8 o 12 Gigabyte di RAM LPDDR4X
  • Memoria interna: 128 o 256 Gigabyte UFS 2.1 non espandibile
  • Fotocamera posteriore: 48 MP IMX586 f/1.75 + 8 MP f/2.25 grandangolare 119°; 2 MP f/2.4 macro + 5 MP f/2.4 profondità; registrazione video 4K a 30 fps
  • Fotocamera anteriore: 32 MP IMX616 f/2.45 EIS + 8 MP f/2.45 grandangolare 105°
  • Connettività: 5G, Bluetooth 5.1, NFC, GPS, Wi-Fi ac dual-band, GPS A-GLONASS Galileo BDS
  • Batteria: 4.115 mAh, ricarica ultra rapida Warp Charge 30T (caricabatterie apposito incluso in confezione)
  • Sicurezza: sensore d’impronte, riconoscimento facciale
  • Sistema operativo: Android 10 personalizzato con OxygenOS 10.5

Dimensioni e peso OnePlus Nord

  • Dimensioni: 158.3 x 73.3 x 8.2 mm
  • Peso: 184 grammi

Colori OnePlus Nord

  • Colori: Blue Marble, Gray Onyx e Gray Ash

Prezzo e disponibilità OnePlus Nord

Occorrono 399 euro per la variante da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna mentre servono 499 euro per quella da 12 + 256 GB.

OnePlus Nord sarà in vendita dal 4 agosto nello store ufficiale OnePlus e su Amazon nelle colorazioni Blue Marble e Gray Onyx, disponibili per entrambi i tagli di memorie.

OnePlus dà la possibilità di ottenere Nord in anteprima tramite il sistema già visto dei pop-up store che questa volta, per ragioni intuibili, non possono essere fisici. Spazio dunque al pop-up online store a questo indirizzo in cui OnePlus Nord è in vendita da subito.

OnePlus Nord pareri e opinioni

Una scheda tecnica di buon livello quindi, molto simile a quella di Xiaomi Mi 10 Lite 5G, anche se con una maggiore quantità di memoria.

OnePlus Nord è uno smartphone coerente: non promette miracoli e miracoli non ne fa, ma offre una combinazione hardware e software collaudata, un design gradevole e tutti i capisaldi dell’esperienza OnePlus, come aggiornamenti garantiti e rapidi, patch di sicurezza per almeno 3 anni, accessori e una ricca dotazione in confezione, il tutto ad un prezzo di listino di 399 Euro (versione 8/128GB).

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here