OnePlus Nord è finalmente ufficiale ed è pronto a sbarcare anche in Italia: ecco tutti i dettagli sulle specifiche tecniche, il prezzo e l’uscita.
OnePlus Nord
Finalmente ci siamo: dopo mesi di leak, è stato presentato Nord, il primo device della nuova linea di smartphone del produttore cinese caratterizzata da un prezzo più accessibile.
L’obbiettivo di OnePlus con questa nuova linea di prodotti è quello di offrire ad un prezzo più contenuto delle caratteristiche di fascia alta e questo OnePlus Nord ne è il risultato.
Tra gli elementi chiave ereditati da questi ultimi per riuscire nell’operazione spiccano sicuramente il display, la ricarica rapida e la fotocamera. Ma vediamo le sue caratteristiche più interessanti.
Il comparto fotografico di Nord è caratterizzato dalla presenza dello stesso sensore Sony IMX586 da 48 MP presente sulla linea flagship OnePlus 8, dotato di apertura f/1.75 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), di una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, un sensore macro e uno di profondità.
Presente la modalità NightScape, disponibile sia sull’obiettivo principale posteriore che sull’ultra-grandangolare, che permette di scattare fino a 9 immagini diverse a diverse esposizioni, intrecciandole in modo da ottenere delle foto più nitide e luminose in condizioni di scarsa illuminazione.
Il comparto fotografico è caratterizzato inoltre dalla presenza di un doppio sensore fotografico frontale: il principale da 32MP (capace di registrare video fino a risoluzione 4K 60fps) e un secondo sensore ultra-grandangolare con campo visivo di 105° utile per scattare selfie di gruppo.
Il display di questo Nord è un’unità Fluid AMOLED da 6.44″ con refresh rate a 90Hz e dotato di luminosità regolabile su 2048 livelli.
Il processore a muovere il tutto è il Qualcomm Snapdragon 765 5G affiancato da 8/12 Gb di memoria RAM e 128/256 Gb di memoria interna.
La batteria è un’unità da 4115mAh, è presente la Warp Charge 30T in grado di ricaricare lo smartphone del 70% in mezz’ora.
Per quanto riguarda la connettività troviamo il WiFi dual-band, bluetooth 5.1. il chip NFC e il 5G.
Il sistema operativo al lancio è Android 10, sotto interfaccia utente OxygenOS 10.5.
Ecco la scheda tecnica completa.
OnePlus Nord: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
- Schermo: 6,44 pollici, 2.400 x 1.080 pixel, 90 Hz, Gorilla Glass 5, Fluid AMOLED
- Processore: Snapdragon 765G
- RAM: 8 o 12 Gigabyte di RAM LPDDR4X
- Memoria interna: 128 o 256 Gigabyte UFS 2.1 non espandibile
- Fotocamera posteriore: 48 MP IMX586 f/1.75 + 8 MP f/2.25 grandangolare 119°; 2 MP f/2.4 macro + 5 MP f/2.4 profondità; registrazione video 4K a 30 fps
- Fotocamera anteriore: 32 MP IMX616 f/2.45 EIS + 8 MP f/2.45 grandangolare 105°
- Connettività: 5G, Bluetooth 5.1, NFC, GPS, Wi-Fi ac dual-band, GPS A-GLONASS Galileo BDS
- Batteria: 4.115 mAh, ricarica ultra rapida Warp Charge 30T (caricabatterie apposito incluso in confezione)
- Sicurezza: sensore d’impronte, riconoscimento facciale
- Sistema operativo: Android 10 personalizzato con OxygenOS 10.5
Dimensioni e peso OnePlus Nord
- Dimensioni: 158.3 x 73.3 x 8.2 mm
- Peso: 184 grammi
Colori OnePlus Nord
- Colori: Blue Marble, Gray Onyx e Gray Ash
Prezzo e disponibilità OnePlus Nord
Occorrono 399 euro per la variante da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna mentre servono 499 euro per quella da 12 + 256 GB.
OnePlus Nord sarà in vendita dal 4 agosto nello store ufficiale OnePlus e su Amazon nelle colorazioni Blue Marble e Gray Onyx, disponibili per entrambi i tagli di memorie.
OnePlus dà la possibilità di ottenere Nord in anteprima tramite il sistema già visto dei pop-up store che questa volta, per ragioni intuibili, non possono essere fisici. Spazio dunque al pop-up online store a questo indirizzo in cui OnePlus Nord è in vendita da subito.
OnePlus Nord pareri e opinioni
Una scheda tecnica di buon livello quindi, molto simile a quella di Xiaomi Mi 10 Lite 5G, anche se con una maggiore quantità di memoria.
OnePlus Nord è uno smartphone coerente: non promette miracoli e miracoli non ne fa, ma offre una combinazione hardware e software collaudata, un design gradevole e tutti i capisaldi dell’esperienza OnePlus, come aggiornamenti garantiti e rapidi, patch di sicurezza per almeno 3 anni, accessori e una ricca dotazione in confezione, il tutto ad un prezzo di listino di 399 Euro (versione 8/128GB).
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!